Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 478 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.776
    20.445
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesso i miei colleghi sono tornati alla carica con il buon vecchio: "Finally, Berlusconi ancora Italia Scopare. Bunga bunga".

    Nel frattempo stamattina sono andato a ritirare questo.

    Un altro piccolo passo verso l'obiettivo. Altri 6/7 anni e ci siamo.

    [​IMG]
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    non posso reputarti, ma purtroppo hai ragione e questo è un vero dramma ](*,)
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Stamattina in radio sentivo una signora 70enne che s'era fatta i conti di quanto costava l'impennata dello Spread in termini di debito pubblico.

    Della serie: solo gli ottusi rivoteranno quello del Bunga Bunga ma non sono tutti ottusi là fuori.

    Detto questo a me girano i marroni al pensiero che la vera dittatura, quella dello Spread, possa dire a noi che fino a prova contraria siamo uno Stato Sovrano chi si possa candidare e chi no.

    E solo perchè i crucchi han deciso che tutto quel che conta è il pareggio di bilancio degli stati dell'Unione costasse pure la vita dei popoli che devono perseguirlo.

    I crucchi han perso tipo 1,2 miliardi di € di export auto solo per mancati acquisti da parte dell'Italia delle loro vetture, che si preparino a mangiarsele le varie VW/BMW/Audi/MB che producono se tutto quello che hanno in mente è il pareggio di bilancio, perchè ne venderanno sempre ed inesorabilmente di meno nella UE perseguendo la strada del "muoia Sansone con tutti i Filistei"
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :lol: Bisogna trovarla, ma a questo punto c'è sicuramente.

    Noi non comandiamo/controlliamo più nulla.
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw


    In primis il pareggio di bilancio te lo puoi rigirare come vuoi ma alla fine della fiera è e resta una santa cosa ...

    ... vuol dire solo che se sei un "bravo padre di famiglia" non spendi più soldi di quelli che porti a casa finendo per affamare i tuoi figli perchè sei stato strozzato dalla rata dell'iphone 5 .

    In secundis lo spread è solo un banale indicatore e quello che ci sta sotto conta eccome ...

    ... perchè non puoi pretendere di "fare quel ca@@o che ti pare" quando hai 2mila miliardi di debiti e un'immagine internazionale da repubblica delle banane ...

    Ci hanno svenduto perchè avevano paura (ed avevano ragione di averne) e hanno ridotto le proprie esposizioni ...

    ... e non è un ricatto ...

    perchè nessuno mi dice che devo essere costretto a continuare a prestarti i soldi quando in ben 3 anni dall'esplosione della crisi il tuo governo non ha fatto assolutamente niente per proteggere la stabilità finanziaria dello stato e rilanciare l'economia e tutta la tua inetta e corrotta classe politica ha continuato a preoccuparsi solo ed esclusivamente di temi quali :

    - la riforma della giustizia

    "come evitare a berlusconi in particolare e un po' a tutta la classe politica in generale di andare in galera, visto che questi 4 magistrati rimasti con le pezze al c@lo paiono perseverare in questa loro folle ed insensata convinzione che i criminali debbano stare in carcere "

    - la riforma elettorale

    "quale complesso marchingegno architettare al fine di impedire a quei fastidiosi elettori di poter effettivamente scegliere chi pagare 30mila € al mese per mangiare a sbafo al ristorante di lusso del parlamento"

    - Ruby , Minetti, Carfagna ...

    "come far trombare un premier a gratis lasciando le baldracche sul groppone dei contribuenti a vita "

    - Lodo Mondadori

    "perchè pagare le tasse è meraviglioso, ma anche tenersi 400milioni di € non è male ... alla faccia di chi paga il superbollo sull'auto per tirarne su meno di un terzo"
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

    Ack, applausi...anzi standing ovation
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi accodo, non posso dargli una rep...:rolleyes:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.151
    525
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Costantino permettimi una sola domanda in virtu' di quello che ho letto ed interpretato nei post di questi ultimi giorni.

    Credi veramente che l'ennesima formazione politica/partitica possa in qualche maniera incidere in minima parte nell'agone opinionistico attuale?

    Prendi la domanda come se te la rivolgesse la celebre "casalinga di Voghera":wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tutto condivisibile, preciserei solo che il pareggio di bilancio dovrebbe finalmente attuarsi dal lato uscite attraverso tagli con la mannaia nei settori del pubblico più inefficienti (ossia al limite del parassitario) e non dal lato entrate caricando la bestia da soma nota come privato di altre tasse.

    Perchè proseguendo la morìa della PMI i soliti noti finiranno prima o poi a banchettare sul nulla. E come dessert un bel cappio alla gola da parte della gente finalmente inferocita al pensiero di non aver più davvero nulla da perdere.

    Ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    idem, ma possiamo applaudire l'analisi =D>
     
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ho provveduto io

    Luigi l'Italia, quella di oggi almeno, è irriformabile. Quando abbiamo tentato la strada delle alleanze ponendo la pregiudiziale irrinunciabile che a) il finanziamento pubblico va abolito b) non avremmo accettato nessuna forma di conflitto di interessi c) massimo 2 mandati d) nessun candidato con guai giudiziari o pendenze, ci hanno voltato le spalle tutti.

    Abbiamo però l'ambizione di pensare che col tempo i valori di onestà, competenza e meritocrazia pagheranno, anche in termini elettorali.
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    d'accordissimo, pero' che le tasse le paghino tutti e non solo i soliti..........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Applausi e standing ovation per cosa, perchè ha detto quello che l'Europa intera vuole che gli italiani pensino?

    Capiamoci, Berlusconi ha spaccato la m inchia, ma l'ha spaccata non poco.

    L'ho votato per tanti anni, ma così come oggi mi lamento delle sue uscite e non ho più voglia di vederlo e sentirlo, così mi risulta ancora ridicola la pappetta pronta che per anni Repubblica e compagnia cantante hanno suonato sulla scena mediatica nazionale.

    Tralasciando quindi Berlusconi, le zoccole, i processi, che francamente rappresentano un personale punto di vista di ognuno di noi. Io posso essere ben contento per lui che vada a mignotte, pur non condividendo in termini generali l'andare a vacche.

    Il problema vero è che ci si ostina a prendere come oro colato il fattore SPREAD.

    Lo spread è uno strumento di valutazione falsato.

    Non puoi ridurre lo stato di buona salute di una nazione, di un popolo e di un Governo, con un indice di paragone con un'altra nazione/popolo/governo, riducendo a zero le millemila variabili che compongono questa complessa macchina chiamata paese.

    E' uno strumento tremendamente anti europeo, perchè crea confronti e dissapori tra diversi paesi europei. Non è uno strumento migliorativo di confronto, non è meritocratico, non è positivo.

    Uno strumento che lega l'indice di valore di una nazione (non del suo debito pubblico, qui lo spread vola anche se vince o meno la Ferrari) e di quello che quella nazione contiene, alla volatilità ed alle lune dei mercati, è uno strumento profondamente errato.

    Che il sistema economico delle banche d'affari americane avesse bisogno di un nuovo giocattolo con cui fotterci la vita era ovvio, del resto le grandi banche d'affari, checchè se ne dica, lucrano sulla speculazione e sulle grandi variazioni percentili degli indicatori. Avere un indicatore dalla elevatissima volatilità è manna per loro, ma anche per le banche centrali dei vari paesi che, a loro insindacabile giudizio, possono mettere in difficoltà quando vogliono il prossimo.

    Non vi dimenticate che la banca centrale tedesca, mise in vendita, senza alcun motivo, 8 miliardi di titoli di stato italiano con il solo scopo di esasperare la tensione europea e mettere in difficoltà il governo berlusconi.

    E io devo dare conto ad una nazione come la germania che vive e prolifera di noi imbecilli che compriamo ancora BMW, Audi e Mercedes?

    Io devo dare spiegazioni su cosa spendo per fare la spesa ad una crucca culona che mi vive a mille km di distanza?

    Poche palle, qua col senno del poi e col perbenismo economico ci laviamo gli attributi.

    La verità è che il tanto perbenista governo Monti, quello che ha riportato a dire di tanti un senso di morigeratezza nelle cose, è un governo che nonostante l'imu, la spending review, le sovrattasse sulle auto, sulle barche, sulle aziende e sui lavoratori, ha creato un aumento del debito pubblico di ALTRI, e sottolineo ALTRI (in più, maggiori, aggiunti) 90 miliardi di euro di debito.

    Per cui devo ammettere che tutto questo gran buon padre di famiglia, Monti non è stato.

    E non la meniamo con la storia del tamponare una situazione tragica. La situazione "tragica" è ed era solo quella delle banche che non si sono mai riprese dai propri loschi giochini speculativi post 2010, avevano bisogno di un Monti che rifinanziasse le loro casse con un intervento del primo minuto appena insediato, seguito a ruota da Draghi, con miliardi destinati alle banche ad un tasso dell'1% per rifinanziare le imprese che MAI sono finiti nel mondo reale economico delle imprese italiane.

    In tutto questo i grandi miracoli di Monti li descrive l'Istat proprio oggi, con un -42% di mutui nel secondo trimeste 2012.

    Ora che usciranno i dati del terzo e quarto trimestre avrete tutti bisogno di un pannolino, con buona pace delle imprese di costruzioni italiane che nel mentre saranno fallite.

    In tutto questo chi ne gode? Chi ha liquidità e viene in Italia a fare la spesa di grandi aziende italiane, di eccellenze messe in ginocchio dalle politiche del Governo.

    Per cui, per favore, almeno la decenza di non perorare cause qualunquiste da perbenisti sinistriodi, per di più indottrinate dalla enorme quantità di cazzate dette dal Prof. Monti in questo anno.

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [MENTION=373]TheD[/MENTION], per quanto mi riguarda, ti metto allo stesso livello di Giacomo. Le due esternazioni sono due facce della stessa medaglia (IMHO).
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sia chiaro, io non ce l'ho con lui in particolare, ho preso spunto dalla sua analisi per esprimere la mia idea.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Cristallino :wink:
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Io non sono particolarmente interessato a difendere il governo Monti ...

    Sono semplicemente atterrito dal fatto che un'intera classe politica che null'altro dovrebbe fare che cospargersi il capo di cenere e ritirarsi a vita privata sperando di cadere nell'oblio ...

    ... invece perseveri nel rivolgersi all'elettorato come se nulla fosse accaduto palesando una considerazione infima dell'intelligenza dell'elettore medio ... o più semplicemente una gran faccia da c@@@

    Detto questo a me risulta ( ma non ho intenzione di spendere mezz'ora nella ricerca di dati precisi in merito perchè fortunatamente ho ancora qualcosa di meglio da fare, quindi se avete di che smentirmi fate pure) che le entrate fiscali siano cresciute e il fabbisogno statale sia rimasto essenzialmente costante, con miglioramenti del bilancio che nei risultati finali sono stati vanificati dagli sforzi economici legati all'impegno dell'unione europea per contrastare la speculazione, contenere lo spread e aiutare le nazioni in maggiore difficoltà ...

    In pratica lo spread ha presentato decisamente un bel conto ... e in virtù dei sacrifici l'aumento del debito pubblico è rimasto in linea con il passo di crescita degli ultimi anni invece di esplodere ...

    Per la serie "poteva andare molto peggio" ... e sarebbe sicuramente andato molto peggio se non si fossero verificati in sequenza l'abbandono di Berlusconi e la formazione di una coalizione allargata dx-sx che ha consentito di far passare riforme che la Lega al Pdl non avrebbe mai concesso ... e probabilmente il Pdl non avrebbe neanche mai nemmeno osato ...

    Perchè ricordiamoci che la prima regola di un politico è tenersi buono l'elettorato e non certo fare ciò che è necessario per il bene del paese ...

    anche sa alla fine a farne le spese è il debito pubblico ... intanto il conto si lascia a chi viene dopo ...

    ... ed è andato benissimo a tutti a dx e a sx il professore di turno che ha fatto il lavoro sporco caricandosi sulle spalle odio ed incomprensioni ...

    ... e questo vale anche per i partiti minori come Lega e Idv che hanno avuto gioco facile a fare opposizione lavandosi le mani delle responsabilità di governo e campando di bassa demagogia ...

    ... che a fare i "noi l'avevamo detto" qualche voto su lo si tira, il c@lo sulla poltrona lo si mette e i rimborsi elettorali li si prende ...

    Il problema non è Monti sì / Monti no ...

    Il problema è che stiamo andando alle elezioni con le stesse emerite teste di legno che ci hanno mal governato negli ultimi vent'anni ...

    ... e questo passando sopra scandali, inchieste, processi, collusioni che in paesi degni di essere considerati civili non sarebbero mai stati accettati ...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2012
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è inutile parla di SPREAD....bontà di un governo o dell'altro....MERKEL e qualsivoglia argomento inerente l'economia ITALIANA senza che si valuti l'operato scellerato che è stato compiuto in sti anni.

    alla fine si è optato per tassare sempre gli stessi...e non si è tolto un centesimo dagli sprechi o si son ridotte le spese inutili....andando come sempre invece a colpire settori che sarebbe fondamentali come ISTRUZIONE, RICERCA, OPSEDALI e PENSIONI.

    chiaramente nessuno che abbia accettato una riduzione dei partiti...delle province...degli stipendi dei parlamentari...degli sprechi di danaro con enti messi a controllare il controllore...nessuno che ha minimamente voluto far sparire i condannati dal parlamento (la patetica scenetta dei due anni poi....) ....nessuno che fa sparire gli appalti truccati....le caste che non han perso manco un privilegio...la burocrazia che è sempre più complessa e lenta

    dai volete ancora parlare di SPREAD quando non siam capaci di risolvere problemi ben più importanti che son proprio quelli che fan crescere il debito pubblico?

    sommiamo poi il livello di sfiducia nel futuro della gente...le tasche sempre più vuote...il lavoro sempre più insicuro o assente....e otteniamo uno stato finito in una spirale dalla quale non potrà mai uscire se non con scelte radicali e che segnino la fine...

    qual'è il problema?....che in ITALIA ci vorrebbe una RIVOLUZIONE o una GUERRA ormai per cambiare le cose....un qualcosa che ripialli a zero tutto....perchè si può mettere a governo chi si vuole...tanto ci saran sempre i soliti noti al potere che ostacoleranno chiunque voglia far perdere privilegi alle caste.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questo è un discorso diverso con cui concordo in pieno.

    Soprattutto rubo la vignetta. :haha
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo lo sappiamo, ed anche [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] lo sa, infatti ti verrà a dire che lui è lì, che ci sta a guardare tutti mentre (non) la facciamo sta guerra... :lol:
     

Condividi questa Pagina