iDrive: tutte le informazioni | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sblocchi:

Possibilità sblocco Hardtop (solo per E93): si, software sino a velocità desiderata o hardware sino a Max 40km/h.

io temo che questa informazione dello sblocco via software del tetto della E93 sia sbagliata

2. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Atars da quanto nn ti connetti ?? Perche la cosa potrebbe interessare molto ai cabriolettisti anche se temiamo sia un info errata

3. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Anch'io da quando l'ho visto scritto sto aspettando che qualcuno dica qualcosa in più. Non fosse altro che se apri quando sta per scattare il verde al semaforo non crei coda... aspetto nuove buone

4. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    un saluto a tutti....

ho fatto un giro dei concessionari-officine di roma e udite udite:

ad oggi i centri officine bmw autorizzati..... ancora non sanno che cosa monta la mia auto, la f31 se ccc, cic, cic hig, combox o questo fantomatico nbt.....

ognuno aveva la sua teoria....

per qualcuno aveva la combox montata, per altri non aveva la combox.... e il tutto con codice seriale della carrozzeria e davanti al monitor collegato credo con monaco......

ad oggi... l'unica persona con cui ho parlato e mi è sembrata molto più ferrata degli autorevoli centri bmw è stata smercki.....

5. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    iDrive: tutte le informazioni

Ho un po' di domande da fare agli esperti:):

È normale che quando spengo tutto e levo la chiave e poi mi capita di reinserirla dopo pochi secondi l'idrive ci mette un po' a ripartire(rimane x qualche sec la schermata bmw)?

Quando inserisco il DVD mp3 e spengo l'auto quando poi la riaccendo mi ritorna sulla radio e devo quindi andare manualmente sul lettore DVD,mentre ciò nn accade con il lettore cd che invece mi fa risentire la canzone da dove si era stoppata.

Altra cosa..il conce dice che il mio software è l'ultimo disponibile ma la schermata iniziale bmw mi sembra che ha le righe marroni...è corretto?mentre la schermata lettore cd è grigia con l'evidenziatore arancio.graziee:D

6. nico21

nico21 Aspirante Pilota

41
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
  7. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Salve a tutti, ho visto su youtube un video di un ragazzo che vendeva 1 sorta di interfaccia x vedere video sul monitor ccc professional in pratica alla fine c'era un interruttore con un ingresso jack a cui collegava l'iphone o l'ipad a suo dire l'interfaccia aveva 3 ingressi, poi su internet ho trovato 1 ditta che produce un qualcosa di simile ma nn ho mai trovato nessuno che abbia provato qualcosa di simile...avete qualche idea concreta low cost e nn troppo difficile da installare????

8. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Penso proprio che quella cosa che intendi te ce l'ha montata mezzo forum! Cerca "interfaccia bortesi"

9. snaked

snaked Kartista

181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Ok grazie!! Te consigli quella o qualcosa della kubatec (fiscube)?!?!?

10. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Salve a tutti.

Dopo essemi letto tutto il thread, non sono riuscito a togliere alcuni dubbi.

Spero che qualche esperto tra voi possa fugare le mie perplessità.

Sono possessore di una BMW 320D Modern (F30 fabbricata a dicembre 2011 e immatricolata a fine gennaio 2012).

All'epoca pensavo di aver inserito tutti gli optional "digitali" potessero servirmi. Di seguito l'elenco di tutto ciò che è presente sulla mia auto (come da foglio rilasciatomi all'epoca dal concessionario) a cui ho aggiunto alcune mie note personali:

Dati Veicolo

Descrizione: 320D F30 LIM AUT LL N47T EUR

Modello: 3D41*

Data produzione: 19.12.2011

Inizio della garanzia: 26.01.2012

Colore: A89 M - Imperial blue brillant effect metall.

Rivestimento interno: LCL9 - Pelle Dakota Oyster

Veicolo BEST (BSI o contratto locale)

* e qui il primo dubbio... In Internet come riferimento alla mia vettura ho sempre trovato 3D31 e non 3D41...

Optional (in grassetto quelli che penso interessanti per i mei dubbi)

• 02PA Bullone antifurto
    • 02P5 Cerchi lega razze turbina styling 415 pn.225/45 R18
    • 02TB Cambio automatico sport
    • 0216 Servotronic (servosterzo e assistenza variabile)
    • 0230 Codice interno a costo 0
    • 0249 Comandi multifunzione al volante
    • 0255 Volante sportivo in pelle a tre razze
    • 0258 Pneumatici Runflat
    • 03AG Telecamera posteriore
    • 04AE Bracciolo anteriore scorrevole
    • 04DD Modanature interne legno pregiato fineline pure textured
    • 04DM Profilo modanature interne Pearl cromatolucido
    • 0430 Retrovisori int/est autoanabaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    • 0431 Retrovisore interno autoanabagliante
    • 0441 Pacchetto fumatori
    • 0465 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 2/3 - 1/3
    • 0488 Supporto lombare sedili anteriori
    • 05AG Segnalatore sorpasso pericoloso
    • 05AL Active protection
    • 05DC Poggiatesta abbattibili
    • 05DP Park assistant
    • 0502 Impianto lavafari ad alta pressione
    • 0508 Park Distance Control PDC
    • 0520 Fari fendinebbia
    • 0521 Sensore pioggia e autoanabbaglianti
    • 0522 Fari allo Xeno con lavafari
    • 0534 Climatizzatore automatico
    • 0544 Cruise control con funzione freno
    • 06AA BMW TeleService
    • 06AB TeleService
    • 06NL Connettività estesa per disp. mobile con servizi telematici
    • 06UH Traffic Information Plus
    • 06VA Codice Interno AG
    • 06WA Pannello strumenti con funzioni estese
    • 0609 Navigatore BMW Professional
    • 0610 Head-Up Display
    • 0612 BMW Assist
    • 0615 Funzionalità estese BMW ConnectedDrive
    • 0616 BMW Online
    • 0698 Codifica DVD per l'Italia
    • 07S1 Modern line
    • 08KA Codice interno Ag
    • 08SC Allaciam. per teleservice nazionale
    • 08TH Speed limit info
    • 08V1 Istruzioni IT/DT/EN
    • 0845 Segnalatore acustico cinture di sicurezza
    • 0855 Scritte cruscotto italiano
    • 0884 Documentazione in italiano
    • 0999 Presentazione concessionari

Quest'estate ho comprato un Apple iPhone 4S e vorrei utilizzarlo al meglio con l'auto.

Volevo comprare sia lo snap-in che abilitare BMW Apps e BMW Plugin. In concessionaria mi hanno detto che potevo prendere lo snap-in e che questo sarebbe servito per migliorare la ricezione (utilizzando l'antenna esterna della vettura) e per alimentare lo smartphone.

L'addetto mi ha anche detto che non potevo utilizzare le applicazioni del dispositivo mobile visto che mi mancano delle opzioni (non installate in fabbrica).

Ora, non ho capito cosa mi manca...

Leggendo in Internet ho scoperto che per avere BMW Apps dovrei installare

• 06NR ConnectedDrive iPhone/iPod

Ora, in questo sito ho trovato che per installare come "retrofit" BMW Apps e BMW Plugin, devono essere presenti:

• SA609 Navigatore Professional (ce l'ho)
    • SA6VC Combox (non lo vedo nel mio elenco e non capisco se tra tutto quello che ho sia presente o meno)
    • SA6FL USB/Aux port (non lo vedo nel mio elenco, ma io ho nel bracciolo anteriore la presa USB e l'uscita Aux)
    • iPhone 3GS/4/4S (ce l'ho)

Secondo voi posso installarlo il 6NR retrofit? Potrò avere BMW Apps e BMW Plugin sulla mia vettura?

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    Si tranquillo puoi mettere tutto...

Guarda su bimmer tech o senti smercki

12. Prozac

Prozac Aspirante Pilota

33
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320D - F30 2012
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le informazioni che ho trovato in Internet venivano proprio dal sito di Bimmer Tech :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Se hai già la porta usb nel bracciolo (strano che non sia nell'elenco) è solo questione di codifica software (tra l'altro non a buon mercato) per le apps... Per bmw live invece, devi rinunciare a bmw online e a tutti i servizi telematici se lo vuoi abilitare

14. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    cos'e' bmw live??

15. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    praticamente è bmw online, per chi ha la combox media anzichè la telematica... non serve nessun abbonamento annuale, e la connessione dati avviene tramite il cellulare

16. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ah ok..........quello che gli ho chiesto di attivarmi a smerky.......sostanzialmente non pago piu' bmwonline e posso navigare in internet in thetering.....

PERO'

mi stai facendo venire un dubbio,la combox c'e' l'ho per forza ,ma come faccio a sapere se e' media o telematica??

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    La smonti e ci guardi, c'è scritto! Se originariamente avevi i servizi telematici, o era predisposta per tale optional, sicuramente hai la telematica

18. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    @ tuttiglie93er @SpRiZZ3Tt0

Quando ho costruito questo thread mi sono posto l'obiettivo di aggiornare i primi post con informazioni il più possibile veritiere.

Nel caso della e93, la mia auto, poi, sono stato rigidissimo. Lo sblocco software, che è quello che ho cercato per ben 2 anni, è possibile!

Che io sappia, ad oggi, lo possono fare solo i tedeschi e il nostro smercki.

Sebbene Stefano abbia usato la mia auto come tester :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono stato due volte, la prima nel 2011 e non ci siamo riusciti. La seconda a giugno (credo) di quest'anno. E ce l'ha fatta.

Confermato sblocco software del tetto in movimento per le E93 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@tutti

1) mi scuso per l'assenza di questo mese e mezzo

2) non è facile aggiornare il post #3 perchè con i nuovi modelli sono state introdotte modifiche alle logiche di abbinamento, per cui se con un determinato optional per la serie Ex non erano ricomprese alcune specifiche, lo sono per la serie F. La precisione è impossibile per la voluta non chiarezza della casa madre che mette tutto nel caos.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2012
  19. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    [MENTION=23046]iskid[/MENTION]

Rispondo qui al tuo pm per fare un appello. Hai ragione, nel post #1 manca la F20.

Chiedo a tutti, soprattutto i neo possessori che conoscono la materia, di aiutarmi ad aggiornare il post #1 con riguardo alla specifica iDrive/modello auto.

Se non erro, prima della mia assenza, stavo lavorando ad un aggiornamento (F20 prodotte dal ......) su un file in locale che ora non mi trovo più. :redface:

Chiedo aiuto.

[MENTION=21337]Alexbond84[/MENTION]

amico mio, ho letto queste ultime pagine in cui ero assente, grazie per gli interventi :wink:

20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Di nulla! :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina