Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Avendo il conto in Antonveneta, son sempre più portato a cambiare banca 8-[
     
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    abitando in provincia di Siena, son sempre più portato a cambiare aria :lol: #-o
     
  3. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Altro che fermare il declino.

    Direi che il ritorno prevedibile del caimano rafforzerà i Montisti. Il professore era troppo sorridente in questi ultimi giorni.

    Infatti solo il riemergere di uno spauracchio negativo a sufficienza può rafforzare l'immagine indebolita di un governo tecnico disastroso e riportarlo in sella politicamente.
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...analisi abbastanza acuta che però non tiene in considerazione il fattore psico-emotivo : al solo prevedibile pronunciare parole tipo "poveri-cumunisti" e " tasche-degli-itagliani" in molti concittadini scattano riflessi pavloviani ben conosciuti.

    La discutibile esperienza di un "cosiddetto" tecnico ( in realtà il suo operato è stato parecchio, ma parecchio politico...) va rimossa al più presto, e non si può giocare sempre al ribasso, affidandoci al male minore o al comico di turno...
     
  5. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Temo, e spero di sbagliarmi, che sarà proprio un riflesso pavloviano volutamente suscitato dal caimano a spostare l'attenzione da un possibile ritorno a sinistra, verso la conferma del Montezuma. E' il solito balletto mediatico deciso nei corridoi dei palazzi.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quoto e sottoscrivo, purtroppo.
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Negli ambienti della mia facoltà la "decrescita felice" è comunemente definita come "una putta.nata".

    In effetti, Latouche non è che un Malthus 2.0.

    Si può coniugare aumento del benessere con riduzione delle energie consumate.

    Un esempio: la monorotaia giapponese trasporta 6mld di passeggeri all'anno, tira a 400 km/h, ZERO MORTI, 0,5 MJ consumati a km.

    L'automobile di media d'uso non fa più di 100km/h, 43.000 MORTI (il dato è del 2007 quindi un po' vecchiotto), in media 2,0 MJ consumati a km.

    Possiamo continuare... Ma sappiamo già che tra me, l'amico formaggioso (>:>) e add creeremmo un MOSTRUOSO OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    se vai a cercare le soluzioni del problema da quelli che l'hanno creato...:lol:

    poi qui nessuno ha parlato di decrescita felice, casomai si è definita parimenti una putta.nata la crescita perpetua

    mancano la parità di servizio reso ed il costo ambientale di realizzazione di mezzi ed infrastrutture

    se ho una rete stradale capillare, ben tenuta, già pronta, conviene sbattezzarsi a rendere efficienti le macchine, piuttosto che sfondare le montagne per far passare un treno che comunque non potrà che collegare centri urbani di medie-grandi dimensioni, affidando il resto del trasporto comunque ad altri sistemi

    ergo, con dichiarazioni del genere, si fa passare per buono qualsiasi cosa, anche il nucleare

    mah, OT...per Italia Futura la crescita è un imperativo, dovrebbe convincerci che 1. sia possibile in sicurezza per tutto e tutti, 2. sia irrinunciabile anche al di fuori di questo contesto internazionale intriso di demenza
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    L'alternativa alla decrescita quale sarebbe, vista che la staticità non è considerabile in un sistema turbolento e competitivo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parità di servizio reso? Casso fai lo stesso percorso in un quarto del tempo, seduto comodo, con lo spazio per alzarti e sgranchirti, e puoi lavorare/studiare/cazzeggiare nel mentre... Cosa vuoi di più, un Lucano? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps: se di più vuoi il piacere di guida, c'è l'autodormo... Oppure fai un largo sorriso al macchinista ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono già inclusi: il calcolo dell'energia consumata al km è effettuato con il più rigoroso LCA (Life Cycle Analisys, saprai certamente cos'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Ah lei non parla dell'Italia allora, non avevo colto >:>

    Nessuno dice che tutti dobbiamo avere una monorotaia (specie in un Paese montagnoso come il nostro), era un esempio per far capire come aumento del livello di servizio (e quindi benessere, e quindi crescita) sia compatibile con un sensibile (75%!!) calo del dispendio energetico (e quindi maggior rispetto ambientale, minor inquinamento etc).

    Questo abbinando le nuove tecnologie a POLITICHE INTELLIGENTI, e non ad minchiam!!

    Sarebbe molto bello, ma molto filosofico... Ci sono problemi forse più concreti da affrontare prima...
     
  10. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    è abbattere la turbolenza e la competitività a tutti i costi, è demenziale che si parli di progresso e civilizzazione quando siamo ancora al mors tua vita mea

    il maglev mi porta velocissimamente e comodamente...in un milionesimo dei posti in cui mi porterebbe una macchina

    l'aumento del benessere non è crescita del pil! nemmeno chi l'ha inventato il pil lo sosteneva!!!
     
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Fai un esperimento: prendi un frecciarossa da Roma a Milano e poi, subito dopo un treno Roma Palermo.

    Poi mi dici della parità di servizio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    il paragone era con l'automobile
     
  13. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma qui le ho già risposto io egregio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    e io ribadisco che di andare a tutta stecca da Roma a Milano avrò bisogno sì e no 2 volte nella vita, probabilmente, e mi fa tanto più comodo avere una catso di macchina lenta e pericolosa che però mi porta un po' dove voglio senza vincoli di orario: è qui che il servizio della macchina non teme confronti con treni o aerei di sorta
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Te lo dico in modo elegante:

    la teoria della decrescita [​IMG]
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Tu, probabilmente a molti serve eccome. Certo nessuno parla di sostituire la macchina col treno, tuttavia è ragionevole (in termini di sostenibilità) usare il mezzo pubblico in città e il treno sulle lunghe distanze, con immensi risparmi di energia e CO2...

    Ma questo cosa centra? La prossima volta cambio esempio vah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Io invece ci vado tutte le settimane...per la demenziale teoria di Latouche e Pallante questo non conta nulla?
     
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    bravo, ora esponimi la teoria della crescita perpetua su di un pianeta finito :lol:
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    guarda che io quelle teorie manco le conosco, e non le ho tirate fuori
     
  20. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ti bastano 2 parole?

    TAC vs stregone

    GPS vs orientamento osservando le stelle

    Iphone vs piccioni viaggiatori

    Fotovoltaico vs centrali a carbone

    Devo continuare?
     

Condividi questa Pagina