nankang sv-2 da neve,come vanno? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

nankang sv-2 da neve,come vanno?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bescot-e60, 15 Ottobre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che c.ulo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e scommetto che lui vende solo queste due marche :lol:

    ho le effiplus epluto I sull'E28 e sono saponette vaganti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sulla neve però son discrete)
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto!

    non chiedere mai a un gommista quali sono le gomme migliori, ti risponderà sempre quelle che ha lì da vendere!! ](*,)
     
  3. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao a tutti, ho appena tel al mio gommista per farmi un'idea per gomme termiche ( sarebbe la prima volta che le monto ), volendo spendere poco ho chiesto una sottomarca, ma mi ha detto che per cerchi da 19' sono reperibili solo pneumatici di marca, spesa min 1500 €, ma è vero ?
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    nankang sv-2 da neve,come vanno?

    A questo punto fai una ricerca su internet con la misura più piccola che puoi montare e con meno di 1500 prendi cerchi e gomme e non ci pensi più.
     
  5. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    si beh questo lo so, ma volevo mantenere i 19', l'auto mi deve piacere tutti i giorni dell'anno :mrgreen:, niente tengo le estive come ho sempre fatto
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è vero se vuoi la runflat da un gommista.

    prendi invernali non runflat su internet, magari non nella misura da 19 giusto per dare un senso alla cosa
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    come detto da Puccio rinunciando a ROF stai tranquillamente intorno ai 1000 o anche meno, certo a seconda della misura la scelta diminuisce, diciamo che i 19" non sono proprio diffusissime come termiche...
     
  8. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Più che altro non sono per nulla indicati sulla neve......non credo siano neppure catenabili i 19 (gli estivi, naturalmente). Almeno non con le catene normali!
     
  9. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    nankang sv-2 da neve,come vanno?

    Io questa cosa dell'estetica a tutti i costi nn la capisco.

    Prima la sicurezza e il resto dopo.

    Se davvero mettono obbligo in tutta italia delle invernali per tutti... So catzi, i prezzi saliranno...
     
  10. F1Powerboat

    F1Powerboat Kartista

    98
    6
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.483
    Bmw 320d E90 con Performance Kit
    nankang sv-2 da neve,come vanno?

    Il problema e' proprio che la maggioranza sono guidatori medi, che guidano auto medie, che non sanno nulla di auto e che magari si dimenticano di pagare il bollo o fare la revisione. Per strada vedo di tutto.

    Da questo punto di vista ben venga chi mette delle Nankang nuove piuttosto di chi viaggia con le gomme slick.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Gran brutta cosa le invernali tutto l'inverno per tutti!

    La trovo assurdissima!

    Per miliardi di motivi...

    Il primo ora che giro con le Bridgeston So001 a confronto le gomme da neve anche vicino le zero fanno pena come tenuta e qualità di guida, frenata etc...

    Sulla neve concordo...

    Se percorro 4 mila km mese...e come fin a una settimana fa temperatura sui 12 gradi quanto mi durano?

    Le gomme da neve con oltre 250 cv con un paio di accelerate sono distrutte ammorbidite..diventano gomma colato che ti fan andar da tutte le parti.

    Con consumi gomme sotto i 10 mila km con le estive..che faccio cambio le invernali ogni 2 mesi, quindi ci giro 2/3 settimane con le nuove e poi 1.5 mesi da finite?

    Etc etc...

    Vero che ieri con due fiocchi che cadevano sembrava che il mondo si fosse fermato..sinceramente ho notato una tenuta superiore se non piovesse...ma chi guida non s'accorge/non sente l'auto come va?

    Viviamo in un mondo rincoglionito dall'ESP e controlli vari tanto che nessuno capisce più nulla...e questi sono i risultati!

    Sportività si va a farsi fottere...

    Infatti un gallardo l'altro giorno da dovuto montare gomme da neve...ed il gommista ha detto dove va con le gomme da neve?

    Con l'obbligo e non catenabili se non vuole lasciarla ferma da inizio novembre al 15 aprile è così!

    E come me si lamentava che è un casino divertirsi con le termiche...

    Come azz fa uno ad andare in autodromo se ha solo le termiche? Mica a tutti stanno 4 gomme in auto...e se va solo...le lascia giù per terra mentre gira? Fatelo a Rijeka...hehehe

    Insomma....per me è un gra f-a-n-cu-l-o

    Un anno con le termiche le ho sputt-anate in 2500 km...semplicemente perchè facevo come al solito non pensando a nulla...tranne della scarsa tenuta...ed ecco che dopo una settimana poco più le guardo a soli 800 km e già erano meno della metà! Robe da piangere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2012
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    concordo sulla legge, è una merita ca.z.zata in italia.

    per logica chi fa tanti km all'anno già usa due treni di gomme estivo e invernale.

    Per gli altri sono sufficienti le catene. e per quei giorni di caos ( un settimana al massimo in un anno?) un po di pazienza.

    Per le auto sportive, scopro da te che si sbriciolano! non avevo idea che con tanti cv si potessero consumare le gomme in così breve tempo!
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sai che 2500 km quella volta era meno di un mese?

    Dubito che un 335d con 300cv e 550nm di coppia faccia 6-8 mila km se scarica solo sul posteriore....con le termiche..ma se è stato preso per lavoro e ci percorrono 4-5 mila km mese?

    E che è...2 treni d'invernali..o altrimenti girare con l'uovo sotto l'acceleratore?

    Lo stesso trovo che le invernali devono fare solo il loro lavoro su neve e poco più...

    A me servono...infatti le ho..ma le monto solo quando veramente occorrono...

    Chi le ha...come in questo periodo avrebbe dovuto girare con le estive fino la scorsa settimana e con responsabilità montarle qualche giorno fa per toglierle a fine febbraio...

    Con il tempo da neve che c'è giro ancora con le estive...vero che se ho problemi a casa monto da solo le invernali al mattino se nevica....

    Dal lavoro (dai 6 ai 12 km dalle mie case) parto con il furgonato catenato e lascio fermo il bm...se proprio devo farmi viaggi..ok..gomme da neve sul bm...

    Dovessi domani recarmi da qualche parte di certo con le termiche...

    Fortunatamente...come ieri sera...arrivato a casa sotto un inizio di bufera...

    Sono montato sul panda 4x4 sisley dell'88 e sono andato a godermela con 4 gomme da neve/fango..ehehheh

    Finisco l'OT...

    E mi scuso!
     
  14. valentino00

    valentino00 Collaudatore

    262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    eh no, lui non le tratta le cinesi....:-)

    comunque ieri sulla pioggia, con le nankang, uhmmmmmmm, meglio andarci mooolto cauti, magari sarà perchè sono nuove, dopo quanto finisce il rodaggio?????
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    3-400 km per togliere bene la cera
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si ma n le Nankang sul bagnato saranno sempre scarse, è la loro mescola
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questa prova delle nankang, assolutamente da evitare mi fa pensare molto...

    in misure normalissime 205/55/16 non penso che avrebbe avuto questo risultato.

    ci ho fatto due inverni in tutta europa, e mai mi sono travato in difficoltà, certo è che su bagnato la frenata è un po più lunga, ma da qui a demolirle.

    Non credo ad un complotto, credo che probabilmente da una certa misura in poi ( forse dai 18 in su?) le differenze siano più evidenti.

    Oppure sono io che mi accontento e allora dovrei tornare a provare una premium con le palle...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.522
    7.648
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh se rispetto a tutte le altre qui sono oggettivamente inferiori, non puoi parlarne bene, altrimenti che confronto è?

    nessuno dice che l'auto si rovescia se ci monti le sv2.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo


    Min.1.15
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Infatti. Se vengono vendute avranno passato le omologazioni. Probabilmente per gli enti che testano le gomme 7-8 metri di frenata sul bagnato in più sono un affronto alla sicurezza.
     

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