Consiglio urgente ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio urgente !

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da legluc@, 3 Dicembre 2012.

  1. legluc@

    legluc@ Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 tdi Ambition
    Buongiorno amici, come già detto nella mia presentazione sto per accingermi ad acquistare l'ultima versione della serie 3 touring, il 320 con allestimento modern. Premetto che ho un pò di problemini alla schiena (aimè un pò seri!) e quindi sto cercando un'auto che sia sopratutto comoda nell'assetto ,non rigida poichè molto spesso percorro strade "dissestate" e con innumerevoli buche. Attualmente ho un'Audi A3 Ambition un pò troppo rigida che non vedo l'ora di cambiare!Avevo pensato alle sospensioni adattive, ma con molta sincerità non so come funzionano e meglio ancora se mi potrebbero aiutare. Chiedo quindi a questo gentile forum qualche delucidazione in merito e in generale sulla comodità/assetto dell'auto che vorrei prendere e se cambia, sempre in termini di comfort/assetto, se scegliessi la versione sport.
    Grazie
     
  2. X5MANIAC

    X5MANIAC Kartista

    164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Non sai quanto ti capisco... avevo anche io una a3 ambition e sono felice di averla venduta.... ora vorrei prendere un 320 ma ho il tuo stesso dubbio... non vorrei ritrovarmi di nuovo seduto per terra e con la schiena dolorante... io poi sono alto 194 cm ....
     
  3. X5MANIAC

    X5MANIAC Kartista

    164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    P.s. ti consiglio di andarti a presentare nell'apposita sezione anche perchè a breve riceverai le ammonizioni dei "puristi" del forum...
     
  4. legluc@

    legluc@ Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 tdi Ambition
    Scusami, ma in quale sezione mi devo presentare? Mi sono già presentato nella sezione presentazione !?!?! Dammi delucidazioni....
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ciao,

    rispetto alla versione precedente la F31 è molto più comoda, però visto che hai dei problemi seri alla schiena ti consiglio di acquistarla con l'optional delle Sospensioni adattive e della regolazione lombare dei sedili anteriori. Se scegli la versione Sport l'assetto non cambia, per quello bisogna mettere un accessorio dedicato.

    Andrea Tassinari

    Biauto srl - Torino

    andrea.tassinari@biauto.conc-bmw.com
     
  6. legluc@

    legluc@ Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 tdi Ambition
    Grazie Andrea per il tuo consiglio.Il supporto lombare lo avevo già messo in conto, mentre le sospensioni ad attive come funzionano? E poi quando vi sento parlare ( qui nel forum) di assetto comfort che si intende?
     
  7. marcus318

    marcus318 Aspirante Pilota

    42
    1
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    26
    bmw 318i e36
    non montare le gomme runflat ed evita sopratutto cerchi enormi con conseguente spalla della gomma troppo bassa... se hai problemi alla schiena seri .. non andare sopra i 18 pollici..
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ti riporto quello che dice BMW a riguardo:

    L’assetto sportivo adattivo è abbinato a un abbassamento della vettura di 10 millimetri e promuove soprattutto le reazioni veloci a manovre brusche dello sterzo e la precisione nel percorrere le curve. La taratura adeguata dell'assetto in ogni situazione dinamica viene assicurata da quattro ammortizzatori a variazione continua con regolazione costante della fase di compressione e di estensione da una centralina che monitora le condizioni di guida e del fondo stradale.

    E aggiungo io: Poi irrigidire ulteriormente la taratura attivando la modalità Sport. Cmq l'abbassamento di 10mm non influsce sul comfort

    Andrea Tassinari

    Biauto srl - Torino

    andrea.tassinari@biauto.conc-bmw.com
     
  9. legluc@

    legluc@ Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi A3 2.0 tdi Ambition
    Ma quindi Andrea,se l'auto mi si abbassa di 10 millimetri non è peggio xkè sento di più le buche sotto il cu... ! La macchina + rigida(agendo sulla taratura)non è più scomoda, o sono io ke non ciò capito nulla?

    P.S. La modalità Sport la trovo pure nella versione Modern?

    Grazie mille
     
  10. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.416
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ciao,

    se tu metti solo l'assetto sportivo diventerà più rigida abbassandosi di 10mm, ma se prendi le sospensioni adattive l'abbassamento di 10mm non influirà sulla comodità perchè hai la possibilità tu di scegliere se li vuoi rigidi o meno.

    Il tasto Sport lo trovi anche sulla Modern

    Andrea Tassinari

    Biauto srl - Torino

    andrea.tassinari@biauto.conc-bmw.com
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Effettivamente mi sembra una problematica seria che necessita davvero di un consiglio urgente, quantomeno alla stregua del primo soccorso ad un trauma con ferite gravi o uno shock anafilattico.

    Spero i consigli - così urgentemente richiesti - siano stati tempestivi a salvarla.
     

Condividi questa Pagina