Convergenza con actrive steering | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convergenza con actrive steering

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CONTE, 3 Dicembre 2012.

  1. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Sono anni che il mio gommista ad ogni cambio gomme mi fa la convergenza, ma la macchina tira sempre a destra. Quando esco dal garage, in città, sembra andare dritta. Ma poi quando la provo in autostrada tira a destra ed anche il volante è un pò storto.
    Io mi sono fatto l'idea che dipenda dall'active steering, per cui a basse velocità sembra tutto ok, e poi aumentando la velocità si amplificano i difetti e la macchina tira a destra. Qualcuno ha avuto questo problema? Come faccio a farla andare dritta?? ](*,)
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche la mia tira leggerissimamente a destra. Nella guida normale non si nota, e nemmeno in autostrada semprechè non voglia provare a mani libere la traiettoria. Direi che se non devi per forza "sforzarla" ad andar dritta, sia anche un fattore fisiologico.
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Stesso problema anch' io. Fatto convergenza con motore acceso, ecc.. gommista disponibile a fare e rifare convergenza ma nulla, stessi tuoi sintomi.

    Risolto cambiando gommista. L'auto da allora va dritta e ha una ottima tenuta; il gommista mi fece notare che non riuscì a ottenere i dati perfetti a causa di un qualche bracetto storto (é normale visto gli anni e le ns buche sulle strade), ma ciò non inficia la stabilita' e va bene così .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2012
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si può calibrare in conce lo sterzo

    Ne ho avute due con questo sistema

    Una mai fatto nulla

    L altra sempre dal gommista

    Poi come convergenza se aprì troppo le gomme ti fa il vuoto e sempre a correggere.

    Anche la marca gomme incideva .

    I cerchi storti

    Gli ammortizzatori morbidi

    Insomma e'

    Uno sterzo rompi scatole
     

Condividi questa Pagina