Help compravendita | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Help compravendita

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da AntonioM, 17 Ottobre 2012.

1. eraclon

eraclon Aspirante Pilota

39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Ciao!

Ti ho inviato una mail privata!

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Verissimo, comprar auto adesso e' una pacchia, finalmente ricevi alta considerazione dai venditori e alti sconti.

Ricordo un conce Audi che manco ha contrattato lo sconto, si e' alzato, mi ha dato la mano e salutato (della serie: sparisci barbone, qui vendiamo come vogliamo noi).

Ma ancor prima uno in Bmw che mi vendeva la macchina a condizioni vantaggiosissime: zero assoluto sconto e finanziamento da salasso.

Ma se devi vendere, se gia' prima non eran rose e fiori, ora devi ringraziare se ti dan due lire col mercato morto per certe auto (ma anche per le altre).

3. eraclon

eraclon Aspirante Pilota

39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    avete qualche consiglio a chi posso rivolgermi per vendere la mia z4??

E' del 2003 2500 cc grigia scura...

4. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Vendere auto potenti in Italia, in questo momento, è quasi impossibile.

Il mese scorso ho venduto la mia 350Z. Ho avuto 3 contatti: 2 francesi e un belga.

Alla fine l'ho venduta a un corso, ma è ovvio che lui si è dovuto fidare di me e io di lui.

Lui si è fidato di me circa la bontà dell'auto (e ha fatto bene)..io mi son fidato di lui, mandandogli tutti i miei dati e dell'auto.

E' venuto a prenderla con la sua assicurazione già pronta e un autorizzazione della Prefettura di Ajaccio di 15 giorni, in cui poteva usarla con due targhe di cartone.

Io mi sono portato via le targhe e il libretto originale. Il giorno dopo sono andato al PRA, ho radiato l'auto (circa 60 euro) e gli ho spedito i documenti, in modo da permettergli di immatricolare l'auto in Francia.

Pagamento cash, in contanti. Tanto gli ho fatto regolare fattura e non ho nulla da nascondere.

Piuttosto m'ha preso per il cu.lo, chiedendomi perchè la vendessi a un prezzo così "BASSO" :eek: ... E io che credevo d'aver fatto un affare, rivendendola a più di quanto l'ho pagata io :evil:

Poi ho guardato su Autoscout-Francia, inserendo i parametri della mia e ho capito perchè fosse stupito del prezzo: partono da 4-5.000 euro di più!

Poveri noi..tra un po verranno anche dai paesi dell'Est ad acquistare in Italia.

EDIT: dimenticavo, vendere la Z4 è stata un'agonia. La 350Z venduta dopo un mese.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  5. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Intanto inserzionala "per bene" e in modo onesto e veritiero su Autoscout e Subito.

Secondo me, se non ti contatta nessuno, o solo perdi tempo, entro 2 settimane.. chiedi quanto ti darebbero i commercianti, tipo Autobaselli o Valauto.

Sicuramente ti offriranno una misera quotazione Eurotax ..ma considera anche che tra 2 mesi ti perderà ulteriore quotazione e soprattutto che è un auto che non ha praticamente mercato.

Dal tronde la Z4 è un auto che inorgoglisce e fa entusiasmare, proprio perchè "inusuale & particolare". Per lo stesso motivo, quando la si rivende, si paga pegno.

6. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Considerato che tra un mese avra' un anno in piu' scendera' ancora di valore, quindi tienine conto e abbassa.

Tanto sarai comunque costretto ad abbassare.

7. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    La quotazione attuale è circa 9.000 .. 6.000 se vendessi a un concessionario (la famosa valutazione Eurotax).

Nel 2013, quindi tra un mese, ti perderà ulteriori circa 1.000 euro.

Onestamente la cosa migliore sarebbe tenerla.. ma qui viene la parte brutta di tutta la vicenda! Che in Italia siamo arrivati ad avere auto che valgono poco, ma con spese di gestione alte..e spesso si vende proprio perchè, proporzionalmente, i costi sono superiori al valore dell'auto stessa :evil:

8. eraclon

eraclon Aspirante Pilota

39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    già provato, ma essendo siciliano è un po' difficile che la prendano, cmq l'ho già inserzionata per bene e non potete immaginarvi le proposte indecenti che mi hanno fatto.

Tipo 2000 euro in anticipo e il resto...vedremo tra qualche mese come sarò messo :-) oppure 4000 euro comprensivo di passaggio di proprietà..assurdo tutto questo!

9. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Si si, è un gran ca.sino vendere.

M'hai fatto venire in mente quando vendevo la mia. Anch'io sono isolano come te e questo mi fa: "Te la compro solo se è perfetta, a 2000 euro in meno..e solo se vieni tu da me per visionarla!" ..io stò in Sardegna, lui staca in Liguria.. :mrgreen:

Gli risposi: "Certo, va bene! E se poi la prendi, verrò anche tutti i fine settimana per lavartela!"

10. eraclon

eraclon Aspirante Pilota

39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Vero!!! uno mi ha chiesto: 3500€ subito in contanti.

e io ho risposto: se ne trovi una a 3500€ fammi sapere che la compro io :-D

11. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hahahahah, ma perche' volete tutti disfarvene??

12. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..io per provare qualcosa di nuovo :mrgreen:

E menomale l'ho venduta in tempi "non sospetti"..redditometro, super bollo e spauracchi vari.

E, nonostante questo..non dico sia stato un bagno di sangue..ma una doccia si, con la Z4.

Però a me con i soldini è uscita un altra macchina carina.

Se avessi avuto una Z4 valutata 6-9.000 euro forse me la sarei tenuta.

Grande auto e grande fascino..assolutamente non eguagliabile con quel budget. Cosa uscirebbe, una Grande Punto del 2008??

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Appunto!

Non consuma tanto, e' bellissima, va a missile, se non fosse per il fatto che ha solo due posti veramente non trovo motivo per venderla.

14. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    E mettiti anche nei panni della bionda prosperosa.. desiderosa d'affetto, in una calda sera d'estate.. sarà più attratta da uno con l'Opel Corsa da 13.000 euro, o dal ragazzaccio al volante della Z4 "senza tempo"?? :sbav:

15. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    sicuramente il ragazzaccio al volante della Z4, ora io sono rimasto con la mia misera Grande Punto.

Non so ancora con cosa sostituira la mia ex Z4.... comunque altro che bagnodi sangue, sono proprio vene traforate, ci prendono per la gola e spesso riescono a strappare prezzi assurdi che deviano il mercato al ribasso tra l'altro.

Io ricordo che tempo fa le valutazioni erano ancora più basse; un anno fa non riuscivo a dare la mia a 6.500, un mese fa invece l'ho venduta a 7.500, con un anno ed alcuni km in più.

In bocca al lupo a chi sta vendendo, vi sono vicino perchè capisco pefettamente cosa state passando.

Antonio

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ok la valutazione eurotax, ma a certi prezzi meglio tenersela.

Se uno deve disfarsene per non prender altro perche' gli servon soldi, ok.

Se deve cambiarla per una nuova o qualcosa di meglio, ok.

Ma buttarla via per ritrovarsi 2 lire con cui prendi una utilitaria, tanto vale tenersela.

Anche se eurotax dice che vale poco, nella realta' vale piu' l'immagine di una Z4 usata che quella di una utilitaria nuova.

La soddisfazione di avere una Z4 non e' paragonabile con auto piu' normali.

17. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ragazzi, però è anche vero che temporeggiare non serve a nulla, se uno ha già deciso di vendere, dev'essere consapevole che sarà pur sempre una perdita, più tempo passerà peggio è..

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Se io la vendessi a queste cifre.. me la ricomprerei perche' costa troppo poco :lol:

19. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    si vin, ma tu non hai motivi per venderla! ne sei ancora innamorato, hai un garage, hai una seconda auto da battaglia a metano tra non molto iscrivibile asi e già da adesso assicurabile RIVA, non hai problemi di prole, non hai problemi di redditometro, non hai un'altro acquisto immediato in mente.. che te la vendi a fare? concordo con te, è bellissima, infatti nonostante io sia molto preso da una futura 325i e92 da gplizzare, non ti nascondo che adoro anche la z4, anche se più giocattolo ovviamente e meno pratica, il problema della z4 è che prima o poi tutti arrivano alla conclusione che và rivenduta, appena subentrano le varie necessità

20. simone1978

simone1978 Kartista

111
    2
    7 Dicembre 2011
    Reputazione:
    245
    bmw z4 2.2 e85
    Ma solo io l anno scorso quando la cercavo disperatamente l ho dovuta strapagare?!?! Ora su subito se ne vedono a 8000 euro!! L anno scorso ce ne fosse stata una a quella cifra!!!;-) comunque concordo con dice che vale piu di quello che costa!!!

Condividi questa Pagina