Bmw 316i '81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 316i '81

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da erdos, 27 Novembre 2012.

  1. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  2. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    bella la e21:razz: era la mia seconda macchina,anzi ce ancora ma lascamo perdere.riguardo a questa sembra che la polvere abbia conservata ma...

    ci sono tante cose da sostituire se veramente è stata ferma tutto sto tempo.elenco alcune secondo me:

    tutti paraoli

    guarnizione coppa motore e coperchio valvole

    molle richiamo valvole (revisione della testata)

    revisione impianto raffredamento(pompa,termostato ecc)

    revisione carburatore

    frizione

    tutti i liquidi(olio motore,cambio,diff.,freni,raffredamento

    ammortizzatori

    guarnizioni porte,vetri

    impianto di scarico(magari no)

    cuscinetti ruote

    secondo me partono altri 1500 se non di piu.però,se carrozzeria è apposto e interni conservati magari ne vale la pena.dipende da le sue intenzioni:wink:
     
  3. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    insomma conviene trovarne una messa bene e spendere 4000 euro!!!
     
  4. Fario

    Fario Kartista

    83
    8
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    3.164
    audi a8 tdi
    credo sia difficile trovare un esemplare pronto a l'uso anche con 4mila.sono sempre ferri da oltre 30 anni e di solito ne hanno bisogno di cure.voglio dire che difficilmente trovi amatore che vende la sua amata perche se stufato.per quello dico,secondo me,importante e la carrozza e interni che sono difficili da trovare.resto, ossia la meccanica si fa poco alla volta e ci sono cose che puo fare anche lei.

    magari esagero per la testata,però le molle di richiamo ad esempio sono essenziali per un buon funzionamento e non credo che si possano sostituire senza smontare la testata che comporta una spesa non indifferente.ma come detto poco alla volta e bisogna avere davvero passione.
     
  5. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Ci sono 1000 occasioni migliori a cifre anche più basse. Su subito a Vicenza c'è una 316 bellina a 1300 euro, non la conosco ma sembra più che onesta per quella cifra, e se dovresti spenderci anche lì dei soldi in fin dei conti sei partito da un prezzo base modesto.

    Certo se riusciresti a trattare questa bene rimane una validissima auto che ti consiglio se cerchi una BMW d'annata per il gusto di averla e guidarla ma senza grosse pretese motoristiche (se vuoi qualcosa che vada abbastanza devi cercare almeno una 318i o una 320i -meglio se 4 cilindri ma son rarissime-).

    Se posso darti un consiglio (ho 3 BMW E30) su una BMW storica non fossilizzarti sui Km, sopratutto sui motori M10 (E21 4 cilindri) che sono praticamente indistruttibili (fanno tranquillamente 300.000Km se ben mantenuti).
     
  6. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    L'annuncio dice 316i ma se non sbaglio, in quegli anni, il 316 era a carburatori. Ciao a tutti.
     

Condividi questa Pagina