Ok, il gong ero già riuscito a collegarlo ieri, poi ho smontato la parte inferiore della plancia per infascettare per bene i cavi... Infine oggi con un po' di contorsionismo ho collegato ibus e massa del quadro Se mi dici che il sensore nel cofano è facile da montare, con domani spero di riuscire a riassemblare tutto
scusate l'OT ma che ci fai col portachiavi della mercedes????? guarda che sei a rischio di .....................
Oh cacchio me lo sono dimenticato!! Ehm... provvederò a rimuovere la foto al più presto, non spargere la voce per favore!!
Oggi ho finito i cablaggi (come detto da Spadiz quello del sensore acqua è stato una volata)... Ora devo andare di progman e settare le impostazioni del quadro (che per ora ho rimediato usato). Come prima impressione è stata buona, le varie spie funzionano a dovere, BC (anche sul mid) ora a ha tutte le funzioni :sbav: Ma dopo aver giocherellato un po' con le funzioni sono passato alla conta dei morti, ebbene contagiri e check control non danno segni di vita! Uffa! Il cruscotto era di un 525td (ma pur sempre M51) per di più dello stesso mese del mio tds, perché il contagiri non deve andare?
scusa ma da quando la e39 esiste in allestimento td???? guarda che stai facendo confusione,è di sicuro una tds come la tua,già negli ultimi esemplari di e34 il tds aveva sostituito il td.... è senz'altro una questione di codifica...
la E39 c'è stata anche td. Non importata in Italia, ma è esistita. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222223684&cd=634858443700000000 Studia!
............................. Miiiiiiiii è vero!! ne hanno vendute due una ad amsterdam e l'altra a bruxelles allora per tornare alla questine codifica ,penso proprio che non sia fattibile! staremo a vedere..
Due cose: 1) ti è stato venduto come non funzionante? 2) se la condizione del punto uno è positiva, l'unica soluzione è l'estirpamento coatto delle eprom del tuo cokipt per metterle in quello trapiantato, dato che ufficialmente il postmontaggio da low ad high del quadro è possibile solo con componenti nuovi e non codificati.
Il quadro è funzionante (o almeno dichiarato tale), ma da quello che ho potuto capire il contagiri dovrebbe andare comunque, il VIN e chilometraggio errato dovrebbero solo comportare il punto di manomissione... In effetti se con INPA setto un valore in ingresso analogico al tachimetro la lancetta si muove, ma se metto in moto non ne vuol sapere di muoversi dallo zero
Mi sa che ti sei buttato in un buco nero dal quale non saprei cosa consigliarti (se non l'ovvia sostituzione con un quadro nuovo, ma è troppo facile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Prima sì, poi non so se attraverso la linea k o la linea i. In teoria dovrebbe viaggiare sul bus k. Anch'io ho viaggiato per un paio di giorni con un quadro high di una E38 (serie 7), ma l'unica cosa anomala era il dot rosso a fianco al contakm.
Scusate una domanda: ho un bmw 528i e39 del 1999 versione attiva quadro low e radio iris cassetta e caricatore cd nel baule e comandi al volante..ho preso una radio mid e l'unico problema ke ho sta nel fatto ke quando spengo il quadro e lo riaccendo si perde la memorizzazione della regolazione delle suono delle casse...ovvero il suono esce tutto solo ed esclusivamente dalla prima cassa anteriore sinistra guidatore...pertanto sono costretto sempre a tenere premuto il tasto ke distribuisce equamente il suono su tutte le casse!!!ki mi sa dare una mano a risolvere ciò?? tutto il resto resta memorizzato ovvero ora e stazioni!!
sembrerebbe una questione di codifica car & key, lo fa anche se spegni la radio prima di spegere l'auto? hai la possibilità di provare con un'altra chiave?
Devo farvi un' altra domanda (mi rivolgo sempre a voi smanettoni Crino e Spadiz :wink:), dato che vorrei fare i miei esperimenti per programmare il quadro avrei in mente di collegarlo al pc direttamente in casa, solo che non so quali pin cavallottare tra interfaccia e cluster per farli dialogare... (Per ora sono solo riuscito ad alimentarlo)
http://wds.spaghetticoder.org/it/e3902/Informazione_componente_e_seg./Componenti/A_Centraline,_gruppi_costruttivi/A_Centraline,_gruppi_costruttivi/A2_Strumentazione_combinata_%28a_partire_da_1998_09_fino_a_2000_09%29/ qui c'è tutto...anche se ormai hai fatto...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si ho tutte e 4 le chiavi...fatto ma non cambia nulla con el 2 kiavi con telecomando...ma dipende dalla radio grande ke contiene la cassetta o dal frontalino con i tasti di controllo?ovvero dal mid??
E rieccomi con la storia del quadro high... Finalmente mi sono rimesso all' opera! Con due moduli ike a disposizione mi sono dato da fare con le codifiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie a BMW SCAN 1.4.0 ho resettato il quadro e reimpostato le variabili a dovere, numero di telaio e km settati a dovere (e addio pallino di manomissione), lingua italiana impostata, cambio ecc. Ma ecco che mi continua a non andare il contagiri!! Sull' ike è tutto a dovere diesel, 6 cilindri, manuale (poi ho provato sia 3 che 4 impulsi per giro) ma niente... lancetta morta