Montati i fari Xenon Depo con anelli Bianchi | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montati i fari Xenon Depo con anelli Bianchi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da piri, 7 Marzo 2011.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ti rispondeva ciao so la befana e quest'anno ta tacchi al manico.:-D
     
  2. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Dalla foto si capisce chiaramente che sono Depo....in quanto al fatto che "inganna" non la credo assolutamente vera come cosa, in quanto tutto sta al tipo di Led T5 che si va a sostituire alle alogene degli angel originali, io che li monto ormai da un anno sono piu che soddisfatto e i led che ho sostituito sono molto potenti....

    quoto

    Purtroppo devo quotare in quanto è vero...i depo dal vivo sono un altra cosa...e nella maggior parte delle foto che si vedono "Strabici" è anche perchè sono regolati male. Non nego che dalle foto dei Depo non si veda affatto lo strabismo, anzi è evidente in molte....però è anche vero che anche nel modello dei dectane se ci si fa caso vi è lo strabismo da parte della lente....nei Depo è piu evidente in quanto hanno la lente piu grande ed esposta e perchè sono grigi e essendo chiaro come colore si nota di piu che sui dectane che sono neri... Sui depo neri che ho potuto vedere due volte dal vivo (non regolati benissimo) l'effetto è nettamente diverso che su quelli a sfondo grigio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi come giustamente hai detto poco piu dietro i fari non costano poco e c è gente che leggendo qui dev essere in grado di decidere da se senza infulenze, ovvio che se legge "che i depo si romperanno ancor prima di montarli non li prenderà mai" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non vero...ci sono stati dei casi( e rari ) in cui è successo...come in ogni cosa può succedere...in un anno e un mese non ho mai avuto la minima e dico minima infiltrazione di acqua e condensa.....tanto meno un led degli angel fulminato.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Leggendo pagine dietro leggevo che si parlava dei kit xenon aftermarket, ora, non per voler essere pignolo ma anche qui la gente poi legge e gli si da informazioni errate, in quanto non è assolutamente vero che un kit xeno aftermarket sotto i 100 euro è robaccia, anzi per niente, dato che nella maggior parte dei casi le lampadine, il cablaggio sono identiche ma prodotte da aziende terze per conto delle rispettive marche, ciò non cambia che la lampadina come altri componenti quali cablaggio in molti caso siano i medesimi.... Quello che conta in un kit xeno e che ne garantisce la qualità è che mantenga la profondità di luce di quando lo si è montato e che il colore della lampada non si alteri con il tempo, io un anno e poco piu fa acquistai questo kit per 69 erotti euro...

    http://www.ebay.it/itm/Kit-Xenon-H7-6000-K-kelvin-CANBUS-bmw-serie-1-serie-3-e46-e87-e90-/180753407230?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a15be1cfe

    Questo come molti altri kit è perfetto come il giorno che mi è arrivato e l ho montato...e non ha dato mai mezzo errore...e non si è mai bruciata una lampadina ne di suo ne con buche o altro

    Non sò voi....ma a me di avere la scatola in cartone il libretto di istruzioni e una scritta "Simoni Racing" (per esempio di marche) sulla scatola non me ne può fregar di meno; e non è vero che se "costa" è "buono" in questi casi proprio no; se si parla di kit after market confrontati con OSARM & PHILIPHS allora ci sta come discorso...ma altrimenti no...unica cosa prima di acquistarlo è semplicemente informarsi ed arrivare in qualche modo alla fonte di dove viene prodotto...allora li si può parlare di qualità altrimenti no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi ognuno ha i suoi gusti....ho montato i Depo, ma non sono di parte e ammetto che i CCFL (come per esempio quelli montati di recente dal buon jolly) sono strabilianti e sono veramente belli, quando li acquistai però preferivo mantenere un profilo "originale" alla mia macchina ( e le uniche repliche in grado di fare ciò sono i Depo, oltre che hai Depo prodotti per la Dectane ma sempre Depo sono), mi davano l'idea di avere un auto "tuning" dopo... e ognuno dev essere libero leggendo qui di poter scegliere il faro che piace senza pregiudizi degli altri che magari non hanno mai visto ne gli uni ne gli altri fari montati e parlano solo per sentito dire o per foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non fosse stato per quella cosa avrei preso tranquillamente anche i Dectane, ma non perchè siano fatti meglio per il motivo che ho detto sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS: inoltre questo era il Topic (ormai iper intasato) di Piri in cui si parlava dei Depo con la sostituzione di anelli bianchi, e povero lui gliel abbiam intasato

    PEACE :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  3. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    in rosso
     
  4. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    vero che con i depo ci si mantiene più vicino possibile al faro originale bmw per il colore del fondo.

    ma infatti io giudico negativamente i depo solo per l'aspetto estetico che è l'unico aspetto che ho potuto constatare in quanto bastano delle foto/video...

    mi spiace ma lo strabismo di questi fari non riesco proprio a mandarlo giù :-)

    per quanto riguarda infiltrazioni ecc credo che non ne soffrano come non ne soffrano i dectane, e comunque può capitare a tutti e due i tipi di faro...
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma piri vogliamo parlare del polessoidale dei depo che fanno luce in due parti distinte e separate?
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Solo un piccolo esempio di perchè i kit xenon di qualità costano di più....sennò saremmo tutti stupidi ad acquistare kit da 150 200 € se fossero uguali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  7. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Ti ripeto ancora non continuare a insozzare la discussione con domande a cui solo tu ti puoi rispondere.

    Saluti
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma perchè non rispondi alle domande? percaso non sei proprio tu che ti sei impiccato per cambiare un lamierino all'interno del faro?
     
  9. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    i Depo si possono regolare a destra e sinistra (angolazione) e in altezza (profondità) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed è appunto nell'angolazione che tutta la parte del bulbo si sposta perchè quando ti arriva a casa il kit , per lo meno il mio la regolazione è tutta spostata verso l'esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mai sentito parlare di nulla del genere

    Mai detto che qualcuno è stupido io....non dico di prender quelli da 20/30 euro che sono normali kit xeno senza circuito canbus ovvero senza le cosidette "resistenze" per evitare gli errori (e quindi è palesemente ovvio che i kit da 20/30 euro di cui si parla sono palesemente questi) è anche vero che ci sono venditori disonesti che vendono i loro kit come cambus ma non specificano il modello compatibile....in quanto esistono canbus e canbus....solitamente chi acquista un kit che poi da comunque errore è perchè non si è informato bene prima...e in ogni caso se si è sbagliato l'acquisto basta contattare il venditore che provvederà nella sostituzione, e quindi non ne vedo il problema...

    Per quanto riguarda il video per come la vedo io postarlo è stata una cosa inutile....in quanto mi è bastato pochissimo per capire che è gente disposta a tutto pur di vendere ed ingannarne con immagini e quant altro....in quanto sarei proprio curioso di aver tra le mani una lampadina di quelle che "tremano" dato che per esempio banalissimo al minuto 1:21 si vede chiaramente che la lampadina è iperferma e che qualcosa da un momento all'altro ha iniziato a farla tremare in modo diverso ogni volta che trema, e cosi dall inizio alla fine di tutto il video....le lampadine quando tremano o è per la sede del faro, o perchè mal inserite nella sede e quando si prendono le buche si vede o perchè non adatte al faro che le continiene...altrimenti dato che una lampadina tremi in modo diverso ogni volta (come si vede chiaramanete nel video che è un tremolio incostante) dato che è la prima bomba del genere che sento...

    Poi secondo me un paragone tra una centralina e dico centralina in alluminio ed una ballast in plastica è ovvio che pesa di meno....una non è nemmeno una ballast ma una centralina abnorme ed in alluminio, l'altra è addirittura una ballast in plastica, quindi mi sembra alquanto paleste anche se il tizio non me lo fa vedere nel video che una sia piu piccola e piu leggera rispetto all'altra...

    Per non parlare poi del discorso Mosfet... :rolleyes:

    l'unica cosa sempre che sia vero che è Italiana di quella marca rimane l'assemblaggio...ma da una ditta che scrive "vieni a vedere quanti amici abbiamo su facebook"

    "La lampada raggiunge la luminosità massima in meno tempo rispetto alle centraline della concorrenza."

    "La lampada raggiunge un colore più Caldo rispetto a quello raggiunto con la centralina della concorrenza, perchè "brucia" (in senso figurato, è solo un termine tecnico!) con maggiore efficienza e raggiunge temperature (e luminosità) maggiori"

    Si definiscono inoltre i migliori e come i loro kit xeno in giro non ce ne sono, e schifano inoltre qualsiasi kit xeno presente su ebay...

    Per non parlare delle lampade di ricambio che danno....che vendono a quasi 50 euro quando sono le stesse identiche (compresi i cablaggi) di quelle che vendono su ebay a 15 euro....

    Il mio kit ha delle centraline ballasta ultraslim in ferro,attacchi uscenti dalla centralina in ferro e non in plastica, volendo due canceller supplementari in ferro, quindi siccome il tizio nel video ha voluto fare un paragone inesistente presentando il suo kit e il piu brutto kit xeno che io abbia mai visto prtaticamente fatto solo di plastica è oivvio che la gente rimanga "abbagliata" :rolleyes: quindi come gia detto è un paragone che non sussiste....non è vero che per la qualità bisogna per forza spendere cifre prefissate, o che tutte le cose fatte in Cina siano fatte da schifo dato che i pezzi Simens Samsung etc etc non credo proprio li facciano in Italia...
     
  10. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Lukko era solo un'esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.............cmq posso confermare come da filmato, amici han comprato kit xenon su ebay...confrontati con quelli che compro io sempre philips ed anche preso uno da questo sito....a macchina ferma entrambi rivolti verso il muro....il tremolio c'è su quello comprato da ebay ed anche meno luminosi......fatto prova anche del fascio di lunghezza in modalità anabbagliante la differenza e parecchia........cmq adesso dopo 1 anno e mezzo che ha montato quel kit xeno preso da ebay.....ha perso parecchia intensità e adesso fa una luce sul verdino....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  11. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Per quello come colore a me è sempre quello...l'unica cosa è che una settimana e mezza fa tornando a casa ho preso una buca molto profonda, insomma una bella botta :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> , e siccome quando montai i depo mi si era rotto (per colpa mia) il gancino della vite che c è sulla parte interna del paraurti in plastica la parte laterale del faro non era agganciata benissimo... perchè per ovviare a quella rottura avrei dovuto cambiare l'intero pezzo...e l'evevo fissato con una vite piu lunga di quella che ci andava...e dopo quella buca si dev essere staccata perchè ora a fari accesi conto il muro quello di destra m trema e quindi mi fa tremare la luce di circa 1mm e eppena smonterò il paraurti ancora la rimetterò però però il resto a me non hanno mai dato problemi...forse dovrei regolarli un po ora e lavare un po i fari visto che non ho i lavafari visto che è alquanto sporca e non ci vedo piu niente la sera da una settimana a questa parte ahahaha
     
  12. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Avresti potuto incollarla con l'attack se si era rotta la plastica, si incolla subito lasciavi una giornata è sistemavi, al massimo puoi andare da un carrozziere che ti risolve il problema con 10 €...
     
  13. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    anche i dectane si possono regolare tutti e 4 i proiettori in verticale e orizzontale, ma anche appena presi (quindi non regolati) e montati non risultano strabici...

    per il discorso del video posso confermare che kit del cavolo da 20/30€ presi su ebay hanno quel difetto dello sfarfallio....

    acquistai un kit di battaglia su ebay per provare se mi piaceva sui fendinebbia e ne presi appunto uno da 30€ spedito su ebay... e dava proprio quel difetto dello sfarfallio che sono riuscito ad attenuare, ma non eliminare, con dei condensatori...

    ovvio che il video punta a valorizzare il loro prodotto ma non sono tutte false le cose che dicono...
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi dai toni pare che li producete voi i dectane o i depo, ognuno prende quelli che vuole, io per estetica ho appena preso i primi, ma i gusti son soggettivi e se piacciono più i depo uno si compra i depo o viceversa.
     
  15. rich#

    rich# Aspirante Pilota

    20
    1
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    183
    Serie 1 118d
    Ragazzi, nei depo la regolazione orizzontale dei fari per l'abbagliante dov'è? L'anabagliante è dritto mentre l'abbagliante mi spara tutto a sinistra ( in un unico faro)..
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il problema è esporre i fatti e trovare gente che non si applica nella discussione, ma punta il dito verso gli altri .Questo è un forum ognuno espone i propri fatti ,e non mi sono mai permesso di offendere qualcuno soltanto perchè la pensava diversamente. L'utente "PIRI" ha dannato un bel po' vicino i fari depo e ne ho le prove.. come mai lui non parla ?perchè da risposte evasive? io non punto il dito espongo i miei fatti. E quando lo faccio di certo non sono arrabbiato come altri.

     
  17. piri

    piri Secondo Pilota

    508
    6
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 118D 143CV DPF
    Se non ricordo male non c'è nessuna regolazione dell'abbagliante,quindi se hai il problema non è che tutto il faro è stato fissato alla struttura non allineato?
     
  18. rich#

    rich# Aspirante Pilota

    20
    1
    18 Gennaio 2012
    Reputazione:
    183
    Serie 1 118d
    Il montaggio del faro completo sulla carozzeria è giusta, devo vedere allora ll'interno del faro come è stato assemblato. speravo in qualche regolazione così da non dover rismontare giù tutto. Grazie per l'indicazione!
     
  19. martinialex

    martinialex Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ragazzi andando leggermente offtopic...anche io AVEVO i depo e confermo che sono un po' strabici! Ho detto AVEVO perché un po' di tempo fa ho dato una bella toccata alla macchina avanti a me e ho sfasciato il destro! Li per li decisi di rimettere gli originali... Ma rileggendo questo topic mi è venuto voglia di rimontarli... Non é che nessuno di voi vende un faro destro con sfondo grigio?!?!
     
  20. CoNdOr^

    CoNdOr^ Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao io ho tutte e 2 i fari della depo in vendita xchè ho fatto un piccolo incidente e il faro sx si è un pò sciupato e quindi ho deciso di cambiarlo ma il dx è buono (li vendo tutti e 2 non separati) hanno lo sfondo grigio se t'interessa contattami in pvt ciao
     

Condividi questa Pagina