Goodride sv608 montate! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Goodride sv608 montate!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Marcoz, 27 Novembre 2012.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    montate sabato al posto dei vecchi Dunlop rf wintersport 225/50 17.
    Fatti 500 km, quasi tutti di autostrada e su asciutto. Domani mi aspettano altri 600km. Notato la silenzita', siamo li come gli ottimi falken 453 montati sui cerchi estivi da 18" (ottimi come confort e sportività ma pessimi come durata)
    tenuta mi par ottima, scivola meno, ma per adesso non piove e al massimo alla mattina è un po' umido.
    ah, ovviamente rispetto le Dunlop Rf del 2007, che ormai erano di cemento, non le confronto nemmeno!!
    Le ho pagate 290 euro+ 40 di montaggio e bilanciatura. Su internet ne parlano benino e stanco di buttare 800 euro le ho volute provare.
    Vediamo se domani piove sull'Appennino :-)
    più avanti vi aggiorno, per ora benissimo e finalmente la mia 530 è davvero confortevole sulle buche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  2. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    i 1000 km sono stati superati, l'Appennino l'ho fatto con pioggia torrenziale, sembrava nebbia da quanto pioveva!A tratti si rischiava a superare i 70 km/h.

    non mi sentivo sicurissimo all'inizio, causa anche le recensioni sulle gomme cinesi che sono pessime sul bagnato (le nankang sv2), temevo che anche le mie non andassero bene.

    Quindi primi km fatti piano, poi ho sentito che il margine era più elevato e ho fatto il resto di strada senza patemi d'animo, dovevo solo star attento a non perdere mia mamma che mi seguiva con la sua auto nuova che siamo andati a prendere (c3 1.6 e-hdi 92cv).

    la cosa che stupisce è la silenziosità, sempre, anche col bagnato.

    Non ho ancoraspinto per trovare il limiter, aspetto altri 500 km che si rodino. Mi sembra che su asfalto bagnato la tenuta laterale non sia eccezionale, mentre per tutto il resto sono stupende, anche su umido freddo di prima mattina.

    Sulla neve vedremo.

    Cmq rispetto le vecchie Dunlop wintersport non sono neanche da paragonare: va bene, l'anno scorso erano gia vecchie, ma neanche il primo anno erano così confortevoli (vabbe, erano RF) e silenziose, ma anche la tenuta si sentiva che era minore delle estive. Mentre con le goodride non ho sentito chissà che peggioramento, anzi: silenziose, comode e buona tenuta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Da verificare anche la durata, ma anche facessero 25k km, per me che le uso 4 mesi l'anno sarebbe perfetto, con quello che costano avrei sempre gomme fresche.

    Altra cosa importante: non compratele, non vorrei che salissero troppo di prezzo ;-)
     
  4. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    ormai i 2000 km sono superati e le gomme hanno visto anche la neve :-)

    http://imageshack.us/photo/photo/14/20121207173031.jpg/

    mi hanno accompagnato fin S.Martino di Castrozza senza problemi, nonostante cadesse la neve e la temperatura ben al di sotto dello 0.

    ho fatto anche delle belle salite e tutto ok. perdita di trazione graduale e idem in frenate brusche.

    su neve ottime, su ghiaccio cmq buone (ma sul ghiaccio c'è poco da fare)

    molto progressivi nella perdita di aderenza. Mi paiono molto sicuri su neve e ghiaccio, quanto meno come i Dunlop wintersport al primo anno.

    Per adesso soddisfattissimo.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
  5. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    ciao,

    posso sapere se con il tempo sei ancora soddisfatto dell'acquisto, soprattutto per l'usura?

    Lo stavo valutando anche io......posso scriverlo tanto mi sembra che il prezzo sia rimasto sempre basso ;-)

    Grazie
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ciao le ho prese anche io nella misura di 225/45 r17 e messe su tutte e 4 le ruote. Le ho appena tolte per rimettere le estive da 18 differenziate fra ant e post.

    Piccola recensione da chi non ne capisce nulla di gomme.

    Sono morbidissime ed effettivamente confortevoli. Io ho trazione posteriore e mi hanno fatto salire senza grossi problemi su pendenze elevate con strada totalmente bianca (un paio di trazioni anteriori avevano dovuto desistere e sono state portate via dal carroattrezzi).

    Quindi per me con la neve vanno alla grande. Con il bagnato non le ho mai testate per bene perchè ci ho fatto pochi km.

    Il prezzo è super.

    Nota molto dolente nel mio caso è sull'asciutto. Se si ha cavalli e si spinge perdono aderenza. Secondo me dipende proprio dal tipo di mescola che non è fatta per spingere sull'asciutto. In uscita di curva accelerando, pestando sul pedale, mi entrava il controllo di trazione tutte le volte. La tenuta laterale in realtà mi è sembrata sempre ottima anche sull'asciutto. Ovvero entrando a velocità leggermente sostenuta non avvertivo "scivolare" la macchina.

    Insomma gomme fatte per andare tranquilli ma che ti consentono di portarti a destinazione anche sotto pesanti nevicate.
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il primo treno invernale su quasi tutte le auto è impareggiabile. L'anno dopo le cose cambiano.
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bhò se ti riferisci a quello che ho scritto io mi sa che non hai letto.

    Io dico che sull'asciutto sono piuttosto scadenti e che a me spingendo mi entrava sempre il controllo di trazione. Se questo è l'impareggiabile stiamo messi bene.
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi riferisco a nessuno, è un discorso in generale.
     

Condividi questa Pagina