Acquisto o non acquisto?questo è il mio problema :)

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Xide, 9 Settembre 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    L'E6x ha problemi cronici che prima o dopo vengono fuori.

    c'è da valutarlo quando si acquista l'auto usata, se compri un'auto da 5mila euro devi avere un budget di almeno 7mila.

    non perché quei 2mila servano di sicuro, perché magari l'auto non ha nulla da farci, ma per essere tranquillo qualora non sia così.

    vicino ai 200mila con una e6x del 2004, una delle prime quindi, significa collettore scarico a rischio, alette collettore aspirazione da rimuovere se non già fatto, olio cambio automatico da sostituire, qualche possibile problema al ccc.

    magari non subito, magari sono guai già sistemati, ma magari no.
     
  2. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Quoto in toto... non ho potuto consigliare l'amico perchè conosco poco l' E6X ma il ragionamento non fa una piega....
     
  3. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Mi aggancio a questo 3D, ho visionato recentemente una E39 520 del 2003, touring, in vendita da un privato: perfetta, ma davvero perfetta dentro e fuori, i 180000km sono i suoi in quanto certificati.

    Ora, non che io stia cercando una E39, ma tant'è se viene fuori un'occasione così, il pensierino viene spontaneo.

    Quanto può valere un usato così? 3000? 4000?
     
  4. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Assicurazione se è sempre 2000 come la tua dovresti pagar uguale .

    Però beve parecchio il 520i
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.714
    7.756
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'M52 si, l'M54 già meno rispetto al suo "predecessore".

    quoto sull'assicurazione.

    bel blu tra l'altro (sia l'X3 che l'E39 postata sopra)
     
  7. X5MANIAC

    X5MANIAC Kartista

    164
    8
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    8
    320d e91, golf V 105 cv
    Rispetto al prezzo da nuova è sicuramnete poco ma io un auto con 200k Km non la pagherei piu' di 2/3mila euro.... considera che i soldi che spenderai sono a perdere perchè un domani dovrai regalarla o rottamarla senza contare le eventuali noie che potrà darti...

    A mio modesto parere LASCIA PERDERE!

    Ciao
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma se una persona ha quel badget però dopo magari conosce qualche meccanico onesto , ci sa fare col web e ricambi a poco prezzo , ne capisce un po' , non è che non può togliersi un piacere !
     
  9. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Rispondo a entrambi.

    Se per questo il mio budget (e non badget ;-/ ) è molto più alto, ma proprio perchè le auto sono soldi a perdere, non spenderò mai più in vita mia più di quella cifra per comprare un veicolo: ergo, il budget automaticamente si restringe a quella cifra, più o meno.

    Liberi tutti gli altri di buttar via tanti soldi sulle auto moderne :-)

    Ho già dimenticato quella E39, che comunque consiglierei a terzi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non è mica un turbodiesel bmw, un 520i 400000km li fà senza tante storie.

    Ce l'ho e ha poche rogne. Potenzialmente:

    - sensore albero a camme (100€)

    - soffietti pneumatici posteriori (450€)

    - resistenza clima (100€)

    Comunque su internet si trovano molti ricambi nuovi e usati a buon prezzo.

    Se la rottama per esportazione se li riprendei 3000€.

    L'auto mi sembra coerente coi km, ma non capisco cosa è quella roba attaccata alla staffa arrugginita.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per come và la mia, dopo una bella prova io la prenderei al volo.
     

Condividi questa Pagina