BMW Serie 3 E46 - Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E46 Ecco come si presenta la piccola dopo 200.000 km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gile1983, 27 Agosto 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fai revisionare la turbina e/o prendi una revisionata!

    se hai fermato subito l'auto, ti è andata bene!
     
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  2. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Confermo tutto quello che hanno detto gli altri fino ad ora.

    C'è da dire che avresti poi tutta la linea di scarico imbrattata d'olio. Quindi c'è da cambiare e/o pulire qualche componente dello scarico.

    Se il fuorigiri è limitato o mi sembra di capire sia stato proprio evitato, molto bene.

    Un'occhiata alla catena smontando il carter la darei, per vedere almeno visivamente se ha preso gioco onde evitare sfasamenti.
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.863
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Noooooooooooooooooo!!!!! Cribbio, Ivan...mi dispiace tantissimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :(

    Ma come detto dagli amici che mi han preceduto, penso che gravi danni non ve ne siano stati anche perchè sei intervenuto in tempo forse anche per le conoscenze che hai/abbiamo appreso sul forum. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Forza e coraggio....siamo tutti con te...la tua Bmw tornerà di nuovo a percorrere in scioltezza le strade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un abbraccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    700 euro per un turbo di rotazione..è eccessivo...siamo ad una cifra nettamente inferiore...credo tranquillamente sotto le 500 euro fornendo il tuo (ecco perchè "rotazione")...poi se vuoi come penso grattare ancora un po le cifre,cerca qualche privato che vende per immediato realizzo vari ricambi..magari con 300 euro ti porti via il turbo...(vai col meccanico che te lo deve montare su..non è nuovo ma risparmi un botto..ma hai le stesse probabilità di un turbo magari appena rifatto)
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    €1000, non di meno secondo me.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek: esisti ancora???

    :mrgreen:
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nuova costa 1.200 euro...ma perchè deve spendere cosi tanto?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    perché con 4-500 prende la turbina revisionata, più la manodopera smonta/rimonta, + EVENTUALMENTE SE SERVE la pulizia dei condotti di scarico e di aspirazione (se tendeva ad andare in autocombustione, ha aspirato olio)
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è un ologramma....:lol:
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nel totale ci sta....ma non 1000 euro per un turbo......e comunque 10 ore per fare tutto sto lavoro,.,,,manco in bmw
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dai che a quasi 300k ci sta... meno male che ci hai saputo fare e l'hai spenta, pensa in quanti avrebbero buttato l'auto...

    Se il prekat è sporco, valuta anche come upgrade/riparazione il downpipe in acciaio che vendono come modifica... così fai 2 piccioni con una fava ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ....zzo...che storia con queste turbine....la mia ha quasi 230.000km mi devo preocupare....?:-k
     
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  13. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    E' capitato pure a me il mese di settembre...solidarietà. (Gile hai PM)
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    che palle sti diesel, bisogna sempre andare in giro col culo stretto
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    io smonterei anche la coppa per controllare la succhieruola e rimuovere i residui, non è una grossa spesa aggiuntiva ma è una bella sicurezza.
     
  16. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Grazie a tutti

    Per ora grazie a tutti per le risposte e supporto morale =D>:mrgreen:

    Leggere tutti messaggi mi fa sentire meglio... :wink:

    Cmq il meccanico non ha ancora avuto il tempo per guardare la macchina...](*,)

    Per quanto riguarda la sostituzione del turbo optero' al 99% per una turbina revisionata o addiritura interno nuovo bilanciato a dovere e poi inserito nella chiocciola della mia turba( se non danneggiata )... anche se devo dire che preferisco di gran lunga la prima procedura per eliminazione dei ulteriori problemi che potrebbero sorgere unendo le due parti:-k

    Qualcuno conosce altre aziende del settore turbo che possono essermi utili in questi casi oltre a quelle presenti nella discussione sopra postata dal buon Spadiz citando Beckervdo =D> ?

    Ps Guardando in giro di turbine revisionate si trovano gia a partire da 350/400 euro circa, ma bisogna capire la qualita' e affidabilita' delle stesse :-k

    Grazie a tutti e appena ci sono notizie vi terro' aggiornati :wink:
     
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  17. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.218
    130
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    La ripari scelta giusta !!! un grande !!! :wink:
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cavolo Ivan, mi spiace. Ma pensa a chi la turbina si rompe a 40k km. Tu tutto sommato ne hai fatto di km.

    Per come hai raccontato il danno dovrebbe essere limitato solamente alla turbina, visto anche che hai avuto la prontezza di spegnere subito. Come ha detto anche Alessandro dovresti poi far verificare anche i condotti.

    Cmq leggiti questa (come anche altre) che ti possono essere d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Mi spiace un sacco per l'accaduto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però bisogna darti atto che se hai evitato il peggio è stato per il tuo sangue freddo e competenza.

    Se non spegnevi il motore con la marcia (e in quei momenti mantenere la calma è una virtù) adesso eravamo a contemplare un'altra situazione ben più grave.

    Complimenti ancora! =D>

    Credo che la previsione di un migliaio di euro (in tutto) sia realistica, se ha aspirato olio c'è da mettere in conto anche la pulizia dell'aspirazione e della linea di scarico.

    Poi quando succede una cosa de genere si fa il tagliando e stupidatine varie.

    Mi spiace, ma... se doveva andare male... è andata male nel migliore dei modi :wink:
     
  20. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

    4.762
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Massima solidarietà per l'accaduto, ho avuto la stessa rottura sulla mia quest'estate, ho avuto i tuoi stessi sintomi, l'unica differenza è che io ci ho fatto almeno 10 km mentre aspiravo olio e non è mai andato in autocombustione... Per me comunque di grossi danni non ne hai.

    In base a quella che è stata la mia esperienza (se vai sul mio 3D trovareai tutta la storia della mia odissea), ti consiglio vivamente di verificare la professionalità di chi ti revisionerà la turbina, pena avere la macchina che gira peggio che con il turbo rotto che aspira olio. Io la prenderei nuova, so benissimo che spendi un botto (io ho l'attuatore elettrico), ma almeno sei sicuro al 100% che riparti. Assicurati che sia Garret, diffida di chi te le propone originali a prezzo basso. Per quello che riguarda la parte meccanica, oltre ad olio, filtro olio e filtro aria, cambia i tubi di manda e ritorno olio da e per la turbina, i tui del circuito di depressione (sempre che tu non l'abbia già fatto) filtro recupero vapori olio, pulisci Intercooler, cambia, visto il chilometraggio la guarnizione del coperchio punterie, fai pulire per bene i collettori di scarico, per i catalizzatori se hai aspirato olio ahimè c'è poco da fare, quando si scaldano pian piano l'olio evapora, puzzerà un pò, a me ancora adesso dopo 5.000 Km puzza. Se hai la possibilità, vedi per il prekat.

    Io la riparerei anche perchè, nonostante tutto, spenderai sempre meno a ripararla che a comprare un'auto nuova, so benissimo che molte volte il valore delle riparazioni supera il valore di mercato e può sembrare una perdita di tempo provare a mettere posto tutto, ma è la soluzione più "economica" possibile, questo è il mio consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spero di esserti stato d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo riparte anche meglio di prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2012

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