Cavolo, hai ragione: ho fatto una ricerca su Google e mi è uscita la sua galleria, che è questa http://www.kolima.it/ E cmq leggerò anche il secondo: mi hia fatto venire una curiosità...
Ho terminato ieri sera questo. Una figura davvero interessante e sconosciuta ai più, ma il saggio è scritto in maniera troppo asettica e poco coinvolgente. Peccato perchè meritava davvero approfondire, Lucarelli in un decimo di puntata di blu notte si espone molto di più degli autori.
ieri ho letto 3 pagine di Ruggine. Ragazzi, da quando sono diventato papà non ce la faccio a leggere queste cose, con Ausmerzen ho perso il sonno per due notti, ieri sera perciò ho delicatamente richiuso il libro e l'ho rimesso al suo posto. Non sono pronto per leggerlo, forse non lo sarò mai più.
ho un paio di curiosità logistiche: Come gestite la vostra libreria a casa? fino alla scorsa settimana dividevo i libri per editore ma ultimamente e dopo un intera domenica di lavoro ho trovato un sistema più razionale anche se esteticamente incasinato. Ordine alfabetico per autore, tengo fuori solo gli storici (sennò sotto la m di montanelli avrei un buon metro e venti di scaffale) ed i turistici. Ora non so bene come comportarmi con i tascabili, per ora ho lasciato fuori (o meglio in cantina) Cusserl, Clancy, Crichton e Grisham, anche loro sono troppo prolifici e mi da fastidio vedere un unico scaffale solo per pubblicazioni che non rileggerò mai più. Voi che ne fate?
Io non la gestisco O meglio, ho pochi libri, in una libreria tutta bianca, con davanti un divano bianco, e attorno delle parteti tortora chiaro quasi bianco. Tutto quello che leggo, va li, abbastanza a caso. Almeno fa un po' di colore. Eccola appena messa. Quando torno a casa vedo di fare altra foto
Li tenevo a caso pure io ma spesse volte ho voglia di leggere un passo e mi incazzavo troppo nel cercarli. Avevo scelto l'ordine per editore per questo, non so per quale motivo ma il colore del dorso è una cosa che mi resta bene impressa. L'alfabetico però è davvero comodo. Anche la mia libreria è bianca, tu li infili a fondo scaffale o a filo bordo?
Di solito a fondo scaffale fondamentalmente per due motivi. E' piu' facile spolverare davanti che non dietro e velocizza di molto quando -ogni qualche mese- la persona che viene ad aiutare per le pulizie "grosse", deve tirare giu tutti i libri e rimetterli su.
Iniziato ieri sera "undercover", un romanzo sul narcotraffico. L'ha scritto un ufficiale dei carabinieri, giornalista, che ha lavorato in Calabria. Per ora è avvincente, poi vi saprò dire qualcosa in più. L'ho preso perché i migliori libri del genere sono solitamente stranieri e mi sembra un paradosso, viste le tristi esperienze nostrane nel settore.
Fatte fare da un falegname Ale,su mio disegno ho sfruttato un ingresso molto ampio ed ho utilizzato una nicchia in ingresso (non in foto)poco profonda ma idonea ad una libreria:wink: e' divisa x autori e generi.
Re: Cosa stiamo leggendo! Preso stamattina di corsa con nessuna aspettativa (era vicino all'ingresso e avevo 6 minuti compreso il pagare alla cassa) Per ora è abbastanza avvincente.
leggermente OT: a nessuno capita di seguire l'huffington post? Anche la versione originale è più schierata di "lotta comunista"? ODIO questo genere di informazione...
Passo troppo tempo sul forum Il primo l'ho iniziato ed abbandonato intorno alla 100a pagina, il secondo e' in libreria in attesa di ricominciare il primo In questo periodo leggo poco. Non mi piacciono le edizioni edizioni economiche tipo"oscar mondadori" e quindi acquisto il libro dell'autore che mi interessa e poi lo leggo se mi viene voglia(e potrebbe non venirmi mai:wink:). In famiglia c'e' comunque una divoratrice di libri e l'acquisto e' comunque utile
Re: Cosa stiamo leggendo! Quasi finito questo (mancano un 80 pagine). Bah, niente di che. Scritto (male) dal telefono
Re: Cosa stiamo leggendo! Ora sono in ballo con questo (che non sembra assolutamente male) Scritto (male) dal telefono
io ho iniziato "uomini che odiano le donne", il film non è stato un granchè (mio personale parere), il libro almeno fino a pagine 185 è piacevole.
Re: Cosa stiamo leggendo! Grande investimento da 20 euro totali. Al momento sto finendo "esperimento" di Cook. Ecco. Esperimento mal riuscito, mi verrebbe da dire. Scritto (male) dal telefono