Chiedo consiglio pneumatici primo equipaggiamento. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiedo consiglio pneumatici primo equipaggiamento.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bmwpassio, 27 Novembre 2012.

  1. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    Salve a tutti,
    ho avuto un problema sulla mia bmw 525 XD touring acquistata a marzo 2012 che vi espongo immediatamente e brevemente e vorrei sapere come comportami e se a qualcuno é successo....

    Problema:
    Da contratto la mia vettura doveva montare pneumatici runflat....al momento dell'acquisto non ho controllato convinto che fossero tali...inizio novembre metto su gomme termiche runflat dal mio gommista di fiducia che mi rivela che le gomme che ho montate non sono runflat ma gomme normalissime.
    Chiamo il venditore...e qui apro una parentesi: quando si é in fase di trattativa e si deve compare la macchina sono puntualissimi, se ti dicono che ti richiamano ti richiamano e ti tengono sempre aggiornato; quando é per un problema devi continuamente inseguirli e tutte le volte che mi é stato detto che sarei stato richiamato ho dovuto richiamare io!!! per la serie freghiamocene.
    Dicevo chiamo il venditore che va a leggere il contratto e mi conferma le runflat...dice che contatterà bmw e mi farà sapere...richiamo...da bmw gli hanno detto che da loro la macchina é uscita con runflat....
    inizialmente mi propone 4 gomme pariusura (9500km) al che gli dico che non mi sembra corretto (se avessi forato convinto di avere runflat cosa sarebbe successo???) gli dico che l'errore é loro e che me ne aspetto un set nuovo....allora cambia versione e dice che le gomme saranno nuove nel senso che magari qualcuno compra macchina nuova poi non gli piacciono cerchi (io ho 17) li prende da 18 e lui mi fa avere quelle gomme "usate" ma di fatto nuove....morale mi dice che entro primavera me le farà avere
    Secondo voi é normale???? io non voglio aspettare questa primavera per risolvere il problema!!!
    Secodno voi devo far qualcosa? scrivere a qualcuno e nel caso a chi??

    Notare che le gomme che ho su sono marchiate bmw quindi uscite dalle loro fabbriche....c'é numero di serie quindi mi sembra strano che loro non riescano a risalire allo sbaglio!!!!
    Più passano i giorni più mi girano...anche perché velatamente ti dicono da bmw sono uscite giuste, qui non le abbiamo cambiate..ma per carità non stiamo accusando te pero nei vari passaggi dalla fabbrica al conce....
    Le mie ultime tre macchine sono state serie 3 ... x5...e ora serie 5.....ma se continuano cosi mi sa che la prossima cambierà stemma :evil:

    fatemi sapere che ne pensate e se avete avuto esperienze simili please :-)
     
  2. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Verba volant, scripta manent.

    Vai dal venditore, te lo fai mettere per iscritto ed hai risolto il problema.

    Pensa che io, al momento dell'ordine della mia F11, febbraio 2011, feci scrivere espressamente nelle note del contratto che non avrei ritirato l'auto se avessi trovato i ROF in primo equipaggiamento! Ciò non toglie che abbiano commesso un errore in fase di messa su strada (controllo ispettivo o come si chiama).
     
  3. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Fallì contattare telefonicamente dal tuo legale, al 99% è stato il concessionario a sostituire le gomme, in 1 giorno ti sostituiranno le gomme, basta una lettera al concessionario e BMW Italia .
     
  4. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    Aggiornamento:

    L'altro giorno ho provato diverse volte a contattare il servizio clienti...dopo circa una trentina di secondi d'attesa mi rimbalzava ad un centralino dove mi si diceva che dovevo richiamare più tardi perché c'erano troppe chiamate...stufo, anche perché nn posso perdere giornata a chiamare, scrivo mail a bmw@bmw.it (indirizzo datomi dal centralino) raccontando il mio problema (che direi abbastanza grave) specifico numero di targa nome cognome e do numero cellulare e numero ufficio chiedendo di parlare il più velocemente possibile con qualcuno...son passati 2 giorni e nessuno mi ha chiamato ne risposto alla mail!!!! È questo è il servizio post vendita BMW?????? Ho un nervoso addosso!!!! Mi sa che dopo 3 BMW alla prossima sarà ora di cambiare visto il trattamento riservatomi...magari in Mercedes sono più seri
     
  5. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    I cerchi da 17 su bmw f10 f11 escono solo ed esclusivamente senza runflat
     
  6. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    dipende dal modello di cerchio 17'' per il design mod.236 è vero, ma già se si opta per il mod.326 la cosa cambia e le gomme possono runflat all'origine,

    in ogni caso con il n° di telaio si può risalire alla configurazione originale

    http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/electronic-parts-catalogue/electronic-parts-catalogue.html

    prova a verificare, in ogni caso controllare il contratto di acquisto per tutelare i propri diritti, anche se già si sa che faranno prevalere le scritte LIBERATORIA in caratteri microscopici in cui si dichiarano per nulla responsabili per variazioni o inesattezze completezze.

    Avete notato che alcuni concessionari, seppure ufficiali fanno firmare dei prestampati personalizzati con il logo concessionario, ecco questi vengono preparati da un pool di avvocati con il solo scopo di "Piazzare l'acquisto", già il nome PROPOSTA di ACQUISTO significa che se le condizioni dovessero cambiare, Aumenti o altre variazioni che rendessero nullo il guadagno del concessionario, questo stesso revoca la proposta e quindi il contratto...
     
  7. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    Lo stesso venditore mi ha confermato che nella copia del suo contratto sono "espressamente" segnati gli pneumatici runflat (con relativo sovrapprezzo!!!!!!)...e dopo essersi informato e dopo mie numerose chiamate mi ha detto che dalla casa madre gli hanno risposto che da loro la macchina risulta uscita con runflat...quindi che sul mio modello/cerchio nn sia o previste nn ti so dire so solo che le ho pagate!! Anche se penso fossero previste in quanto il mio gommista le invernali me le ha messe runflat e mi ha fatto vedere il cerchio che era predisposto a tali gomme quindi penso si possa...nn che escano già sul modello base ma come optional "pagato"...

    Se poi mi dite che possono segnarmi sul contratto un optional, farmelo pagare e poi nn metterlo e aver ragione loro allora siamo proprio al colmo!!
     
  8. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Chiedo consiglio pneumatici primo equipaggiamento.

    scrivi un reclamo formale a bmw italia con in allegato il contratto, dovranno rimborsarti in qualche modo ...
     
  9. bmwpassio

    bmwpassio Aspirante Pilota

    22
    0
    18 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    xbmw
    Ma a chi lo indirizzo? A chi scrivo? Alla mail che gli ho inviato nn hanno dato al un seguito...silenzio assoluto...adesso provo a scriverne un'altra in cui chiedo a chi mi devo rivolgere per comprare parco macchine da 50 BMW M5... Scommettete che 30 secondi dopo invio mail mi chiamano?!?!?!!!! Che nervi!!!
     
  10. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    la mail non sono ancora equiparate a RACCOMANDATA dell'avvocato con citazione per danni, BMW come ogni casa possiede un customer service, lo stesso che "rompe ad ogni tagliando per sapere se è andato tutto bene" magari con uno sconto sarebbe andato meglio!

    comunque inizia con le raccomandate , poi scrivi su testate giornalistiche tipo Quattroruote, il volante, Gente Motori una volta aveva la PAGINA DELLE GRANE, metti nero su bianco e vedrai come esce il treno di gomme nuovo, altrimenti si "s*******no" tutti concessionario, trasportatore che prende in carico veicolo e BMW come immagine negativa, a loro quattro gomme run flat costano ca. 350-4000 eur , quasi quanto costa a te un buon avvocato per scrivere un paio di raccomandate , ma non desistere se hai le carte in regola devi ottenere un rimborso!
     
  11. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Grande bufala.....la mia ha i runflat....e ha i 17 :cool:
     
  12. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma di serie aveva i runflat coi 17??
     

Condividi questa Pagina