Siti per acquisto gomme | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono semplicemente dell'idea che lavorare con il privato sia molto difficile...

E pure tu mi dai conferma...

2. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    R: Siti per acquisto gomme

Bhe dipende.....

Per che cosa ti darei conferma?

3. luca.carbon

luca.carbon Aspirante Pilota

4
    0
    24 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Kia sorento
    Perfetto hai capito in pieno il mio commento, tutta la morale che ha fatto l'altro utente nemmeno la considero, perchè io stesso ho detto che mi ha proposto rimborso ma ho rifiutato, ho semplicemente descritto la mia esperienza, che per colpa del venditore o del fornitore non è stata soddisfacente.

4. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Scusami, pero' non sono d'accordo.

Se come dici te è tanto impegnativo e faticoso lavorare con i privati, perchè non vende solo a chi ha partita IVA? (come se le società fossero più tolleranti verso gli errori...)

Se vende ai privati è perchè gli fanno comodo anche i soldi dei privati, o no? :wink:

Quindi ci deve pure stare subire qualche lamentela se le cose non sono fatte come pattuito.

Se un cliente invece di pagare come pattuito 750 euro, per sbaglio ne paga 700, che fa la società gli dice, vabbè l'errore umano ci può stare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Secondo me pretende la cifra pattuita sennò non spedisce, e per lo stesso motivo il cliente DEVE pretendere precisione e rispetto degli accordi.

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bravo, ma questo dopo l'errore e la disponibilità a risolverlo viene a lamentarsi nel forum..dopo che ha accettato la cosa!

Pensa...ha avuto la briga d'iscriversi solo per lamentarsi, non ha mai partecipato e nulla sa tranne quel poco che ha voluto leggere ed interpretare.

Sono il primo a pretendere trasparenza, certo che si è lamentato dopo l'errore. Pur avendo negato la risoluzione del problema. Dal mio punto di vista l'azienda non ha sbagliato e per un ordine minino ed errore per colpa di qualcuno rischia la facci.a..

Molte volte tra rapporti tra aziende non è che per forza bisogna leccarsi a vicenda ed esser cortesi con il cliente, basta esser trasparenti!

L'evasione di un ordine è sempre un incasso, ma di certo anche il cliente a volte potrebbe esser meglio perderlo che trovarlo...ma purtroppo vi si è costretti a collaborare...

Per me questo è un caso dove l'azienda fa spallucce solo perchè il cliente non accetta la risoluzione della situazione per propria volontà...ed ancora ha ragione il cliente....Mah

6. luca.carbon

4
    0
    24 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Kia sorento
    Secondo me c'è un problema di fondo, il non saper leggere e interpretare l'italiano, ripeto per i duri di comprendonio, io ho esternato la mia esperienza, come specificato ho detto che sicuramente non ha tutte le colpe, perchè le ordina dal fornitore.

Ho scritto su questo forum perchè il nome del venditore lo avevo trovato qui, non mi ero registrato perchè questo è un forum per BMW e IO NON HO una BMW.

Poi se si vuole denigrare la considerazione di una persona, per poter difendere ad oltranza un venditore (forse amico o secondi fini), è un altro discorso.

Con questo non voglio allungare le polemiche, e ringrazio chi ha interpretato in modo opportuno le mie considerazioni.

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi auto quoto! Visto che si legge solo un paio di pagine del forum...Post numero 1343 pagina 90 di questo topic..non di un altro...(un paio di pagine prima...del tuo intervento pagina 92)

Non è mio amico (aliens), ma spero che tutti quelli che scagliano la prima pietra, quando lavorano si prendano la briga di risolvere, vedo molti che sorrido...alla faccia dei problemi creati all'azienda, nel mentre che il titolare manco sa...e magari perde immagine per i sorrisi altrui....

Business e privato non vanno molto d'accordo, ma è d'obbligo l'interfacciamento....

Siamo come nel caso delle in-cu-la-te su ebay...è il venditore furbo, o l'acquirente non pratico...:wink:

Spero d'aver espresso meglio il concetto..:wink:

Spero di non esser OT, visto che d' approcio all'acquisto Web stiamo parlando:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  8. datagram940

datagram940 Kartista

199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Scusa ma Alientyres:

1) Ti fa il prezzo migliore

2) Ti propone il rimborso totale (non per colpa sua ma del fornitore)

3) Ti da un DOT corretto (specificare se invernali, estive o 4stagioni)

e tu ti lamenti pure?????

Oltre a questo insinui pure che non ti ha accettato l' amicizia su facebook per paura del feedback negativo quando ne ha di centinaia di positivi??? Ma tu cosa ne sai???

E cosa gli avresti scritto di negativo, che ti ha proposto il rimborso e non l' hai accettato?? Che ti sono arrivate di DOT vecchio??

Tu ti sei iscritto solamente per spu***nare e sparare a zero su un' azienda e farla passare per quella che non è, qui tutti sappiamo leggere e capire quello che dici, ci vuole poco.

La chiudo qui, resto senza parole.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. luca.carbon

4
    0
    24 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Kia sorento
    Ma come ti permetti, io no sto sparando a zero su nessuno, ripeto nuovamente per chi ha le orecchie foderate di prosciutto e non comprende l'italiano, io ho solo parlato della mia esperienza personale con alientyres.

10. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Mail ricevuta da ALIENTYRES questa mattina:

"Si comunica alla gentile clientela che Area52 Motorsport - Alientyres tornerà attiva dal 4/03/2013.

Naturalmente si offrirà assistenza e informazioni esclusivamente per gli ordini già pagati e ancora in corso di cosegna.

Cordiali saluti"

P.S. Correttissimo come sempre... IMHO

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cioè? Più di 4 mesi di chiusura?

12. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    mi viene da ipotizzare :

- Sono consapevoli del caos che si sviluppa tutti gli anni in questo periodo e magari non hanno la struttura per gestire correttamente il tutto (Ipotizzo) e per evitare disguidi ai clienti preferiscono fermarsi??

- Hanno problemi di altro tipo magari con fornitori?

Sono pure ipotesi eh!

non credo che siano semplici ferie dato che conincidono anche con il periodo di maggior richiesta di pneumatici invernali

13. datagram940

datagram940 Kartista

199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Anche a me arrivata la stessa email e mi ha comunicato che stanno cambiando sede e stanno vendendo gli ultimi treni, assetti etc. prenotati presso i fornitori; penso siano le tempistiche per organizzzare il tutto...si vedrà :cool:

14. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    riporto la mia esperienza con Oponeo.it

prezzo migliore del Web per un treno di Nokian.

spedizione in 4 gg. tutto ok.

DOT recente

15. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cmq siamo arrivati al punto che il mio gommista fa dei prezzi leggermente superiori ai siti web ma con pneumatici montati,in sostanza e' uguale a internet

16. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    mmm dati/numeri precisi.. le vedo dura che un gommista faccia il prezzo migliore globalmente..

17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.573
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

Pirelli Pzero 225/40/18 ant 255/35/18 post webpneuamtici o camskill 690 euro circa.......mio gommista 800 euro montate e convergenza

690+(12.50X4)+50 euro convergenza =790

differenza euro 10

a proposito,localita' busto arsizio

18. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    interessante....bisogna però vedere se lo fa con tutti i marchi perchè spesso non hanno la stessa "forza" su tutte le marche...se così fosse però il tuo discorso non farebbe una piega...

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bisogna vedere i codici di carico, e codice velocità..molte volte cambiano pure loro a livello preventivo....

C'è che monta 91w ad esempio sull'e46..ma a libretto riporta 93 e sarebbe meglio un 94y magari in XL...ed ecco il prezzo salire anche di 50/100 euro al treno...

Il dot pure conta molto...

20. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Per ora a me è successo il contrario: ordinate le Continental Continental 255/35 R18 94Y SportContact 5 XL FR a 224€ l' una e ora sono a 231€ =D>

Speriamo anche che arrivino :-k

Condividi questa Pagina