14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

Discussione in 'Sicilia' iniziata da stefaniaM3, 28 Novembre 2012.

  1. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Buonasera, apro ufficialmente il 3d sull'incontro del 16 dicembre prossimo. :biggrin:

    Il sondaggio si è chiuso in favore di Catania, ringrazio ancora tutti quelli che hanno partecipato. =D>

    (edit)

    L'incontro si terra al ristorante IL CILIEGIO DELL'ETNA. :biggrin:

    (AGRITURISMO IL CILIEGIO DELL’ETNA di RAO ALFIO - SEDE AZ. VIA FILIPPOMEDA N. 88 - 95014 GIARRE - FRAZ, SAN GIOVANNI MONTEBELLO (CT) - 095-969109 FAX. 095-7815240 )


    Questo è il link del locale:

    http://www.ilciliegiodelletna.it/ristorante.htm


    Questo è il menù previsto:

    [FONT=Arial, sans-serif]ANTIPASTO : Rustici del ciliegio al piatto con prodotti tipici, [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Caponata, olive calde , parmigiana , [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]formaggi e salume tipico dei nebrodi, [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]lardo nostrano, carciofi al forno, cipolla in agrodolce,[/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Bruschettina, pirotino alla ricotta[/FONT]

    [FONT=Arial, sans-serif]PRIMI PIATTI : Il risotto radicchio speak e scamorza, [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Panzotti di pasta fresca con verdure in vellutata di pistacchio e ricotta, [/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Casereccie del ciliegio con funghi spinaci e prosciutto[/FONT]

    [FONT=Arial, sans-serif]SECONDI PIATTI : Arrosto di maialino alle “pira spineddii” dell’Etna[/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Il fagottino in crema di melanzane[/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]Polpetta su foglia di limone con contorno di patate al rosmarino[/FONT]
    [FONT=Arial, sans-serif]DESSERT : Semifreddo alle mandorle con cioccolata calda [/FONT]


    [FONT=Arial, sans-serif]BEVANDE : Acqua e vino locale e rosoli locali [/FONT]



    COSTO A PERSONA ADULTA: € 25,00

    Orario: 12,30 ci vediamo direttamente al ristorante.


    Resta inteso che CHIUNQUE anche se non ha partecipato al sondaggio può sempre allistarsi per il raduno. Sono i benvenuti anche eventuali vostri amici. ;)


    Ragazzi il tempo oramai è davvero poco. Iniziamo ad allistarci. Ora vedremo come fare per raccogliere l'acconto per il ristorante.

    PARTECIPANTI:

    1- StefaniaM3: 2 persone
    2- Snaked: 2 persone
    3- Riky_bmw: 2 persone
    4- Hackarus II: 2 persone
    5- Etna: 1 persona
    6-Peppe 320d: 1 persona (+ forse un'altra)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Bellissimo posto Stefania!!

    Non sarebbe meglio inserire il post nella bacheca ufficiale...in modo che i ritardatari possono aggiungersi.Tieni presente ke ci dovrebbe essere anche mio cognato,e non ha votato sul sondaggio.

    Cosi lo visualizziamo solo coloro a cui hai inviato il link.

    Ciauuu
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    E' giusto, aspetto il permesso. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Mi è appena arrivata la mail e ve la posto pari pari:

    Gentile Cliente,Abbiamo ricevuto la sua mail, Le Comunichiamo la momentanea Disponibilità delle sale per il giorno 16 Dicembre.

    Il Menu proposto è il seguente:

    Cocktail di Benvenuto

    Antipasto: Carpaccio di bresaola su letto di rucola

    *

    Primo Piatto:Risotto ai funghi porcini

    Primo Piatto:Panzotti in salsa di pistacchio

    *

    Secondo piatto:Arrosto misto di vitellina

    Contorno:Patate al forno

    Contorno:Spinaci al burro

    *

    Dessert: Semifreddo alle mandorle

    Bevande Acqua Naturale e Frizzante

    Coca Cola e vino Rosso dell’Etna.



    Open Bar



    Costo per persona di euro 35.00



    Il Menù Bambini Comprende:



    Antipasto all’Italiana

    Penne al pomodoro

    Cotoletta e patatine

    *

    Il Costo è di 25.00 euro per bambino.



    Attendiamo vostro gradito riscontro.

    Cordiali Saluti

    La Direzione di Villa Mirador
     
  5. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Bello il menù....certo se siamo un bel numero..forse si puo' ottenere un prezzo piu basso...!!!

    Attendiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    Il menu sembra buono ma il prezzo mi sembra eccessivo voi ke ne dite
     
  7. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Allora io conosco il locale e mi sembra eccessivo il costo del menù. Se volete posso chiedere info su un ristorante che conosco sempre nella zona dell'Etna e vi comunico tutto. Ovviamente con annesso mega parcheggio per custodire le nostre bimbe!
     
  8. salvo.bmw.ct

    salvo.bmw.ct Aspirante Pilota

    34
    0
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D ATTIVA
    il ristorante è Ok il menu pure il costo è alto. Un menù come quello proposto non deve superare €-30,00 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Per me ragazzi va bene questo ristorante, ma se conoscete un altro locale con pari caratteristiche, ok.

    Io ho chiesto a Etna che mi consigliasse uno dei ristoranti migliori, e mi sembra che abbia fatto centro, non voglio che dopo ci si possa lamentare della qualità delle portate o del servizio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Chi vuole proporre un ristorante lo faccia entro e non oltre giorno 4 dicembre, se no non si trova posto.

    P.S.: magari si è sotto Natale ed il prezzo è un poco più alto, ma tenete conto che se loro o un altro ristorante ci chiede 5 euro in meno non è poi un grandissimo risparmio.:rolleyes:
     
  10. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    Anche per me il posto va bene ed anche il prezzo. In fondo 5 euro in più o in meno non fanno la differenza, l'importante è stare insieme rivedersi e divertirsi . Al massimo si può chiedere uno sconto in base al numero di persone. Non bisogna criticare chi ha voglia di fare qualcosa e ci mette la faccia, il tempo libero e la passione.

    Se si hanno idee migliori si propongono.
     
  11. Banned

    Banned Kartista

    166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    35 euro per villa mirador sono troppi. Ci penso e vi propongo
     
  12. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    Il posto merita,forse per quello il menù ha un costo piu esiguo...è vero anche che per il prezzo richiesto,il menù non mi sembra SUPER...anzi a me piace piu quello dei bambini...ahahhahaha

    pero' consapevole di cosa significa organizzare,lascio ampio spazio alle proposte...!!!

    Stefy puo anche darsi che ti abbiano dato un listino ufficiale,magari dando un numero di partecipanti cospicuo...il prezzo cambia...?! Quando andammo 1 anno fa,sull'etna,io feci cosi...difatti il prezzo era modesto ,abbiamo mangiato bene...ed in piu' la torta mi son fatto regalare..hiihhiih..

    L'importante è stare insieme quindi qualsiasi cosa decidiate per me va bene!:wink:

    Altra cosina,ma si va sull'Etna...visto che ci siam stati nel 2011 ...?:cool:

    Non ci sono paesini limitrofi..belli da visitare...con annessi locali e strade??...chiedo agli amici della zona..considerando anche il cattivo tempo che potremmo incontrare nella salita.:razz:

    Le previsioni dicono che nei prossimi giorni arriva l'inverno!!!:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2012
  13. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Allora, io ho spigato tutto nella mail, e prima avevo anche telefonato e parlato con un incaricato. Ho detto che eravamo circa una 30ina di persone (ho buttato giù un numero, poi non ho idea in realtà di quanti siamo).

    Prima di chiedere sconti vediamo se qualche utente suggerisce un altro posto, per me non fa differenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Buongiorno, ho fatto una ricerca ed ho selezionato 3 agriturismi. Ho telefonato ad ogniuno di loro per chiedere la disponibilità per giorno 16 dicembre, se c'era un ampio posteggio e che non ci fossero difficoltà ad accedere a questo, visto che le nostre macchine sono piuttosto basse. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Entro oggi mi hanno detto che manderanno una mail con il menù. Per telefono sono stati tutti molto gentili e disponibili e mi hanno già comunicato il costo del loro menù. Vi metto anche i link dei locali, così potete visionarli. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    LA ROCCA DELLA ROSA (Zafferana etnea).

    Costo menù: € 25,00

    http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/sicilia/catania/LaRoccadellaRosa-1190261/index.html

    CASE PERROTTA (S.Alfio)

    Costo menù: € 30,00

    http://www.caseperrotta.it/index.php?lang=ita

    IL CILIEGIO DELL' ETNA (Giarre)

    Costo menù: € 25,00

    http://www.ilciliegiodelletna.it/ristorante.htm

    Logicamente se qualcuno di voi ha info positive o negative su questi locali, ditelo.
     
  15. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ecco il menù dell'agriturismo LA ROCCA DELLA ROSA, mi è appena arrivata la mail:

    Antipasti: Caponata,Frittatine di vari gusti, Bruschette al pomodoro fresco, Ricotta fresca, Olive, frittelle di ricotta e verdure

    Primi : Pennecon ricotta fresca e pistacchio, Lasagne tradizionali al ragù e besciamelle fatta in casa

    Secondi : Arrostodi maiale in casseruola all’arancia

    Salsiccia al vino dell’Etna

    Contorni : Patate al forno, Insalata con le arance

    "Ziringate"antica ricetta di famiglia, si tratta di dolci fatti con ricotta e miele

    Frutta

    Vino“Etna Rosso” Murgo

    Acqua minerale

    Caffè

    Amaro

    25euro a persona
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ho ricordi non tanto belli di case Perrotta, IMVHO lo escluderei.
     
  17. ricky_bmw

    ricky_bmw Kartista

    71
    3
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    115
    bmw e90 320d futura
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Potresti chiedere un preventivo?
     
  19. ricky_bmw

    ricky_bmw Kartista

    71
    3
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    115
    bmw e90 320d futura
    mi hanno detto 20 euro circa con un menù ricco... cmq ho dato tutti i dati del locale a stefania...
     
  20. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Il Cilieigo dell'etna non è male, il posto è carino (non ai livelli di villa mirador) ma le pizze le fanno ottime, ma non ho mai mangiato li anche se è ben conosciuto in zona.
     

Condividi questa Pagina