oddio... non è che mi faccia impazzire, gli preferisco di gran lunga la boxster (a livello estetico ovvimente)
allora effettivamente quel tetto rigonfio all'altezza del vetrino posteriore mi da un senso di "gobbo" un po' cos' così ...
Carrozzeria: Coupé biposto; carrozzeria in costruzione leggera d’alluminio e acciaio con porte, cofano bagagliaio e cofano posteriore in alluminio; airbag a due stadi sui lati guidatore e passeggero; airbag laterali e per la testa sui lati guidatore e passeggero. Aerodinamica: Coefficiente di resistenza aerodinamica Cx: 0,30 Superficie frontale: A: 2,00 mq Cx x A: 0,6 Motore: Motore boxer a sei cilindri raffreddato ad acqua; basamento e testate in alluminio; quattro alberi a camme in testa; quattro valvole per cilindro, fasatura variabile sul lato dell’aspirazione e commutazione dell’alzata valvole (Variocam Plus); compensazione idraulica del gioco valvole; iniezione diretta della benzina; rispettivamente un catalizzatore a tre vie con due sonde Lambda per ciascuna bancata di cilindri; olio motore 10,1 litri; accensione elettronica a distribuzione statica (sei moduli attivi d’accensione); termomanagement per il circuito refrigerante; funzione startstop automatica. Alesaggio: 97 mm Corsa: 77,5 mm Cilindrata: 3.436 cc Rapporto compressione: 12,5 : 1 Potenza motore: 239 kW (325 CV) a 7.400 giri/min Coppia massima: 370 Nm a 4.500 – 5.800 giri/min Potenza specifica: 69,6 kW/l (94,6 CV/l) Regime massimo: 7.800 giri/min Tipo carburante: Super Plus Impianto elettrico: 12 volt, alternatore 2.100 W, batteria 70 Ah, 450 A, recupero energetico per la rete di bordo Trasmissione: Motore e cambio imbullonati in un gruppo propulsore; trazione posteriore; cambio manuale a sei marce; Doppelkupplungsgetriebe (PDK) a sette rapporti come optional. Rapporti di trasmissione Cambio manuale PDK 1a marcia 3,31 3,91 2a marcia 1,95 2,29 3a marcia 1,41 1,65 4a marcia 1,13 1,30 5a marcia 0,95 1,08 6a marcia 0,81 0,88 7a marcia – 0,62 retromarcia 3,00 3,55 Rapporto al ponte 3,89 3,25 Diametro frizione 240 mm 202 mm / 153 mm Telaio: Avantreno: asse con gamba ammortizzatrice (esecuzione McPherson, ottimizzato Porsche), con gamba ammortizzatrice che guida la ruota e con sospensione ruote indipendente su bracci trasversali e bracci longitudinali; ammortizzatori bitubo a gas; stabilizzatori; servosterzo elettromeccanico. Retrotreno: ruote guidate singolarmente su bracci trasversali con bracci longitudinali, barre di accoppiamento e gambe ammor tizza trici (esecuzione McPherson, ottimizzato Porsche); molle elicoidali cilindriche con ammortizzatori coassiali interni; stabilizzatore. Impianto frenante: Impianto frenante a doppio circuito con ripartizione su ciascun asse; Porsche Stability Management (PSM); servofreno a depressione Tandem; assistente di frenata; freno di stazionamento Duo Servo a comando elettrico; funzione automatic hold. Freni: Avantreno: pinze freno tipo monoblocco in alluminio a quattro pompanti, dischi freno di tipo forato e autoventilanti con dia metro 330 mm e spessore 28 mm. Retrotreno: pinze freno tipo monoblocco in alluminio a quattro pompanti, dischi freno di tipo forato e autoventilanti con diametro 299 mm e spessore 20 mm. Cerchi e pneumatici: anteriori: 8 J x 19 con 235/40 ZR 19 posteriori: 9,5 J x 19 con 265/40 ZR 19 Pesi: Peso a vuoto DIN 1.320 (1.350) kg Peso compl. ammesso. 1.665 (1.695) kg Dimensioni: Lunghezza 4.380 mm Larghezza 1.801 mm Altezza 1.295 mm Passo 2.475 mm Carreggiate anteriore 1.526 mm posteriore 1.540 mm Volume vano bagagli anteriore 150 l posteriore 162 l Capienza serbatoio carburante 64 l Prestazioni: Velocità massima: 283 (281) km/h Accelerazione: 0 – 100 km/h 5,0 (4,9) s (con Sport Plus e PDK* 4,7 s) 0 – 200 km/h 17,2 (17,1) s (con Sport Plus e PDK* 16,9 s) Consumo (NCEP): urbano 12,2 (11,2) l/100 km extraurbano 6,9 (6,2) l/100 km totale 8,8 (8,0) l/100 km Emissioni CO2: 206 (188) g/km Classe di sostanze nocive: Euro 5
Se mi piacessero le macchine con il tetto questa sarebbe bella. Chissa' come mai non l'hanno presentata con il tergilunotto
Nelle ultime due immagini postate, mi da un non-so-che di Panamera. Ha una linea del padiglione forse irrisolta, non tesa come sulla 987 (dove il lunotto era collocato fra due profili lanciati verso il nolder) nè morbida come sulla 911. È "indecisa" se essere gonfia o snella, proprio come quel cesso di culone di Panamera. Certo, le forme della Boxster le assicurano comunque di essere bella, ma aspetto di vederla dal vivo per pronunciarmi meglio. La prima volta che vidi una Cayman 987 (Argento con Terracotta e ruote Sport Design allora esisteva ancora solo S e la Boxster era 3.2) rimasi scandalizzato da quant'era figo quel culetto con quei fianchi.
...sinceramente e ripeto mi dispiace che posso sembrare di parte ma questo non mi frena dal dare un giudizio obbiettivo che e' una bella auto ma perche' somiglia in tutto e per tutto alla Boxster (molto di piu di quanto non lo era la 987 nelle rispettive versioni aperta e chiusa...) solo che ha il tetto fisso, ora se mi venite a fare il discorso che piace il coupe' a prescindere per gusti personali e' un conto ma che mi si viene a dire che e' spettacolare e la guardate con sorpresa (i render di gennaio erano fedelissimi gia' svelando la linea definitiva che come ha detto giustamente qualcuno era scontata) allora la Boxster cosa e' stratosferica? Il punto e' IMHO che dato che ha circa 10 cv in piu e costa (inspiegabilmente) qualcosa in piu della roadster significa che per forza ha il suo perche'...il marketing ringrazia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche secondo me è un po' troppo ripresa dalla Boxster in alcuni dettagli, ma cmq mi piace un sacco... La Boxster rimane il mio sogno nel cassetto, ma anche lei non è affatto da escludere...e spero un giorno di poterne possedere una. Certo che anche dentro è stupenda...
Ah ecco, infatti pure io mi stavo spremendo per capire perché fossero così uguali. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella bella......dentro e fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aspetto di vederla dal vivo
Caxxo se è bella, anche il paraurti ant. che di prima botta non mi ha entusiasmato, in video è migliorato parecchio. Certo è che obbiettivamente la boxster rimane più affascinante, è sempre comunque un cabrio. Rimane solo da applicare la firma. Non posso crederci, ovviamente stai facendo del sarcasmo. Questo è per la frase in rosso. Senza cattiveria è; anzi in certe circostanze risulti anche divertente.
Certo, la differenza è ovviamente sostanziale; ma per una volta nella vita che ha ragione, non posso non evidenziarlo!
E' così raro, che se ne stupisce lei stesso! Lei; è lei che ha ragione. Riguardo al fatto che i paraurti posteriori di Cayman e Boxster siano diversi.
A scusa non ricordavo che dai del lei. Gradisci che lo faccia anch'io o non hai preferenze? Stà bono che la mancanza dell'H è stato solo un lapsus.
Diversa o uguale che sia alla Boxster, per me è bellissima! Ho sempre preferito la Cayman alla Boxster e la preferisco anche ora. Grigio agata e giallo raicing poi sono due colori fantastici e su questa ci stanno proprio bene!
la prossima macchina.. o questa o nessuna; certo il prezzo non è basso, però è una vera macchina sportiva, peso ragionevole( 1.310 kg la 2.7), motore aspirato a sei cilindri, baricentro basso, rapportatura del cambio corta( 6 a da 39 km/h per 1.000 gi/m), almeno per gli ultimi rapporti; aerodinamica buona;penso che il motore più piccolo sia sufficiente vista la leggerezza saluti