Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asuondiguasti

Asuondiguasti Aspirante Pilota

15
    1
    27 Novembre 2012
    Reputazione:
    21
    Bmw 318d touring
    L'auto è del novembre 2008, al momento ha 112k km, ha praticamente tutto nuovo dai filtri ai freni anteriori e posteriori appena rimessi in occasione del lungo stazionamento in officina...ovviamente il motore ormai è nuovo in quasi tutti i suoi componenti primari...la frizione e il volano hanno appena 5000 km, devo montare 4 Nokian da neve già in mio possesso, solo che sono in custodia dal gommista in abruzzo e non avendo la macchina non ho potuto montarle (ora dovrò affrontare tutta la A14 a dicembre con la macchina difettosa e la speranza di non essere fermato e multato per non avere le gomme termiche) dunque stavo pensando di acquistare delle catene Konig K2 a 270 euro così da passare indenne alle multe ed eventualmente riutilizzarle in futuro su qualsiasi altra auto...solo io sono invecchiato di 10 anni in soli dieci mesi :mrgreen: e il mio portafogli è tornato vuoto come quando andavo a scuola...](*,)

2. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    porca miseria che sfiga!...beh un 318 touring con quei km e rivendibile bene dai...sui 12 li prendi ancora no?

3. Asuondiguasti

Asuondiguasti Aspirante Pilota

15
    1
    27 Novembre 2012
    Reputazione:
    21
    Bmw 318d touring
    Bhe si, considerando che è ben accessiorata con navi e sedili in pelle..quella cifra dovrei raggiungerla ma avendoci appena speso quasi 5000 euro escluso frizione e volano e dovendo ancora intervenire per fap, taglio potenza centralina e fuomosità, credo che anche se realizzassi 12k euro più della metà li avrei utilizzati per coprire le spese per metterla a nuovo, a quel punto come dicevi tu conviene tenerla...

E' ufficiale....sono ostaggio della BMW....chiedo asilo politico alla TATA o alla MAHINDRA anzi alla SSANG YONG!! :climb

4. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    tienila a vita! se guardi ingiro le e46 touring(modello dal 98 al 2004)sono ancora GUARDABILI quindi se la tieni a dovere anche se la tieni un po di anni avrai sempre una bella macchina in mano! su questo punto di vista siamo fortunati che non siamo come audi/ wv che tirano fuori un restyling ogni 2 giorni ed hai sempre in mano la macchina VECCHIA...se e ben accessoriata tienila ben da conto!io VORREI fare lo stesso per la mia vedremo...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Inizia la moria..mi tocco sempre di più!!vediamo quanti

Ne partono alla soglia dei 100k..

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se sono solo 4 le rotture della catena in tutto il forum, si può dire che la percentuale è minima...continuo a toccarmi:confused:

7. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    contate da me si mirko...SPEREM!

8. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sono d'accordo con te..questa è l'ultima auto a cui dedico passione.....almeno risparmierò parecchi soldi. La Ford è un marchio molto affidabile, ne parlano bene sia TopGear che Fiftgear..sono praticamente dei muli..la prossima sarà una FORD

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    anche se il forum ha xmila utenti non è che tutti stanno dietro a queste cose e a questi sondaggi. 4 in un solo forum per te sono pochi per me sono troppi. Se una rondine non fa primavera, 4 iniziano a farmi pensare che il clima cambierà.

Non per portarti sfiga, io pure ho dovuto cambiare catena

10. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Questo è vero, ma è anche vero che sui forum ci viene la gente soprattutto per sfogarsi...e ti pare che se qualcuno rompe la catena dopo un po' non viene a scriverlo qui? quindi in tutto il forum ne avete contati solamente quattro? sicuri sicuri?

Cmq caro [MENTION=47521]Asuondiguasti[/MENTION] la tua faceva proprio tanto rumore? che prove hai fatto per valutare l' "entità del rumore"? certo che a 112.000 km già tutti questi problemi...che jella

11. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quindi 318 d del 2008 con 112 k km,

però non ho capito se Asuondiguasti ha comprato l'auto nuova o usata?

se usata, il chilometraggio potrebbe esser maggiore...

12. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    esatto, c'è da capire anche questo

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Il difetto c è in tutti i casi (ovviamente i casi plausibili che si sanno...dall anno all anno di produzione...del resto dei modelli al di fuori di quelle annate è inutile parlarne perche non rientrano in tale difetto), la rottura invece no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il difetto puó portare alla rottura...è appunto quello il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  14. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    La cosa che non riesco a capire..è perchè in alcuni casi il difetto porta alla rottura e in altri no...se il difetto è lo stesso per tutte le auto in quanto errore di progettazione...perchè alcune dopo pochi km rompono, altre dopo tanti km, altre mai? quali sono i fattori variabili...

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Beh dopo pochi chilometri io raramente ho sentito casi...ma molto raramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso la catena mi è stato detto che in teoria è una cosa che è garantita a vita da Bmw ma non so la veridicità di questa cosa. I fattori variabili potrebbero essere molti...l utilizzo, ovvero la guida che uno ha "se uno è sempre giu con il pedale" credo sia determinante per la differenza di usura nei vari casi

16. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    bah, io credo che solamente se si fa pista si puo' rovinare di piu' una catena...

garantita a vita ok, peccato che se si rompe fuori garanzia non te la pagano...

17. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    siamo tutti pistaioli con le 320d touring e le barre sul tetto allora!

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Eh si, peró conta che essendo gia difettata di suo la pista non credo sia priprio il massimo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps: a me è la seconda volta che me la cambiano...e la catena è fuori garanzia

19. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ehm, forse non hai capito...intendo dire che a mio avviso il tipo di guida non incide sul rovinare/non rovinare la catena...a meno che non si faccia pista, ma ovviamente col 320d pista è raro farla...

Cmq lukko non ho capito, a te l' hanno sostituita gratuitamente ed eri fuori garanzia ufficiale Bmw?

20. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport

Esattamente...la prima volta che me l han cambiata era fuori garanzia da un anno(cambiata a maggio 2012 se non ricordo male)...conta che la mia è anche importata e quindi non ho neanche diritto alla best 4 ma son solo due anni di garanzia...(se vai indietro di un po di pagine avevo anche postato le foto della fattura in bmw) mentre a dicembre gennaio me la ricambiano ancora gratuitamente in garanzia

Se era per cio che ho detto non intendevo che a tutti quelli che è successo son pistaioli...ma che credo che c è gia il difetto e la catena fa rumore e uno ci va addirittura a correre in pista credo sia un po masochista...perche un conto è se il rumore c è ma la si usa con moderazione un conto è se si va in pista con la catena rumorosa...lo stato di usura a parer mio è differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina