Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    ah ecco, menomale che i 184 non avevano problemi...
     
  2. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Ragazzi fate fare il lavoro e godetevi la macchina,altrimenti vivete sempre con la paura che domani si rompe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
     
  3. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    fuori garanzia, per me sta bene cosi'...
     
  4. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    anche sostituendo la catena il rumore prima o poi ritorna, classificato come non difetto...ti cambiano la catena per paura che si rompa e non è detto che accada...i casi di rottura della catena sono rari
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    viene classificato come difetto solo 1 giorno dopo la scadenza della garanzia.. così ti attacchi al ... tram !
     
  6. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Quoto! La mia ha 114000 vado a fare la revisione in BMW(solo perché mi hanno chiamato

    loro è ho pagato 65euro)

    È chiedo al meccanico, secondo te e rumorosa? È lui, ma leggermente in

    partenza tieni conto che la macchina a novembre ha compiuto

    4 anni bisogna vedere se BMW ti passa in parte la spesa...bene, penso 40k euro

    buttati nel cesso..valutata da BMW 10k euro..in caso di permuta..svalutata

    peggio di una Fiat!
     
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe da tenere visti i soli 10k che ti danno, ma non capisco, pagata 40k o 50k ?
     
  8. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Quasi 40k euro..mai più macchine nuove..comunque si conviene tenermela..

    10k euro il valore di una Smart..
     
  9. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Oggi ho chiamato alla bmw e mi hanno detto di avvicinare in concessionaria per far sentire direttamente il rumore ad un tecnico , poi lui deciderà se si deve intervenire alla catena oppure è un rumore "" normale "" , tutto questo perché già una volta sono intervenuti sulla catena di distribuzione e adesso vorrebbero capire quale sia il problema ! Mmm boo... l'1 dicembre ho questo appuntamento "" acustico "" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D vi farò sapere
     
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    mi sembra parecchio strano della bassa valutazione...un utente del forum ha una serie 1 allestimento m del 2008 con 80 mila km e ha appena ordinato una f20 sempre m e gli hanno valutato la sua ben 17.500!e non e uno scherzo conosco il concessionario e la persona!(serie 1 come la mia in firma ma nera)
     
  11. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Purtroppo no!

    Concessionaria Ambros saro di Milano, mi ha detto siediti che di dico

    a quanto posso ritirarla..poi però ti faccio un maxi sconto sul

    nuovo..ed io certo! certo!!!
     
  12. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    mah se sei interessato al nuovo allora vieni a farti un giro qui a varese che sicuramente ti faccio trattare meglio! (se la ritiravano l'anno prossimo comunque gli davano 16,200 e non e affatto male)
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Forse lo sconto da maxi diventa normale e aumenta la valutazione apparente della tua.

    In ogni caso se non l'avete visto, ci sono talmente f20 118d ( ok non 120d ma sempre f20) del 2012 intorno ai 20k euro che una e82 di 4 anni purtroppo finisce per avvicinarsi ai 10k piu che ai 20k:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238801-Svalutazione-nuova-F20.....-possibile/page137

    Fine OT
     
  14. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    secondo me e differente,se si vede molti modelli (vedi mini cooper r53,subaru impreza ed altri) nonostante l'uscita del restyling hanno mantenuto buone valutazioni e SECONDO ME la serie 1 E-- manterra ancora bene il mercato e la valutazione fatta al utente che ha acquistato la f20 ne e la testimonianza,per ritirarla a 17.500 minimo la vendono a pari prezzo che comunque girando le trovi sempre alte apparte qualche disperato con l'acqua alla gola che la svende(ci sono per tutti i marchi)...la impreza sti del 2003 nonostante gli anni partono da 13.000 fino a 19.000 e comunque gia a 19 si trovano il restyling 2006...questo e solo un esempio e ovvio questo discorso non e valido per tutte le auto ma sempre secondo me la E-- rientra tra quelle
     
  15. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ho portato la car in conce per verificare il ticchettio a freddo...morale tutto normale niente di anomalo.......ma Voi a freddo e al minimo non distinguete un ticchettare che poi sparisce? sono sicuro che prima di aprire il motore per il cambio della distribuzione non lo faceva.....non so se non me ne sono accorto perchè non faceva ancora freddo.....
     
  16. Asuondiguasti

    Asuondiguasti Aspirante Pilota

    15
    1
    27 Novembre 2012
    Reputazione:
    21
    Bmw 318d touring
    Anch'io vittima della catena rotta...non vi dico che calvario oltre a 3800 euro spesi e i due mesi a piedi, ora si stanno presentando migliaia di problemi forse correlati allo smontaggio e montaggio del motore, da premettere che sentivo il rumore e in BMW mi hanno messo alla porta dicendomi che o pagavo (preventivo sui 4000 euro da Alba Motor A Casalecchio) oppure non rientrava in garanzia, dunque ho vissuto diversi mesi in ansia, persino le vacanze mentre giravo in macchina avevo gli amici che parlavano ed io che ascoltavo la catena per paura che mi lasciasse a piedi in giro per l'italia...finalmente dopo un po di mesi a ottobre si è rotta!

    E' davvero vergognoso come BMW se ne lavi le mani, macchine pagate profumatamente e relativi interventi a peso d'oro e alla fine si rivelano assemblate con pezzi più scadenti di una Dacia, senza considerare che in tempi non sospetti ho fatto un preventivo da loro per cambaire la mia 318d Touring con una 118d nuovo modello e alla fine dei conti dovevo dargli 26k euro oltre la macchina...e mi hanno anche fatto credere di aver valutato la mia quasi 13k euro ahahahahahah....che buffonata ragazzi, ho il voltastomaco!

    Un tempo ste macchine reggevano almeno iol valore, adesso sono oro al momento dell'acquisto e ferraglia quando tocca rivenderle. Vi saluto e mi auguro un futuro in qualche capitale con casa in centro e lavoro in centro così la macchina posso toglierla del tutto ed andare a lavoro in metro o piedi...sarei ricco! :sbav:

    Ora lavoro per mantenere la macchina ed ahimè non basta nemmeno, ogni mese si porta via qualche migliaio di euro di imprevisti, prima il volano bimassa con relativa frizione, poi tendicatena e menate varie poi la rottura imperiale della catena, poi il fap, il deibimetro, valvola egr e tra poco immagino turbine, senza considerare che il tutto è intervallato da cambio freni e senosori, gomme, bolli, assicurazioni, tagliandi, revisioni....solo negli ultimi undici mesi ho speso 9000 euro tra manutenzione ordinaria e straordinaria...insomma una vera sola...e pensare che tutte le Ford che ho posseduto in vita mia e che ancora possiedo sono dei muli da 300k km e non conoscono cosa sia un'officina...queste BMW non sono affatto degne del nome che portano e spero che col tempo la Brand Identy del marchio ne risenta, almeno torneranno a fare le cose come un tempo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2012
  17. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Cavolo hai avuto proprio una "bella" sfortuna!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
     
  18. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quarto caso di rottura sul forum....anche se non serve a nulla posso solo dirti che hai ragione su tutto....questa per me sarà l'ultima macchina a cui ci dedicherò passione...la prossima guardero solo se sia perfettamente affidabile e duratura (detto giusto le ford non le ammazzi piu) anche se visto che stai cambiando praticamente tutto il consiglio e non venderla e tienila finche campa.avrai tempi migliori sicuramente :wink:
     
  19. Asuondiguasti

    Asuondiguasti Aspirante Pilota

    15
    1
    27 Novembre 2012
    Reputazione:
    21
    Bmw 318d touring
    Esatto, sono ormai costretto a tenerla andando incontro alla totale svalutazione...non nascondo che negli ultimi giorni in preda allo sconforto e alla sensazione di strozzinaggio che sto vivendo, ho fatto qualche tentativo di cambiare auto ma qualsiasi strada provassi era un bagno di sangue a livello economico e il dubbio di riandare incontro a una "sola" ormai mi indirizza verso auto nuove o km zero, che prevedono una spesa comunque importante...morale della favola me la tengo con tutti i suoi difetti e con il senso di precarietà che vivo nel guidarla (sensazione mai provata in vita mia a bordo di un auto nemmeno con 300k km)...
     
  20. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    capisco perfettamente...anno e km dell'auto?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina