Ciao ragazzi... Ho trovato qualche discussione in giro ma tutte inerenti al 320d... Quindi vorrei qualche consiglio + specifico per la mia principessa. Sto x montare le barre antirollio dell' m3.. Sia ant che post... Vorrei montarle e subito fare un assetto ad hoc x finire cosi' di andare in barca tra smusamenti e posteriore ballerino.. Che dati di campanatura e convergenza mi consigliare? Generamente ho sempre usato come parametro i dati forniti da bmw... Ma ora mi son deciso a seguire i consigli di chi ha gia' provato nuove soluzioni... Magari con succeso! Quindi sotto con i consigli e grazie mille a tutti per il prezioso aiuto.
Ciao... Che assetto vai a montare dopo le barre? Se vuoi avere Camber maggiore davanti con i braccetti che hai non riesci, o vai di camber plates oppure metti i braccetti M3. Dietro puoi scampanarla un po...poi dipende da che utilizzo andrai a farne... I dati precisi ce li ho stampati ma non sotto mano al momento
Di assetto lascio il suo che e' quello sportivo bmw. I camber plates cosa sono? Mi piacerebbero i braccetti dell'm3 ma costano troppo a meno di nn trovarli usati ad un prezzone.. Nn posso permettermeli! Se ti capita di avere sotto mano la stampata posta una foto please! Grazir mille Matteo
I camber plates sono dei dischi dallo spessore non costante da posizionare all'attacco dell'ammortizzatore anteriore che permettono di avere camber maggiore. Dipende tutto dall'uso che nei fai.... Se vai in pista, se guidi tranquillo o un po' con il coltello tra i denti... Io non li ho, e per l'uso stradale va più che bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io la userei prettamente in strada con coltello fra i denti.... Dove si puo' ovviamente.. Mi basterebbe nn avere + quel minimo di sottosterzo... Anche secondo me facendole solo i giusti angoli la situazione puo' migliorare consistentemente senza bisogno di metter nuovi braccetti o camber plates...
Ragazzi mi permetto di UPPARE... La macchina oramai ha raggiunto una potenza elevata e le velocità ovviamente si son alzate di molto rispetto all'auto originale. Superati i 220 fa paura guidarla.. ad ogni minima asperità cambia direzione in maniera molto marcata... Arrivato a 260 nn riesco + a tenere giù il piede xchè nn sento il minimo controllo. RIuscite a darmi qualche dritta?? Grazie mille. Teo
NN ho mai detto di correre in strada o sbaglio?? Premesso che lavoro in germania quindi se voglio dare una sgasata in autostrada son legittimato a farlo.... Comunque, a parte farmi la morale, hai consigli da darmi??
non posso aiutarti, non me ne intendo. mi spiace ps non è mia intenzione fare la morale, è solo un consiglio
Ciao Porschelive, complimenti per la "piccola"... anche io vorrei diminuire l'effetto "barca" in particolare sul posteriore. Penso che le barre anti-rollio siano la soluzione principe. Poi ovviamente sarebbe interessante montare il pacchetto ammortizzatori Perfomance o un assetto regolabile Bilstein. Sui valori si campanatura e convergenza però non so aiutarti.
Io ti consiglierei Bilstein B12 ma soprattutto se hai aumentato la potenza originale penserei ad adeguare anche l'impianto frenante :wink:
assetto kw variante 3 e risolvi anche i problemi di campanatura. l'assetto oltre ad essere regolabile ha la campanatura e l'incidenza (camber e caster) regolabili. Credo che con il km si possano raggiungere anche i 2° negativi di camber, forse anche qualcosa in più. Che sono un valore di tutto rispetto anche per andarci in pista. Per un utilizzo medio strada/pista anche 1,5° di camber negativo sono già un valore apprezzabile. L'assetto costa, col montaggio credo sia sui 2mila euro o comq la cifra si aggirà lì intorno, per me è troppo ma solo perchè non li ho da spendere, non perchè non li valga
Ciao ragazzi... scusate se nn ho risposto prima.. Vorrei evitare di spendere altri soldi in quanto mi piacerebbe metterli via x un'auto che sogno da tempo... ovviamente da affiancare alla biemme! Vorrei quindi poter regolare l'assetto originale per quel poco che si può. Grazie mille a tutti
Ciao,ho visto che anche tu hai un 335....a ch epotenze sei arrivato???E come???dovrei fare anch'io dei lavoretti nel 2013 e mi voglio organizzare prima
Assetto 335i e91 cn m pack. Lele, quindi tu non hai mai fatto uno stiro nemmeno in autostrada? Puoi giurarlo?
Ciao... non l'ho mai messa a banco ma un ragazzo in configurazione simile alla mia aveva rilevato 403 cv. Io ho messo filtro (supercompetition), intercooler (non ricordo quale ma costava tantissimo), downpipes AR. Centralina jb3 2.0 (giro in mappa 7 ma potrei reggere tranquillamente la 8) Saluti Matteo