DVD di navigazione scomparso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DVD di navigazione scomparso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da osvy, 26 Novembre 2012.

  1. osvy

    osvy Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 tds
    Buongiorno ragazzi,premetto che sono totalmente ignorante,ed espongo quanto segue,sperando che qualcuno mi aiuti a capire ed a come prendere riparo.
    Il tutto,inizia un bel mattino chhe vado a prendere l'auto bmw 530d touring del 2004,avanti casa,accendo il quadro e nel monitor appare la scritta:INSERIRE IL DISCO DI NAVIGAZIONE.andavo di fretta e son partito non dando troppa importanza alla cosa.Il giorno dopo,mi si accendono tutte le spie possibili,e capisco che c'è qualcosa che non va,il mio pensiero va a quel richiamo fattomi dalla BMW,x sostituire il cavo batteria,pensancdo che ciò possa dipendere da quello,chiamo la concessionaria + vicina e la porto.Mi viene subito detto che,il problema spie impazzite non dipende dal cavo da sostituire,ed io li autorizzo ad effettuare indagini del problema,il giorno dopo vengo contattato e mi viene detto che c'è da sostituire l'alternatore,con una spesa di 850 euro.Giudicandola eccessiva,ed avendo portato l'auto in moto,dicevo loro di soprassedere,andandola a riprendere.La porto via e rimango in strada,la porto in altra officina ed ordino il pezzo,tra l'arrivo del quale,ed il ripristino,passa una settimana,riprendo l'auto,e tutte le spie che prima si accendevano si sono azzerate,meno che la dicitura del disco di navigazione,vado a controllare ed il disco non c'è più nel suo alloggiamento,non che io lo abbia mai visto,ma se non ci fosse mai stato il computer me lo avrebbe segnalato,vi sembra?.Ora la mia domanda è questa,è possibile che essendo bassa la batteria,insieme a tutte le spie accese,si fosse presentata anche l'anomalia del dvd?,xchè se così fosse debbo arguire che in una delle 2 officine dove ha soggiornato la mia auto,qualcuno leggendo tale avvertimento,ma vedendo che il disco c'era,se lo sia preso?,altrimenti non saprei come spiegarmi la sua sparizione.Poi come mi posso procurarmene un'altro,magari in copia,non volendo spendere una bella cifra x uno nuovo.se qualcuno,mi potesse aiutare,sia a capire che a procurarne un'altro,ne sarei ben felice e molto grato.grazie in anticipo,saluti.Osvy.
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ritorna in una delle due officine ed esponi il problema... se il disco lo avevi.. te lo devono ridare...
     
  3. osvy

    osvy Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 tds
    Il fatto,è che io non sono sicuro che ci fosse,in quanto non l'hò mai espulso,infatti la mia domanda era,se prima tutto funzionava xfettamente,anche se non l'hò mai visto,ci doveva essere x forza,o sbaglio?
     
  4. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Disco navigazione....

    Vado a memoria, mi sembra di ricordare che finché non selezioni la funzione Navigazione dal menu i-Drive il sistema non da messaggi simili... :-k

    Aggiungo: vedo solo ora che sei di Roma, posso aiutarti. :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2012
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    vuoi dire che non hai mai visionato la funzione navigazione???

    se è così allora tutto può essere...
     
  6. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Volevo dire la stessa cosa.. se non hai mai visto neanche la mappa di dove ti trovi, senza digitare alcun indirizzo, allora il disco non c'era nemmeno prima:cool:
     
  7. osvy

    osvy Aspirante Pilota

    10
    0
    16 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530 tds
    Nooo,macchè,io certo che utilizzavo le mappe e i percorsi,volevo solo dire,che in tanti anni,non ho mai estratto il dvd dalla sua sede,e chiedevo,se potesse funzionare la navigazione anche senza il dvd,e se ciò non è possibile,allora me lo hanno rubato recentemente.Solo questo volevo sapere.
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ecco.... te lo hanno rubato.... appunto per ciò devi presentarti in entrambe le officine e farti sentire......
     

Condividi questa Pagina