Odore gas di scarico.... Provate a verificare la guarnizione e/o la perfetta chiusura del portellone sulle E61: un mio amico con 530d E61 ha passato una settimana di ferie per capire da dove veniva......
Odore di scarico nell'abitacolo Conte, stamattina vado a ritirarla, mi hanno chiamato dicendo: "tutto a posto, abbiamo fatto la pulizia dei condotti e la rigenerazione del Fap" Nn so più cosa pensare
Mi hanno detto che il problema era il fap intasato (a parer mio perfetto) quindi: kit pulizia FAP Pulizia FAP Germicida Disinfettante Pulizia condotti risultato? adesso in abitacolo assieme alla puzza di gas di scarico si sente odore da Mc Donald..da fritto.. altro che germicida.. mentre annusando vano motore zona turbine l'odore è rimasto uguale identico. Altra cosa che però non hanno scritto in fattura è la pulizia completa del motore, sembra nuovo (forse la puzza di fritto deriva dal prodotto sgrassante utilizzato per la pulizia) Non so se ridere o piangere... il teatrino di Autogemelli Vicenza
Abbassasti sotto vettura direzione kat dopo turbina vedi se sfiata da li . La mia strofinando per terra nel garage aveva piegato il tubo scarico e sfiatata poco tra tubo e kat .
Ma fumo se ne vede ? Se si sente puzza da qualche parte ci sarà Oppure e' gasolio ed hai il Rail con gli attacchi lenti?
mmh..., per me era la seconda volta che puzzava... alla fine il verdetto è comune : rottura collettore di scarico, secondo me è inutile cercare altrove: controlla nella parte sinistra del motore , zona collettori verifica se l 'origine della puzza è li: dovresti trovare una specie di fuliggine depositata. Credo che BMW dovrebbe riconoscere garanzia a vita in questi casi di componente in difetto da progetto: il precedente in ghisa non si rompeva! In BMW hanno il coraggio di risponderti che le esperienze dei forum non fanno testo... non creano un precedente: ok ma le mie 3 fatture dei collettori? Sommate alle fatture di altre centinaia di utenti?
Odore di scarico nell'abitacolo Zero fumo, ho provato in tutti i modi, l'odore si sente appena si mette in moto il motore, e proviene dalla parte alta. Abbiamo fatto delle prove in due, uno col naso zona turbine e l'altro che metteva in moto e l'odore arriva appena parte, istantaneo. Cos'é il rail? Dove lo trovo?
Odore di scarico nell'abitacolo Max.. Mi hanno cambiato collettore e una serie infinita di cose senza risolvere... Ad oggi mi hanno sparato una serie di favolate senza risolvere... Mi vergogno per loro a dirvi la spesa....
Assurdo ! Con tutti i pezzi che hai nuovi e' molto strano. Hai tolto coperchio motore ? Hai il 272 o il 286? Controlla filtro recupero vapori Nel ultimo modello dentro e' vuoto comunque sia se hai il 286 c'è un tubo di gomma che è' attaccato dopo quello rigido del filtro vapori a sinistra in fondo sotto copertura motore . Se questo pezzo tubo accanto tappo olio motore di gomma che non ha fascette e' lento da li puoi sentire cattivo odore . Fa una curva verso il basso fino al Flussometro Sempre se hai il 286 cv
È tu dici che non è il tubo che va nel kat ? A me sembra troppo strano che non vedi fumo al buio ma che fa puza
Maledizione! Solidarietà! Sta in dando in autogemelli perchè sei in quella che chiamano garanzia? Altra cosa, hai fatto il lavaggio con il prodotto apposito delle bocchette di aereazione?
Si lo hanno fatto loro, hanno lavato anche tutto il motore... cmq è assurdo, se metti il naso in zona turbine, appena avvii il motore si sente subito l'odore.. Questo lo ha constatato anche il capo officina BMW.. Per quanto puoi pulire le boccette, igienizzare l'abitacolo, controllare le guarnizioni del vano motore, io dico che se c'è una perdita di gas nel vano motore che si sente a naso!! quest'ultima in qualche modo entra anche in abitacolo...
entra dalla farfalla del ricircolo che c'e' smontato il filtro clima lato passeggero, se manca la guarnizione sulla farfalla hai voglia di morire. io avevo la tua stessa auto col tuo stesso problema. il kat lo vendono intero con tutto il tubo e la puzza saliva sulle turbine e fumo non ne vedevo mai. tu devi vedere bene che c'e' un flessibile che non si può smontare , a rete, un collegamento , in basso dopo seconda turbina .
Odore di scarico nell'abitacolo Si il tubo flessibile é stato controllato, anche la guarnizione del filtro abitacolo é apposto( almeno cosi minhanno detto) ma é possibile che sia una guarnizione di una delle turbine? Oggi ho richiamato in concessionario.. Vediamo settimana prox cosa mi dicono