Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?" | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dr.melvin, 10 Novembre 2012.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    e quello che ce prima........è il mio!!!!!!!!
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Due 123d insensati in cerca d'autore e di cavalli..."?"

    147 experience docet :rolleyes:

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Nel mio jtd mappato la cambiavo ogni 50.000 un vero schifo!
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    a stomaco pieno intendeva...:mrgreen:
     
  5. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Si......era che Cooper forse non aveva capito.....comunque a rivedere il video non va affatto male!!!!&
     
  6. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Affatto,ha una progressione invidiabile...
     
  7. Dadi 147

    Dadi 147 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    147 Q2 Ducati Corse
    scusa ma per cambiarla ogni 50mila quanti cv e nm avevi?

    onestamente conosco molta gente con jtd o jtdm mappato...e per ora nessuno a cambiato frizione dopo appena 50mila km...

    sei sicuro che la mappa fosse fatta bene???
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.731
    5.660
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si, è un classico difetto dei JTDm mappati. Il problema è che il cambio della 147 è un C510 che, nelle versioni Ducati, limitava infatti la coppia massima a 320 Nm nonostante i 170cv di potenza massima.

    Appena la coppia superava i 37 - 38 kgm cominciava a scaldarsi e poi bruciarsi nell'uso prolungato.

    Non è tanto un problema di frizione quanto di dimensionamento dei componenti, tirati al limite già con il motore di serie.

    Ti basti pensare che sulla mia, solamente mettendo uno spingidisco rinforzato ed una frizione originale di produzione Valeo, sono riuscito a percorrere 80.000 km quando invece, in configurazione stock, facevo fuori una frizione ogni 15 - 20 mila km.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il mio jtd era sui 40 cv in più , volano e frizione una tortura per questo motore .
     
  10. Dadi 147

    Dadi 147 Aspirante Pilota

    12
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    147 Q2 Ducati Corse
    che spingidisco avevi usato?

    strano che sia così delicata la trasmissione, sapevo che sul 1.9 mjet non era il massimo dell'affidabilità, però sapevo anche che se la mappa era fatta con criterio e spostando la coppia più in alto, non si aveva alcun problema!

    un tipo sulla Bravo 150cv ha passato di gran lunga i 200cv con la gtb2260vk e ancora adesso ha frizione e volano originali, se non sbaglio ha provato il volano monomassa e l'ha subito tolto perchè si trovava male!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.731
    5.660
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Molto strano, c'è anche da dire che con la GTB2260VK se non dai gasolio la coppia non viene fuori quindi è possibile che abbia poca coppia sotto ed abbia tirato fuori i cavalli in alto.

    Bravo, per assurdo, aveva un volano peggiore di Alfa (non era lo stesso) ed infatti in fase di mappatura bisogna stare più bassi con i vari limitatori rispetto a 147. Poi, anche qui, ogni macchina fa storia a se perchè in FIAT, in quanto ad uso della componentistica, non si capisce mai cosa mettono esattamente sotto una macchina.

    Prima ho fatto un errore, comunque, il cambio di 147 - Bravo è il C530.6.30 e non il C510 (cambio del vecchio 1.9 JTD 105cv e che sopporta solo fino a 250 Nm di coppia). Sui 1.9 JTD 115 - 120 - 150 - 170cv viene usato il C530.5.30 o il C530.6.30 a seconda del numero di rapporti.

    Scusate l'OT comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
  13. fabi0

    fabi0 Kartista

    62
    0
    24 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 123d
    ti scuso solamente se mi dici i tuoi cerchi quanto pesano.. hanno un disegno leggero ma sono confrontabili a oz superleggera o team dynamics?
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Non posso che concordare...

    Sulla mia da stock è durata 23.000 km..poi l'ho cambiata e mappato..altri 12.000 km e la frizione (l'ho presa originale alfa) era da buttare...ho risolto con una frizione modificata fatta apposta per sopportare 250cv e 50kgm, da li un orologio, sempre! :wink:
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
  16. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    no no non di sesta...sono un pò di marce a partire dalla seconda in poi...
     
  17. iZoro

    iZoro Aspirante Pilota

    47
    0
    5 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    scusate la domanda a cui sicuramente avrete già risposto... ma 26pag sono troppe da leggere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! che modifiche avete apportato alla 123d per raggiungere i 260cv !?!?!!? spero che qualche anima pia mi risponda perché anche la mia 123d vuole qualche cavallo in più sotto l'albero di Natale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Con sta cippa ti rispondiamo!!!! leggiti tutto!!!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    p.s. io solo mappa ;-)
     
  20. iZoro

    iZoro Aspirante Pilota

    47
    0
    5 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 123d
    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! ps: solo mappa e 60cv in più... non male !!! immagino che ti ci trovi benissimo ?!?!?!?!

     

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