MID Retrofit | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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MID Retrofit

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Crisce, 19 Ottobre 2012.

  1. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Ok, il gong ero già riuscito a collegarlo ieri, poi ho smontato la parte inferiore della plancia per infascettare per bene i cavi... Infine oggi con un po' di contorsionismo ho collegato ibus e massa del quadro :cool:

    Se mi dici che il sensore nel cofano è facile da montare, con domani spero di riuscire a riassemblare tutto :rolleyes:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    scusate l'OT

    ma che ci fai col portachiavi della mercedes?????#-o](*,)

    guarda che sei a rischio di :ban2.....................:twisted:
     
  3. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Oh cacchio me lo sono dimenticato!! :eek: #-o Ehm... provvederò a rimuovere la foto al più presto, non spargere la voce per favore!! :razz:
     
  4. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Oggi ho finito i cablaggi (come detto da Spadiz quello del sensore acqua è stato una volata)... Ora devo andare di progman e settare le impostazioni del quadro (che per ora ho rimediato usato). :cool:

    Come prima impressione è stata buona, le varie spie funzionano a dovere, BC (anche sul mid) ora a ha tutte le funzioni :sbav:

    Ma dopo aver giocherellato un po' con le funzioni sono passato alla conta dei morti, ebbene contagiri e check control non danno segni di vita! :sad:

    Uffa! Il cruscotto era di un 525td (ma pur sempre M51) per di più dello stesso mese del mio tds, perché il contagiri non deve andare? ](*,)
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967

    scusa ma da quando la e39 esiste in allestimento td????

    guarda che stai facendo confusione,è di sicuro una tds come la tua,già negli ultimi esemplari di e34 il tds aveva sostituito il td....

    è senz'altro una questione di codifica...
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    [-X la E39 c'è stata anche td. Non importata in Italia, ma è esistita.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222223684&cd=634858443700000000

    Studia! :mrgreen:
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :docet.............................:lol:

    Miiiiiiiii è vero!! ne hanno vendute due una ad amsterdam e l'altra a bruxelles:mrgreen:

    allora per tornare alla questine codifica ,penso proprio che non sia fattibile!

    staremo a vedere..:popcorn:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Due cose:

    1) ti è stato venduto come non funzionante?

    2) se la condizione del punto uno è positiva, l'unica soluzione è l'estirpamento coatto delle eprom del tuo cokipt per metterle in quello trapiantato, dato che ufficialmente il postmontaggio da low ad high del quadro è possibile solo con componenti nuovi e non codificati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2012
  9. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Il quadro è funzionante (o almeno dichiarato tale), ma da quello che ho potuto capire il contagiri dovrebbe andare comunque, il VIN e chilometraggio errato dovrebbero solo comportare il punto di manomissione...

    In effetti se con INPA setto un valore in ingresso analogico al tachimetro la lancetta si muove, ma se metto in moto non ne vuol sapere di muoversi dallo zero ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
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    5 Luglio 2005
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    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sa che ti sei buttato in un buco nero dal quale non saprei cosa consigliarti :-k

    (se non l'ovvia sostituzione con un quadro nuovo, ma è troppo facile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  11. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Eh eh, è proprio questo il bello :cool:

    Ma i giri vengono comunicati tramite K-BUS, giusto? :-k
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
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    5 Luglio 2005
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    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Prima sì, poi non so se attraverso la linea k o la linea i. In teoria dovrebbe viaggiare sul bus k. Anch'io ho viaggiato per un paio di giorni con un quadro high di una E38 (serie 7), ma l'unica cosa anomala era il dot rosso a fianco al contakm.
     
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  13. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    Scusate una domanda: ho un bmw 528i e39 del 1999 versione attiva quadro low e radio iris cassetta e caricatore cd nel baule e comandi al volante..ho preso una radio mid e l'unico problema ke ho sta nel fatto ke quando spengo il quadro e lo riaccendo si perde la memorizzazione della regolazione delle suono delle casse...ovvero il suono esce tutto solo ed esclusivamente dalla prima cassa anteriore sinistra guidatore...pertanto sono costretto sempre a tenere premuto il tasto ke distribuisce equamente il suono su tutte le casse!!!ki mi sa dare una mano a risolvere ciò?? tutto il resto resta memorizzato ovvero ora e stazioni!!
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    sembrerebbe una questione di codifica car & key,

    lo fa anche se spegni la radio prima di spegere l'auto?

    hai la possibilità di provare con un'altra chiave?
     
  15. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Devo farvi un' altra domanda (mi rivolgo sempre a voi smanettoni Crino e Spadiz :wink:), dato che vorrei fare i miei esperimenti per programmare il quadro avrei in mente di collegarlo al pc direttamente in casa, solo che non so quali pin cavallottare tra interfaccia e cluster per farli dialogare... :-k (Per ora sono solo riuscito ad alimentarlo)
     
  16. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Mi rispondo da solo pin 7 dell' interfaccia col 1 del quadro :cool:
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  18. Crisce

    Crisce Collaudatore

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    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
  19. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
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    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    si ho tutte e 4 le chiavi...fatto ma non cambia nulla con el 2 kiavi con telecomando...ma dipende dalla radio grande ke contiene la cassetta o dal frontalino con i tasti di controllo?ovvero dal mid??
     
  20. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    E rieccomi con la storia del quadro high... Finalmente mi sono rimesso all' opera! Con due moduli ike a disposizione mi sono dato da fare con le codifiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie a BMW SCAN 1.4.0 ho resettato il quadro e reimpostato le variabili a dovere, numero di telaio e km settati a dovere (e addio pallino di manomissione), lingua italiana impostata, cambio ecc. Ma ecco che mi continua a non andare il contagiri!! Sull' ike è tutto a dovere diesel, 6 cilindri, manuale (poi ho provato sia 3 che 4 impulsi per giro) ma niente... lancetta morta #-o
     

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