Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lucio68, 5 Ottobre 2011.

  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mitsubishi, fatte in cina dai bambini ke lavorano 16 ore al giorno, mangiano e dormono in fabbrica e non vedono mai il sole, commissionate da Bmw ke le paga tre euro e le rivende a milleseicento euro.:lol:
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mmm a dire il vero erano Fiat ed Alfa 8-[
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    bella domanda,,, il 2000 da 177 cavalli monta mitsubihi o garrett?
     
  4. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Se non ricordo male il 177 monta le mitsubishi.
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    martedì mi sostituiscono la turbina, la macchina va, ogni tanto ha dei vuoti ma va, me la tengo in garage la vecchia?
     
  6. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    per ora non cambiata, speriamo bene8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :fear:fear:fear](*,)
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho già dato con la catena, ora turbina, mi manca frizione poi dovrei essere a posto.
     
  9. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    Ahimè anche la mia piccola ha ceduto...109000 km e ora combatto su cosa fare,acquistare una rigenerata o nuova?Help!!!
     
  10. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Sondaggio turbine cambiate su 320d 163 e 177 cv con/senza rimappa

    Mi dispiace sapere che anche te ci hai raggiunto in questo primato, decidi quanto vorresti spendere , considera che per un buona rigenerata ci vogliono circa 6/700 euro nuova siamo sui 1000 1200 al massimo!

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  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a me il lavoro di turbina nuova, con tubazioni, cambio olio e filtro è venuto 1650 pippieuri da meccanico non ufficiale.
     
  12. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    Salve colleghi,il punto e questo:ho appena ripreso la macchina con turbina originale fatta rigenerare ma ci sono problemi,non prende i giri quando accelero appena accesa e poi fa un rumore tipo po pof "credo si scriva così boh" quando rilascio dopo ke accelero ad alti giri da fermo!Tramite diagnosi riscontra un problema all'attuatore e il mio meccanico nn ufficiale mi consiglia nuova perchè e un pezzo ke a parte nn si trova (e vera sta cosa?) cmq morale della favola 1500 turbina nuova e 200 di lavoro!!!Mamma mia che tristezza ke mi mette sto fatto,nn può essere una macchina del genere ke si rompa così facilmente sta ***** di turbina!!!
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    E prima della rigenerazione, c'erano questi problemi? Non è che il meccanico che l'ha rigenerata ha rotto l'attuatore della geometria variabile? Se così fosse, non è mica colpa della turbina "che si rompe facilmente" :rolleyes:

    Sicuramente se la prendi nuova risolvi tutto, ma io (fossi in te) vorrei meglio capire come mai questo attuatore ha iniziato a fare le bizze dopo che l'hai ritirata appena rigenerata... Se c'è una cosa che non sta ne il cielo ne in terra è intervenire per risolvere un problema, e trovarsi invece un nuovo problema ](*,)

    L'attuatore a parte non si trova, a meno di smontarlo da una turbina "andata" ma con attuatore buono :-k

    (P.S. Si scrive "Pop-Off" :wink:)
     
  14. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    ciao Tennic,prima cosa grazie per essere intervenuto...allora prima che andasse a farsi benedire la turbina avvolte faceva un po di vuoto appena acceleravo,ma era appena percettibile per il resto tutto ok.Possibile ke l'attuatore si sia potuto rompere insieme alla turbina?Il mio meccanico dice ke le mani sono state messe solo sulla turbina per rigenerarla e che l'attuatore e una cosa a parte e quindi ke si sia rotto in seguito alla rottura!Non ci sto capendo più niente,ma sto benedetto attuatore non viene testato insieme alla turbina quando viene rigenerata?
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    quando partì il mio attuatore il meccanico mi disse che avrei potuto anche cercare qualcuno che la rigenerasse e regolasse l'attuatore con un flussometro o non so che strumento ma che il lavoro deve essere fatto a regola d'arte e che è difficilissimo da fare. Scelsi per questo di prenderne una nuova.
     
  16. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    ciao samuel,scusami ma l'attuatore tuo si ruppe insieme alla turbina?
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    L'attuatore è collegato alle palette statoriche della turbina (quindi lato scarico), pertanto credo (anche se non ho mai rigenerato turbine) che comunque vada smontato prima di procedere alla rigenerazione del turbocompressore :-k

    E smontandolo e rimontandolo, beh, non è impossibile fare danni (anche se difficile, se uno sa cosa sta facendo) :-k

    Infine, per rispondere alla tua ultima domanda, ritengo ovvio che dopo una rigenerazione, il turbocompressore venga testato tutto, e non solo la parte girante... Ecco quello che dicevo nel precedente post... Se mi stai dando un turbocompressore rigenerato, almeno controlla che funzioni bene sia quello che il suo indispensabile accessorio, ossia la geometria variabile :rolleyes:

    A me cliente darebbe fastidio dare un apparato (composto da 2 parti) per farlo sistemare, e mi viene restituito con solo una parte funzionante e l'altra metà no... Perchè cavolo non è stato provato? :evil:
     
  18. spark79

    spark79 Aspirante Pilota

    21
    1
    23 Maggio 2011
    Teramo
    Reputazione:
    20
    320d e90
    Quindi allora e anche possibile ke l'attuatore sia stato rotto durante la rigenerazione oppure come dici nn e stato testato anch'esso come la turbina...morale della favola rimarrò con questo dubbio a vita e penso proprio ke mi toccherà metterla nuova!!!
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Chiedi magari al meccanico se può testare l'attuatore, magari quando l'hanno rimontato non l'hanno montato bene, ed ecco che si muove male... Non so, sono ipotesi, ma prima di spendere 1500 euro controllerei anche la dimensione dei microbi presenti sul corpo del turbocompressore :mrgreen:
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    A me si stava rompendo solo l'attuatore, ogni tanto la macchina andava bene (sempre più raramente) e ogni tanto fino ai 3000 giri era inchiodata. Alberino, palette e condotti erano perfetti e neppure troppo incrostati. Da qui la mia incazzatura di dover cambiare una turbina funzionante per un attuatore di merla.
     

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