330 d - fari xeno poca luce | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

330 d - fari xeno poca luce

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cap01, 15 Aprile 2009.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    l'ho lòetto tanto tempo fa ma non mi sfagiola tanto l'idea :-k
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ianche a me nn convinceva...ma poi l'ho prvata è ti dico che il miglioramento dichiarto è evidente!!oserei dire un buon 50nta%
     
  3. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    io addirittura ho la lente un po crepata... appena riesco uppo le foto! cmq rientro ankio nella famiglia dei nn vedenti cn i bi-xenon
     
  4. NiKk

    NiKk Kartista

    52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    vi mostro un pò di foto del mio faro ripulito per bene e sostituito le lampade con delle xenon 6000k per rendere la luce molto simile a quella dell'angel eyes, come puoi ben vedere la luce si riflette sulla lente in modo omogeneo
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    domani prima cosa ke faccio!!! pulisco x bene la lente perche nn è ke si illumina meta... ma solo 1/3... grazie a tutti x le info
     
  6. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Beh!! Ho scoperto perchè i mie fari bixeno fanno poca luce!
    Seguendo gli ottimi consigli del forum, sabato scorso ho smontato il faro anteriore dx per pulire la lente dell'anabbagliante: non vi dico che impresa è stata l'asportazione della calottina in plastica metallizzata che ricopre gli attacchi del castelletto reggi lente (quasi la rompevo); la prima sorpresa è stata l'assenza delle viti torx che avrebbero dovuto fissar il castelletto reggi lente al gruppo parabola: infatti, erano nella parte posteriore e, pertanto, impossibili da svitare!!
    Ma la sorpresa maggiore è stata la parabola del faro completamente cotta nella parte bassa, ovvero sotto la lampada, al punto da essersi spaccata..... Maledetta plastica!!!!!
    Ora la mia domanda è: possibile che la ZKW produca una tale schifezza di fari?? Dopo nemmeno 6 anni ed appena 100.000 km non si può avere questo risultatato!!
    Comunque, fatti alcuni giri su e-bay, ho trovato soltanto fari completi a prezzi esorbitanti (peraltro, acquistando dei fari d'occasione, si rischia di incappare nello stesso problema)!
    Qualcuno ha un'idea più economica??
    Su e-bay.de si trova qualche gruppo lente, ma non bi-xeno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  7. Cristian330d

    Cristian330d Secondo Pilota

    880
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    lo devo fare anke io il lavoro di pulizia lente...xo spero di nn trovarla cosi!!! solidarieta
     
  8. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Grazie e... in bocca al lupo!
     
  9. cap01

    cap01 Aspirante Pilota

    31
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d
    purtroppo anche a me ...

    cari amici, innanzitutto buon anno!

    a distanza di mesi anche io che ho aperto questa discussione sono arrivato alla stessa conclusione di Vlad ... dopo aver girato 3 meccanici i quali mi hanno detto tutti la stessa cosa :

    la parabola di scurisce ( o forse sarebbe meglio dire si cuoce) con il calore della lampada ...

    il problema è che la bmw non vende il ricambio (pur essendo evidentemente un difetto di progettazione) ma occorre cambiare tutto il faro per una spesa di oltre 1000 euro + iva ! so pazzi !!!

    Dobbiamo quindi aguzzare l'ingegno e rimediare a modo nostro.

    Alcune idee di primo pelo ... datemi il vostro parere:

    1. bloccare l'otturatore del bi-xeno in posizione aperta in modo che faccia + luce (come se fosse sempre in posizione abbagliante)

    2. verniciare la parabola con vernice argentata (che dite prende fuoco ????)

    3. sostituire la parabola con quella di un altro faro (altra casa + economica) o di una lampada che lo abbia di alluminio o latta

    4. modificare il faro in modo che in posizione anabbagliante si accenda anche la lampada interna (quella alogena)

    fatemi sapere che ne pensate

    se qualcuno che ha smontato il faro potesse postare modalità di smontaggio e foto mi farebb cosa molto gradita

    buon anno

    cap01

     
  10. Vlad

    Vlad Secondo Pilota

    715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Ciao Cap, auguri anche a te ed a tutto il forum.

    Se vai alla discusione: "fari bi-xeno restyling" troverai la soluzione che abbiamo adottato sia io che l'utente ManzriK, completa di alcune foto tipo reportage. Chiaramente devi scorrere tutta la discussione, in quanto i miei post in merito sono un po' datati!

    Per quanto riguarda le soluzioni che hai proposto, le uniche attuabili sono la n. 2 (ma è di scarsa durata) è la n. 3 che è quella, appunto, adottata da me e da Manzrik!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi aggiungo alla discussione: dopo aver cambiato le lampadine, e successivamente lavato il vetro dei fanali ancora non ci siamo.

    Mi sono accorto che da fuori, si vede la lampada dello xeno: ebbene, la parte alta della parabola è completamente cotta, color marrone e anche un pò crepata. Il mio problema è la poca luce a terra, non in lontananza.

    Avevo il dubbio da quando cambiando la lampadine si vedeva in trasparenza un colore marroncino sulla parte alta del foro della lampada ds2.

    Se non si è capito lo spiego io: bixeno su e46: ( di serie dal rest in poi )

    anabbagliante: si accende la lampada xeno

    abbagliante fisso: l'elettrocalamita del sistema xeno, si alza e libera proveniente dalla parte bassa della parabola , permettendo al fascio luminoso di "alzarsi". Insieme si accende la lampada alogena.

    Quindi con abbaglianti fissi abbiamo 4 lampade attive.:biggrin:

    lampeggio abbaglianti: si accende solo l'alogena ( quella verso il centro della macchina).

    Ora penso di procedere facendo cromare a caldo la parabola se trovo qualcuno che lo fà.
     
  12. Luca74AL

    Luca74AL Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46 Touring Futura
    Ragazzi anche io ho un problema simile a destra fa poca luce, ma penso sia la lampada da sostituire, mentre a sinistra quando accendo i fari sento come degli scatti e vedo qualche flash all'interno del faro ma niente, la lampada non si accende, chi mi puo dare qualche dritta? grazie.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    guarda da vicino il faro, dall'alto stando con l'iocchio vicino alla freccia si riesce a vedere il punto di luce nella lampada e la parabola appena sopra di essa.

    Si capisce se la parabola è cotta perchè si vede marrone tutta bruciacchiata. Se non si accende cambia lampade. in coppia. Wito consigliato: xenolamp.it o qualcosa di simile, eurto circa a lampadina.

    Gradazione 4300k di serie.

    Modello vado amemoria: s2r
     
  14. Luca74AL

    Luca74AL Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E46 Touring Futura
    no no la parabola non è cotta allora. è la lampada che sta morendo, mentre quella che scatta ma non si accende sarà strinata... il mio elettrauto mi ha detto che con 80 euro me le cambia tutte e 2 ma ha le 5000k
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    come le mie. luce appena + bianca.
     
  16. bmwsportm

    bmwsportm Collaudatore

    366
    13
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.455
    e91 320d M
    tanti problemi, il vostro problema non e ne la lampada ne la lente ne altro e solo il proiettore da sostituire con uno bosch lo fatto sulla mia gli ZKW si bruciano tutti non spendete soldi per lampade che non serve, bisogna sostituire i lenticolari
     
  17. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao a tutti rispolvero questa discussione perché anche io ho il problema dei lenticolari; io però ho i fari di marca AL e non ZKW. Questi fari soffrono dello stesso problema ? grazie
     
  18. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    636
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    No, il problema della cottura parabole si verifica solo sugli ZKW perchè hanno la parabola in plastica.

    AL e Bosch hanno la parabola in metallo, quindi credo che il problema sia un altro.
     
  19. handyi

    handyi Collaudatore

    434
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ciao grazie mi hai rincuorato. allora spiego meglio il mio problema: i miei fari fanno poca luce, i motorini funzionano perchè all'avvio dell'auto si alzano e si abbassano, ho visto che proiettando la luce su un muro vedo la proiezione dei fari però con un bordo marroncino. vi è accaduto?
     
  20. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Non tanto perché ne ho una paio nel mercatino ma dopo lampade cinesi, xenonlamp da 50 euro mi sono deciso a prendere le osram da 4350k e la luminosità é cambiata moltissimo. Tempo fa avevo smontato fari e puliti solo le lenti esternamente comunque neanche lontanamente simile a prima, le lampadine di qualità hanno il loro prezzo ma li meritano
     

Condividi questa Pagina