Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Comunque spero per BMW che non venda auto 2000d e rovini il suo fatturato , solo così imparerà la lezione .

    Non ci son scuse

    Perseverare a costruire motori in quel modo e' ridicolo

    Per di più con certi organi fatti al risparmio
     
  2. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    E Quoto er Conte.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Auto da 30.000 a salire.... Incredibile.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Mi aiutate a cercare un motore per la mia 320d ?

    Non ce fine allo scempio.... Seguira la strada di quello schifo di twinair fiat........

    .......su una BMW!!!
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Di solito la catena si rompe anche a causa della pompa gasolio che con quel ingranaggio fai la frittata .

    Bravo bella modifica !

    Inviala a BMW Italia e digli grazie
     
  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Speriamo sia la soluzione definitiva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  9. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ah.. Ne so poco a riguardo..

    Non recupera i gas di scarico o qualcosa cosi?

    Comunque hai per caso rimosso DPF?
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ah ok! Bè si riguardo il DPF (se terrò la macchina) lo rimuoverò, tutti mi parlano di un motore nuovo dopo la rimozione.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Togliete tutto kat Dpf egr e rigenerazioni .

    Non so cosa significhi sporcizia .

    Il mio collettore mai pulito .

    Che inquina di più la sonda non lo afferma .
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    FAP bucalo

    Rigenerazioni dagli max 150 per toglierle

    Egr si toglie da mappa ma ci vuole uno bravo con 50 euro Te lo fanno

    Kat non serve a nulla bucalo
     
  15. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    bene dai, fra poco riavrai quindi la tua piccola più in forma che mai
     
  16. costigan87

    costigan87 Aspirante Pilota

    2
    0
    21 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Buonasera a tutti,ho da poco acquistato una 118d futura automatica,di marzo 2009 con 37.000 km.Anche se molto soddisfatto della mia vettura,girando sul forum sono venuto a conoscenza di questo"difetto" sul tendicatena che,in caso di rottura porterebbe ad un grave danneggiamento del propulsore.Girando su internet ho trovato questa lista di motori "incriminati" :

    Partiamo dai modelli:

    BMW Serie 1: E81, E82, E87, E88

    BMW Serie 3: E90, E91, E92, E93

    BMW Serie 5: E60, E61

    BMW X3: E83

    BMW X1: E84

    BMW Serie 5: F10,F11

    BMW X3: F25

    Propulsori interessati:

    N47

    N47DKO

    N47T (TU)

    N47S

    prodotti dal 01-03-2007 al 01-05-2009 e dal 01-05-2009 al 03-01-2011.

    Il mio dubbio è questo:è appurato che ho un motore N47 ma,sul mio libretto,come modello di motore è riportato il N47D20C.Il mio dilemma è quindi questo:ho un modello di motore non presente sulla lista in questione,ma comunque prodotto in quest'arco temporale.Qualcuno può darmi un parere?

    Vi lascio il link del sito contenente la lista:

    edit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Lo può avere il problema .
     
  18. El Migno

    El Migno Collaudatore

    263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Sono 3 giorni che sto cercando di scrivere una mail a BMW Italia per avere delucidazioni su questo problema ed eventuali concorsi spese, ma dal sito ufficiale ogni volta compare "errore" di invio. Proverò e riproverò ogni giorno e a tutte le ore.

    Pazzesco comunque che sia un problema progettuale e non vengano incontro economicamente o addirittura con riciami ufficiali.

    Negli USA sono certo che la cosa non funziona così. Evete letto della class action che è stata fatta contro Hyundai perchè i consumi dichiarati differivano di un pelo dai consumi effettivi? Un'associazione di consumatori ha fatto fare dei test autonomi, i consumi differivano per 0,15 l/100km, e hanno condannato Hyundai a pagare una multa stratosferica, oltre che inviare una carta di credito prepagata ad ogni cliente con l'importo scaturito dal calcolo dei km fatti per la differenza di consumo per il costo carburante.

    Una cosa così di BMW negli USA e avrebbero appeso per le balle i tedeschi.

    Possibile che in Italia tutti facciano i loro comodi impunemente?
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Gentile utente, è vietato postare link di altri siti, ho provveduto per questo a cancellarlo.Ti suggerisco di leggere il regolamento del forum.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014

Condividi questa Pagina