Consiglio tagliandi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da macrox, 22 Novembre 2012.

  1. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Ciao a tutti , secondo voi , dato che ormai sono fuori best 4 è consigliabile continuare a fare i tagliandi in BMW ? Mi è stato consigliato i quanto avessi in futuro problemi gravi mi verrebbero incontro con sconti che altrimenti nn farebbero , che dite?
     
  2. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    dato che l'ho provato sulla mia pelle ti posso dire che è tutto vero, per cui secondo me ti conviene continuare ad andare in BMW. Tanto alla fine non è neanche poi cosi cara, proprio oggi ho fatto il tagliando dei 120000 e ho pagato 373 €.. non so quanto avrei risparmiato da un altro meccanico
     
  3. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Mah guarda....alla fine non posso dire, almeno per ora, che la manutenzione BMW sia particolarmente dispendiosa...
     
  4. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    alla faccia che non è cara :-)

    cmq se i tagliandi riesci a farteli da solo comprandoti i materiali te lo consiglio.... altrimenti per pagare un meccanico generico, si falli da bmw...
     
  5. Rocco_mas

    Rocco_mas Collaudatore

    316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    E infatti il confronto e' tra meccanico generico e Bmw...e' chiaro che se fai tutto da solo (e io tranne sulla Bmw sono uno di quelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), compri su internete via dicendo, risparmi un bel po'.. Del resto fare il meccanico e' un mestiere retribuito...
     
  6. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    il problema non è farlo da solo , che anzi mi piace pure , è sapere se è vero che in caso di problemi futuri (catene varie sgrat sgrat) bmw viene incontro con degli sconti...
     
  7. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    se va bene potrebbe pagarti metà della manodopera...
     
  8. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Secondo me visto che questi motori N47 non sono affidabili ti conviene fare il tagliando da loro...cosi in caso di problemi gravi non possono farti storie...
     
  9. Autogold

    Autogold Kartista

    117
    2
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    90
    Varie
    Per quanto riguarda la garanzia legale biennale sulle auto nuove, il regolamento europeo in vigore da alcuni anni prevede che la garanzia non decada se si eseguono i tagliandi presso una officina generica. Sarà quindi il meccanico generico ad usare ricambi originali o equivalenti, apponendo poi il timbro sul libretto dei tagliandi.

    Per quanto riguarda invece il discorso della garanzia oltre il limite legale o convenzionale, a volte le case applicano la cosiddetta correntezza: cioè se hai continuato ad eseguire tagliandi presso la rete ufficiale, in caso di guasti (solitamente, ma non solo, che siano guasti diffusi), la casa viene incotrno in vari modi: sconti sui ricambi o sulla manodopera ecc. Il tutto varia da casa a casa e da situazione a situazione.
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Conviene! :redface:

    Con questo motore, almeno finchè non sei sicuro per il discorso della distribuzione ballerina....un bel giorno accendi e "cic cic cic"....(triste esperienza personale ](*,) )

    E poi che fai gli dai 5000€? almeno ti pari il c*** con soli 1000€....

    Alla fine solo per quel che riguarda olio e filtro falli da loro, poi le altre cose (tipo freni cinghie ecc) quando abbisogna glieli fai cambiare da uno bravo anche se non bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO sempre :mrgreen:
     
  11. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    farò cosi , filtri e olio fra loro e via! thanks
     

Condividi questa Pagina