Buchi stradali ,danni.....qualche Avv?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Buchi stradali ,danni.....qualche Avv??

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mvagusta, 31 Ottobre 2012.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Sti famigerati buchi stradali,lavori edili datti male per attacchi fognari ecc ecc mal si abbinano alle nostre bmw specialmente con assetto M e run flat!!!

    e' la seconda volta

    va beh
    Fatto sta che io ho seguito la procedura di far verbalizzare con foto la cosa ai Vigili urbani e ho presentato richiesta risarcimento danni tramite apposito modulo scaricato da internet....

    Bene,il comune mi risponde che ok,il buco c'era su strada comunale,l'ha anche fatto poi tappare,MA mi dice che IO mi devo rivalere sull'azienda che ha fatto i lavori stradali comunicandomi con una lettera che loro hanno mandato a me,a una societa' che non so cosa sia(general broker service)e all'impresa edile la richiesta di risarcimento danni

    e' normale???

    o il comune deve pagare me e poi rivalersi sull'impresa??
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non sono un legale ma sto nel campo delle costruzioni; la procedura è regolare devi fare richiesta alla ditta che ha eseguito i lavori; se l'impresa dopo la formale richiesta non fa fronte ai danni, devi citarla in giudizio con la constatazione che ha fatto il comune; qualora condannata in giudizio non ti risarcisce, ne risponde il comune utilizzando le polizze assicurative indispensabili prima dell'inizio lavori, fornite dall'impresa esecutrice.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Cha palle!!

    va beh.....seguiro la procedura

    Grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    A me è successo su una strada provinciale: 2 cerchi e 2 gomme da buttare. Verbale della polizia provinciale, foto, preventivo di riparazione... il tutto inviato alla Provincia (visto che è sua competenza) e il tutto rimborsato dall'assicurazione. Poi se la Provincia abbia chiesto risarcimento alla ditta che fa manutenzione non lo so, ma io chiedo i danni all'ente proprietario della strada, perchè è lui ad averne la responsabilità di tenerla in buono stato e ordinarne la manutenzione.
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bene,il comune ha sacricato sull'impresa la quale rimbalza sul comune perche' sopstiene di aver fatto l'allacciamento fognario ben quattro anni fa e quindi ritiene non sia di sua responsabilita'.....
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Se l'opera è stata collaudata dal comune e lo stesso ha ripreso in carico il tratto stradale interessato dai lavori, la responsabilità ricade nuovamente sul comune.

    Ti consiglio di farti rilasciare verbale di collaudo dall'impresa che ha eseguito l'impianto di fognatura e allegarlo alla richiesta risarcitoria.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Bene ..... questa infornazione credo sia ottima!!

    Domani lo comunico sia al comube cge all impresa
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Daniele

    come ho accennato questa cosa al propietario dell'impresa edile che ha effettuato i lavori ,dicendogli che me l'ha suggerita il mio avvocato,mi ha detto che entro venerdi prossimo se il comune mi dice ancora picche mi paga lui ma dobbiamo venirci incontro col prezzo
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mi fa veramente schifo, con quello che ci costa circolare, io devo venirti incontro col prezzo? facciamo che mi dai tu 50€ in più per il tempo che sto perdendo?
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :-k non me la racconta giusta, significa che non ha il verbale di collaudo o non ha riconsegnato l'area; perdonami ma a pensar male ci si azzecca sempre.........comunque l'importante è che qualcuno paga.
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    magari per intero...
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma infatti mi sto incazzando perche mi stanno prendendo per il c....lo.......ho bonariamente chimato quello dell impresa almeno cinque volte propio per evitare di fagli d7rettamente causa .... ogni gg rimanda di cinque!
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ecco appunto.......

    mi ha appena chiamato quello dell'impresa edile il quale dice di aver parlato con l'archietetto del comune e gli ha riferito che mi paga l'assicurazione del comune.......

    ma allora l'architetto assessore del comune cosa ha coinvolto a fare l'impresa??

    mi stanno prendendo per il C

    domani chiamo l'arch e gli chiedo espressamente cosa devo fare,se aspetto un perito dell'assicurazione oppure se faccio eseguire i lavori e presento fattura
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Domani se non ottieni i dati dell'assicurazione che deve risarcirti, fai un esposto alla procura della repubblica, allegando il verbale della polizia municipale per la constatazione del danno e fai mettere a verbale per filo e per segno come si sono svolti i fatti, (la richiesta al comune di rimando all'impresa etc etc) poi dai mandato ad un legale per la richiesta di risarcimento e allega l'esposto. Per ora io farei solo un esposto in seguito se permane questa inerzia farei una denuncia querela formale.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Domani chiamo l assicurazione di persona sono risalito al numero tramite la raccomandata che il comune ha spedito in copia a me all impresa edile e al broker assicurativo ....io alla fine desidererei sapere se fosse possibile se devo riparare l auto e presentare la fattura oppure deve uscire un perito ....perché parliamoci chiaro se me la devo pagare io compro le gomme da gomma diretto e i cerchi replica !!cosa devoi farci ....
     
  16. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Come ti dicevo è l'assicurazione del Comune a pagare... poi volendo cercherà di rivalersi sulla ditta, ma è un problema loro.

    Cmq aspetta di sapere se ci vuole il perito: so che i tempi si allungano ed è una gran rottura, ma se salti i passaggi rischi non ti risarciscano attaccandosi a dei cavilli. Così invece, fornendo preventivi, fotografie ed eventuale perizia, sei sicuro che il danno ti viene risarcito
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    È ma io non capisco se devo andare a far fare il lavoro e presentare fattura oppure deve uscire qualche perito !!.......non mi dicono nulla di tangibile fino adesso si sono scaricati le responsabilità !
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Secondo me l'iter è equiparato ad un incidente stradale:

    i) richiesta del danno;

    ii) fattura dettagliata;

    iii) foto.

    In tal caso devono risarcirti l'importo in fattura.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque........ho chimato l'assicurazione sede di milano,notare che noi siamo in provincia di varese se cadiamo dal letto dall'altra parte siamo in duomo:-)

    Beh la signora che si occupa del mio "incidente" e di ROMA.....e stamattina non e' in ufficio,domani dopo le nove.......cosi chiedo a lei come intende proseguire
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Aggiornamento

    Tra accuse reciproche del comune e impresa io ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato la responsabile Dell assicurazione del comune a cui ho già mandato in allegato fattura della riparazione e fotocopia del libretto per il risarcimento danno ......vediamo quanto tempo ci mettono a pagarmi
     

Condividi questa Pagina