ti quoto solo in parte. ad esempio io non credo che le vetture rimappate rispettino le emissioni dichiarate e non parlo della semplice co2 che in gran parte dipende dal consumo. inoltre i rimappa si mangiano quel margine di sicurezza che i costruttori tengono,non dimenticate la best4,4 anni di garanzia.... tempo fa in una officina bmw ho incontrato un ispettore alle prese con una M truccata e.. fusa. mi diceva che le bmw serie 1 e 3 sono fra le auto + rimappate al mondo e c'è questo problema dietro alle rotture frequenti di alcuni componenti. da qui la lotta bmw ai rimappa. poi per me ognuno fa quel che vuole,liberissimi di mettere anche il protossido se serve :-))
e magari...sono stupidi perchè ne venderebbero a valanghe tagliando le gambe alle varie officine a volte incapaci
non sono video, sono prove al banco rulli anche su motori recenti come ad esempio il 2.0d 177cv la resa è quella anche sulle ultime BMW diesel, esempio 2.0d 184cv e similari
poi mi dai l'iban in privato eh... l'unico modo quindi per beccare la mappa sarebbe quello che ho scritto prima in pratica Beppe smontano la ECU e confrontano il file motore se corrisponde all'originale cosi mi dissero qui sotto la domanda precedente
ESITO ...... nulla di fatto , stavo andando a fare la cosina quando suona il telefono , sulla tua macchina non si puo' fare non ci sono ancora i codici di sblocco ............. cosi mi è stato detto ........... ho girato la f11 e sono tornato al lavoro ........... adesso se sei in ascolto gado bussa alla mia porta , proveremo il modulo vediamo se sono piu' fortunato ......... [-o
I protocolli ci sono, garantito, poi dipende che attrezzatura usate/usano. Comunque, per rispondere a Gabo, hai perfettamente ragione nel tuo caso e confermo quanto dici. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho la 535 e ti assicuro sono diventato matto con la centralina.! Gli sono stato appresso più di un anno e non sono riuscito a trovare nessuno che l'abbia violata. E tra le varie prove me ne hanno pure bruciata una! Alla fine mi sono rassegnato e ho montato un modulo racechip ultimate. Certo, una bella rimappa è un'altra cosa, ma se non è possibile? Cmq il risultato con il modulo è accettabile.
Sull'altro tread sull'elaborazione della centralina ho segnalato che biesseracing di Cuneo, sembra, ci sia riuscita. info@biesseracing.com Citano f10/f11 520d, 525d, 530d e 535d. C'è pure il grafico potenza del 520d. Per i benzina aspirato ho chiesto notizie.
Da quello che so io, fino alla 530d non ci sono problemi, ma la 535, pur avendo lo stesso motore e la stessa centralina di altre versioni, non è rimappabile, a questo punto credo per motivi di marketing. Quindi, se è vero che certe "informazioni" possono uscire esclusivamente dalla casa madre e che il loro utilizzo da parte di terzi sia "tollerato", mi viene da pensare che mamma bmw non voglia far uscire, forse per il momento, le chiavi di accesso alla centralina della 535.
Top tuning Ho parlato con il titolare della TOP TUNING e m'ha assicurato che loro riescono a rimappare, via obd (seriale) e senza lasciare tracce visibili dai sistemi BMW.:sbav: La mappa viene personalizzata se si va con l'auto, altrimenti si può anche spedire la centralina e caricano la loro standard per quel motore. Hanno un centro anche a Roma.