iDrive: tutte le informazioni | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

iDrive: tutte le informazioni

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Atars, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    .
    sbav! lo voglio sulla mia E92!!!

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    eh magari si potesse fare! Anche se uno riuscisse ad adattare fisicamente i componenti (display e unità principale), poi l'elettronica non è comunque compatibile con le altre centraline a bordo

3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ma per le f31 non e' gia' disponibile?

da quello che sapevo io da novembre sara' disponibile sulle berline,ma sulle touring gia' e' di serie quello nuovo.

4. jall1970

jall1970 Kartista

154
    3
    25 Settembre 2012
    toyota corolla verso
    E come dici tu calcateo, infatti se vedi gli higlight della f31 sul sito bmw parla proprio del nuovo navi professional e mette le immagini che sono state linkate dal grande smercki

5. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    BMW 320d Futura E93
    [MENTION=434]smercki[/MENTION]

grazie della info Ste, sono un po' impicciato, provvedo ad aggiornare appena mi libero.

Come mio uso, comunicherò l'update non appena fatto a regola d'arte.

6. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring

Su questo, pur essendo nuovo posso rispondere io. Ieri ho fatto un po' di prove per decidere se ordinare la f31 con il navi business con il kit bt standard 6NH o con il più costosa 6NK (fortunatamente in concessionaria c'è ne erano due disponibili con le due versioni).

Allora con 6NK (versione estesa + 360€) per collegare iPod basta cavo originale Apple, comandi da idrive, vedi copertine album e unzione lo streaming audio da iPhone.

Con 6NH (base) l'iPod non viene letto con il cavo Apple (in concessionaria mi hanno detto che on il cavo a y dovrebbe funzionare ma non sono riuscito a fare la prova perché non era disponibile). Ovviamente collegand iPhone in bt funzionavano sole le telefonate niente streaming.

Spero di essere d'aiuto

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    mi permetto di contraddirti :biggrin::biggrin:

io ho il 6NH e la musica me la legge con il SOLO cavo Apple,senza bisogno del cavo a Y.

basta che collego l'iphone e me lo riconosce come dispositivo esterno,leggendomi tutti gli mp3 che contiene.

X [MENTION=20896]Atars[/MENTION]:

ti confermo che e' possibile comandare i brani audio da display navi.

ciaooo

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  8. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010

Veramente curioso quello che dici, a questo punto è veramente difficile capire come funziona....

Per le mie prove fatte sabato con un iPod Classic:

- 6nh con navigatore business: su iPod scritta accessorio non riconosciuto e su idrive mi diceva iPod (senza il nome) ma poi non funzionava - non ho provato con l'iPhone pensando che fosse la stessa cosa

- 6nk tutto ok con cavo Apple

L'iPod é ok, le prove le ho fatte nel giro di 10 min e tornando a casa sulla mia vecchia Audi A4 Avant il collegamento iPod funzionava perfettamente....

...l'unico dubbio che mi viene é che il 6nh supporti solo i più recenti iOS (iPhone, iPod Touch) e non l'iPod Classic, quello che ha ancora la ghiera, perfetto da lasciare in macchina, a mio parere per capacità 160 gb e costo

9. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Mah,credo che funzioni come dovrebbe funzionare.

Infatti se leggiamo qualche post indietro la descrizione dell'optional 6NH dice chiaramente che la lettura della musica avviene SENZA cavo a Y.

Secondo me quando non la legge e' dovuto a qualche errore di impostazione.

10. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010

Guarda non credo ad un'errata configurazione, l'ho attaccato su una con 6nh e non veniva letto e sul display dell'iPod diceva accessorio non compatibile, l'ho staccato e l'ho attaccato sulla macchina di fianco con 6nk e senza modificare nulla funzionava; il venditore, per quel che conta diceva che con 6nh era necessario cavo a y...

Poi l'importante è che a te con l'iPhone funzioni (comunque iPhone ha un diverso sistema operativo -iOS mentre l'iPod Classic ha il vecchio OS degli iPod). Per me a scanso di equivoci ho preso il 6nk, perché comunque ero interessato a vedere le copertine degli album....

11. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Ah ok allora sicuramente era un problema di ipod.

Mi sa che legge solo gli iphone.

12. Atars

Atars Collaudatore

350
    19
    9 Settembre 2009
    BMW 320d Futura E93
    Update del primo post #1

Aggiornato il primo post di questo thread con le nuove informazioni sul NBT. L'ho inserito come upgrade del iDrive II ma sono pronto a ulteriori modifiche.

Il tutto sarà naturalmente integrato con nuove ulteriori informazioni.

Grazie, come sempre, @smercki

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  13. maffo

maffo Kartista

70
    0
    19 Marzo 2012
    E92 320D Fut/ Ex MB sportcoupè 220 cdi
    Ciao,

mi ricollego al tuo post perchè ho un problema simile.

ho ritirato settimana scorsa la macchina nuova su cui monto navi professional i-drive2

io ho due IPOD un nano di secondo generazione del 2007 ed un IPOD TOUCH dell'anno scorso, mi collego con il semplice cavo USB standard di APPLE, il TOUCH funziona perfettamente lo vedo al volo lo gestisce benissimo, il Nano non me lo vede, sul display del Nano appare "non scollegare", sul display del navi invece mi da nessun dispositivo .... mi sa che i modelli più vecchi l'I-DRIVE 2 non li vede ... vera rottura di palle perchè io il nano lo usavo solo in macchina, non lo scollegavo e non scendeva mai dalla macchina se non ogni 6 mesi per un aggiornamento playlist, mentre il touch lo uso anche per altro e devo continuamente metterlo e toglierlo ...

Se qualcuno ha qualche dritta su come far leggere un IPOD NANO del 2007 ....

grazie!

14. SchizzoJo

SchizzoJo Kartista

143
    3
    28 Ottobre 2010

Compra il cavo a y e dovrebbe funzionare

15. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    sapete se è uscito lo snap-in per iPhone 5?

16. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    F20
    Salve a tutti. Ho una F20 con Nav Professional, vorrei aggiornare le mappe, da quanto ho capito ho un CIC High (609), quindi 3 DVD e codice in conce. Ora ho visto in giro che c'è chi vende il codice a prezzi molto più bassi, volevo sapere ma è legale comprarlo da loro e poi utilizzarlo?

Per gli autovelox non c'è speranza?

E come fare per sbloccare i dvd in movimento?

Ultima cosa: ho il cavo ad Y ed utilizzo un iPod Classic, c'è modo di vedere anche i video oltre ad ascoltare i brani musicali?

Grazie a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    bmw 335 cabrio
    Voci diffuse vogliono si debba aspettare giugno 2013 (!!!)

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Leggo solo ora che per la E93 sarebbe pissibile con idrive2 sbloccare l hard top in movimento ..... interessante,come si fa ??

19. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    BMW E87 120d Attiva
  20. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Nel sistema Idrive1 le mappe sono navteq, nell'Idrive2 sono passati a TeleAtlas... il discorso nokia non lo sapevo, se hanno cambiato da quest'anno questo non lo so

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina