Ufficiale: Porsche Boxster | Pagina 179 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...no e' molto simile..poi se si ha il PSE e' il massimo, questo video sara' fatto con il cell ma non rende per quanto e' cupo e cattivo dal vivo...pero' da una breve idea, da sentire con il volume alto

     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    confrontare una boxster con una TTRS mi ha fatto venire in mente questo...

    BOXSTER

    [​IMG]

    TTRS

    [​IMG]

    il mio cervello funziona così....8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    :haha

    Con il motore che ha, può esser confrontata..

    Se poi parliamo di divertimento in pista, allora sì che si può facilmente scartare... :wink:
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si...parlavo anche di fascino e raffinatezza...oltre che dell estetica da bimbominkia della tt
     
  5. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a feb120d."

    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.059
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti albertnet l'ha presa in considerazione come sostituta della 987S PDK che ha.

    Se poi prende l'audi si ubriaca da solo, ma quello e' un altro discorso.
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...fatto io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    grazie!!:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco, appunto! :smile:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Madonna Santa cheppalle, scusate se ho raccontato la verità ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Il peso potenza!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Primo, ho parlato di ripresa e ti tira e molla autostradale, dove conta solo la coppia e dove dopo una certa velocità contano solo potenza massima ed aerodinamica (studiare). Andavo via e si tirava, sempre che per voi andare medi oltre i 200 sia un'andatura turistica.

    Chi guidava? Ma che c'entra. È così difficile buttare giù tutto? Mah....

    Stando avanti prendevo metri su metri e stando dietro dovevo alleggerire.

    Nel 140/200 era netta la differenza.

    Vi diró, l'ho fatto anche passare perché pensavo fosse la liscia per quanto non mi stava dietro, invece era S.

    In tutto questo non era gialla, altrimenti non ne avrei avuto ragione. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La prossima volta filmo tutto, anche se poi potrebbe dipendere tutto dal rapporto focale/esposizione della telecamera. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Appunto.

    Luigi, la tua Boxster è una macchina stupenda, pesa poco e ha un gran telaio, ma di motore (e a parità di cambio), non ce n'è.

    Solo di erogazione e di coppia piatta dell'N54 non ha senso il tuo dubbio.

    Poi se dobbiamo davvero discutere che abbiano gli stessi cv alla ruota, dimmelo subito che abbandono da ora. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  12. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    grandissimo!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh c'entra eccome io ad esempio che in pista ho il piede pesante forse anche con un pizzico di incoscienza e soprattutto sono da solo e se mi sfracello mi faccio male solo io, in autostrada tranne forse un allungo non mi metterei mai di proposito (se ne capitasse l'occasione) di spingere al massimo come un dannato e avere la consapevolezza di avere la meglio su un altra auto per creare un ingarello che abbia senso e porti a mio favore un risultato...probabilmente e potrei fare piu bella figura dicendo il contrario spingerei fino al limite che io in quel momento ritengo di raggiungere ma ripeto parlo per come sono fatto io...pero' e' per dirti che se avessi incontrato me questo sarebbe stato...cio non toglie Daniele dato che so che non diresti mai una cosa per un altra che le tue impressioni non siano vere...pero' permettimi di sottolineare che non tutti siamo uguali e anche a spingere un pedale in un contesto come l'autostrada e quindi con i suoi limiti e parametri non e' cosa uguale per tutti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :haha
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io ho provato una Z4 35i (non iS) e non mi ha entusiasmato per niente come tiro... e in autostrada ho visto che la mia vecchia 3.4S andava come una X5M... da qui i miei dubbi sul fatto che la tua possa andare più forte della mia in qualsiasi situazione che non sia una ripresa da 2-3.000rpm, poi, tutto può essere. Io dico che se avessimo un aereoporto e provassimo un 60-250 prenderesti diverse auto di distanza... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  16. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ufficiale: Porsche Boxster

    I ho avuto la "fortuna" di provare sia la Z4 IS che il nuovo boxter S, secondo il mio modesto parere a livello di motore l'N54 é più "cattivo" del 3.4 Porsche, con ciò quest'ultimo non mi dispiace anzi... poi per il resto non c'è storia, telaio assetto ecc... Il boxter é una spanna sopra.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora Luigi, tralascio ogni considerazione ovvia, pertinente e perbenista sul tirare o meno in autostrada. Se uno ragiona come giustamente sostieni tu, resta a 130 e basta, non mi si mette davanti per tirare come mi vede arrivare a 180.

    Ció detto, tralasciando ogni chiara voglia di entrambi di giocare, le condizioni lo permettevano, per cui si è fatto.

    Le impressioni sull'N54 stock sono condivisibili fino a che non guardi il tachimetro.

    Auto con coppie molto piatte e uniformi danno l'impressione di non spingere. In questo la IS è diversa, soprattutto in sport dove il motore ottiene 50nm in più in fasi di accelerazione piena. Parliamo di 500nm Luigi, costanti da 1.500 a 5.500.

    Voglio dire, è dura per tutte le auto aspirate, dove anche l'M3, brutale e guduriosa, avrebbe serie difficoltà in un confronto 120 e over di pura ripresa e accelerazione. Normalmente, quelle poche volte che mi ingarello, non vado oltre i 210/220.

    Se ti dicessi che in una situazione analoga con un 997 Turbo Mk1 fino ai 200 mi è andato via di una quindicina di metri in tutto? Tirava, ero dietro e il rumore era una bella goduria.

    È logico che un aspirato dia una impressione molto forte, ma a parità di potenza, e in questo caso anche con meno cv veri, un turbo cammini di più.

    Gran macchina la S, gran telaio, motore sicuramente adeguato ad una guida grintosa sul misto, ma non è questo fucile assurdo, tutto qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  18. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non so... io ho notato che si arriva a 240 in un attimo proprio, e mancano ancora 5° e 6°...

    Il problema è la rapportatura folle delle Porsche... non il motore... con rapporti del 15% più corti, questa auto andrebbe fortissimo e non scherzo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sapevo che finiva su chi lo ha piu lungo...era inevitabile :mrgreen:
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Mah, su questo ho dei dubbi..

    Ho provato l'X6 M, il cayman S PDK e ho fatto anche un confronto con la mia e l'X6 M sul dritto..

    Per me non c'è paragone tra le due, sul dritto... con la mia invece facevo molta fatica... se non addirittura stava avanti lei, quindi...

    Quoto
     

Condividi questa Pagina