...no e' molto simile..poi se si ha il PSE e' il massimo, questo video sara' fatto con il cell ma non rende per quanto e' cupo e cattivo dal vivo...pero' da una breve idea, da sentire con il volume alto
confrontare una boxster con una TTRS mi ha fatto venire in mente questo... BOXSTER TTRS il mio cervello funziona così....
Con il motore che ha, può esser confrontata.. Se poi parliamo di divertimento in pista, allora sì che si può facilmente scartare... :wink:
Infatti albertnet l'ha presa in considerazione come sostituta della 987S PDK che ha. Se poi prende l'audi si ubriaca da solo, ma quello e' un altro discorso.
Madonna Santa cheppalle, scusate se ho raccontato la verità /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Il peso potenza!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Primo, ho parlato di ripresa e ti tira e molla autostradale, dove conta solo la coppia e dove dopo una certa velocità contano solo potenza massima ed aerodinamica (studiare). Andavo via e si tirava, sempre che per voi andare medi oltre i 200 sia un'andatura turistica. Chi guidava? Ma che c'entra. È così difficile buttare giù tutto? Mah.... Stando avanti prendevo metri su metri e stando dietro dovevo alleggerire. Nel 140/200 era netta la differenza. Vi diró, l'ho fatto anche passare perché pensavo fosse la liscia per quanto non mi stava dietro, invece era S. In tutto questo non era gialla, altrimenti non ne avrei avuto ragione. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La prossima volta filmo tutto, anche se poi potrebbe dipendere tutto dal rapporto focale/esposizione della telecamera. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appunto. Luigi, la tua Boxster è una macchina stupenda, pesa poco e ha un gran telaio, ma di motore (e a parità di cambio), non ce n'è. Solo di erogazione e di coppia piatta dell'N54 non ha senso il tuo dubbio. Poi se dobbiamo davvero discutere che abbiano gli stessi cv alla ruota, dimmelo subito che abbandono da ora. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...beh c'entra eccome io ad esempio che in pista ho il piede pesante forse anche con un pizzico di incoscienza e soprattutto sono da solo e se mi sfracello mi faccio male solo io, in autostrada tranne forse un allungo non mi metterei mai di proposito (se ne capitasse l'occasione) di spingere al massimo come un dannato e avere la consapevolezza di avere la meglio su un altra auto per creare un ingarello che abbia senso e porti a mio favore un risultato...probabilmente e potrei fare piu bella figura dicendo il contrario spingerei fino al limite che io in quel momento ritengo di raggiungere ma ripeto parlo per come sono fatto io...pero' e' per dirti che se avessi incontrato me questo sarebbe stato...cio non toglie Daniele dato che so che non diresti mai una cosa per un altra che le tue impressioni non siano vere...pero' permettimi di sottolineare che non tutti siamo uguali e anche a spingere un pedale in un contesto come l'autostrada e quindi con i suoi limiti e parametri non e' cosa uguale per tutti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho provato una Z4 35i (non iS) e non mi ha entusiasmato per niente come tiro... e in autostrada ho visto che la mia vecchia 3.4S andava come una X5M... da qui i miei dubbi sul fatto che la tua possa andare più forte della mia in qualsiasi situazione che non sia una ripresa da 2-3.000rpm, poi, tutto può essere. Io dico che se avessimo un aereoporto e provassimo un 60-250 prenderesti diverse auto di distanza...
Ufficiale: Porsche Boxster I ho avuto la "fortuna" di provare sia la Z4 IS che il nuovo boxter S, secondo il mio modesto parere a livello di motore l'N54 é più "cattivo" del 3.4 Porsche, con ciò quest'ultimo non mi dispiace anzi... poi per il resto non c'è storia, telaio assetto ecc... Il boxter é una spanna sopra.
Allora Luigi, tralascio ogni considerazione ovvia, pertinente e perbenista sul tirare o meno in autostrada. Se uno ragiona come giustamente sostieni tu, resta a 130 e basta, non mi si mette davanti per tirare come mi vede arrivare a 180. Ció detto, tralasciando ogni chiara voglia di entrambi di giocare, le condizioni lo permettevano, per cui si è fatto. Le impressioni sull'N54 stock sono condivisibili fino a che non guardi il tachimetro. Auto con coppie molto piatte e uniformi danno l'impressione di non spingere. In questo la IS è diversa, soprattutto in sport dove il motore ottiene 50nm in più in fasi di accelerazione piena. Parliamo di 500nm Luigi, costanti da 1.500 a 5.500. Voglio dire, è dura per tutte le auto aspirate, dove anche l'M3, brutale e guduriosa, avrebbe serie difficoltà in un confronto 120 e over di pura ripresa e accelerazione. Normalmente, quelle poche volte che mi ingarello, non vado oltre i 210/220. Se ti dicessi che in una situazione analoga con un 997 Turbo Mk1 fino ai 200 mi è andato via di una quindicina di metri in tutto? Tirava, ero dietro e il rumore era una bella goduria. È logico che un aspirato dia una impressione molto forte, ma a parità di potenza, e in questo caso anche con meno cv veri, un turbo cammini di più. Gran macchina la S, gran telaio, motore sicuramente adeguato ad una guida grintosa sul misto, ma non è questo fucile assurdo, tutto qui.
Non so... io ho notato che si arriva a 240 in un attimo proprio, e mancano ancora 5° e 6°... Il problema è la rapportatura folle delle Porsche... non il motore... con rapporti del 15% più corti, questa auto andrebbe fortissimo e non scherzo...
Mah, su questo ho dei dubbi.. Ho provato l'X6 M, il cayman S PDK e ho fatto anche un confronto con la mia e l'X6 M sul dritto.. Per me non c'è paragone tra le due, sul dritto... con la mia invece facevo molta fatica... se non addirittura stava avanti lei, quindi... Quoto