[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 179 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    tu hai scritto io guardo i test delle gomme e hai scritto le migliori invernali sono le Nokian ... che test guardi scusa? quelli di Topolino con la 313? ...

siamo coerenti quantomeno, o qualcuno soffre di miopia pure

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    sai leggere almeno? se rileggi, ho scritto "a mio avviso" sai che vuol dire o devi fare un corso accelerato di italiano per comprenderlo?

cmq da come rispondi si è capito che manco ne vale la pena ragionare con te, quindi chiudo qui l'OT.

addio!

3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ancora meglio con scritto a mio avviso ... allora non sai nemmeno leggere un test ma DISPENSI consigli su quali marchi prendere a delle persone?

spari a 0 su marchi testati e ritestati che magari costano 300 euro a gomma e dici che ci sono sottomarche che :

non credere che i marchi, solo perchè non sono conosciuti in italia non siamo buoni, più volte si è riscontrato che gomme sconosciute o quasi, sono risultate anche superiori a grandi marchi, che a mio avviso, vedi michelin, sono moooolto sopravalutate.

sei credibile? Puoi affermare che una Pirelli Pzero Silver che costa 300 euro non rtf sia superiore a magari una semi conosciuta Nagank ...

Ecco come quelli che con le Falken i primi giorni "stupende, le migliori qua e la" passato un mese alla prima pioggia o che ne so "fanno cacare ecc ecc" ma prima di dare giudizi le cose le provate o fate un copia incolla di cazzate qua e la in rete o parlate a vanvera tanto per mettere un post in più su questo forum ...

Essere obbiettivi no vero?

Poi sentito quella della Nokian che io stesso monto m'ha dimostrato già con chi si parla ...

4. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Grazie Crueel,

era il tipo di risposta che cercavo!

5. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    [MENTION=38341]Nauma[/MENTION] qui non siamo in dittatura ove un dittatore impartisce idee e gli altri devono accettarle a qualsiasi costo, qui si danno consigli spassionati, anche in base alle proprie esperienze, tu puoi restare fermo sulle tue idee, ed io sulle mie, ma non per questo vado in giro ad imprecare e fare battutine nei confronti di terzi che la pensano in modo diverso da me, e, proprio per questo motivo ti invito nuovamente a restare in topic, e, sopratutto, impara a rispettare il prossimo, anche su un forum... perchè non credo ti saresti rivolto in questo modo ad un perfetto sconosciuto incontrato in un bar.

per tanto, ti invito, per l'ennesima volta a rileggere ciò che ho pocanzi postato, e, se lo fai in maniera certosina ne evinci che ho solo dato una mia opinione, diversamente da te che vuoi obbligatoriamente far valere il tuo pensiero su tutti.

detto questo, spero che in futuro, oltre a rivolgerti con educazione, riuscirai anche comprendere che la ditattura, ringraziando dio, è finita da un pezzo.

questo è il mio ultimo OT e mi scuso per la "sviata del topic".

6. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

@ Nauma , non potresti sfogare la tua frustrazione altrove? Anche se ci sono i mod per questo, ti ricordo che questo é un forum dove ognuno trasferisce i propri pareri. Fallo anche tu magari cambiando i modi!

Poi quando si parla di pneumatici, ci sono tante di quelle variabili che difficilmente si puó dire uno meglio dell'altro!

Inviato da Francesco

A 1 persona piace questo elemento.
  7. augustosmp

augustosmp Aspirante Pilota

13
    0
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 E87 120d msport
    Ciao ragazzi,mi chiamo augusto e sono un felice possessore di bmw serie 1 120d Msport ......

Devo sostituire le gomme alla macchina ed il golpista mi ha consigliato di mettere un unica misura per l'ant. e PER il post. (225/45-r17) risparmiando così anche qualche soldino ..........che non fa mai male!!!!!!!

La vettura in origine monta delle 205/50 - R17 all 'anteriore e 225/45-R17 al posteriore.......

Montando un unica misura, potrei anche invertire le gomme ogni 10.000 km,

Secondo voi, Così facendo,avrei dei benefici in termini di stabilità e precisione di guida, oppure no??????

Per favore consigliatemi voi,non vorrei fare una spesa e poi pentirmene .......

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    @Nauma e [MENTION=1072]Rinosuke[/MENTION]

cerchiamo di rientrare in un clima più sereno

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    [MENTION=38341]Nauma[/MENTION]

quelli con le falken sono tantissimi e nessuno dice siano le migliori gomme al mondo. Il rapporto qualità prezzo è però migliore che sulle pirelli dunlop, bridgestone e via dicendo. Sono un ottima via di mezzo tra le cinesi e persiono migliori di diverse zozzerie fatte da michelin ed i top brands. Nella scelta di un pneumatico poi insistono fattori diversi e molteplici, non è che tutti andiamo in pista, driftiamo, facciamo fuoripista con l'e91 sul monebianco e d'estate parcheggiamo sulla battigia di riccione. Per mia esperienza personale, io non monterò mai più le michelin e le yokohama per quanto siano top brands e per quanto me le possano svendere o pure regalare.

[MENTION=4164]Cruel Intentions[/MENTION]

Riguardo alla spalla delle continental non condivido ma non smentisco, da un paio di anni acquisto ormai solo gomme con spalla xl ma non le ho sentite così cedevoli.

10. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

davvero credo che Falken siano buone gomme ma quando costano quanto le Bridgestone di pari categoria (esempio i 225/45/17....i 453 falken costano come gli s001 bridge) ecco.....allora non sono più un affare!:wink:

Tita

ps. oggi ho tirato davvero forte (per me, si intende) le Yokohama Wdrive (invernali, quindi) 205/55/16 sull'asciutto e caldino (14 gradi) ed andavano davvero benissimo! Si, un po' di deriva in più dei 17 estivi ma non hanno mollato niente!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  11. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mettiamo in mezzo anche le guerre puniche oltre la dittatura? No così vado a documentarmi di nuovo su qualche libro ...

Tu hai bacchettato più o meno velatamente vari post fa, dicendo come sopra riportato, chi consiglia per ovvi motivi gomme top di gamma che non sia vera la loro qualità rispetto al prezzo speso ... se dovessimo allora estendere questo concetto nemmeno le nostre Bmw ma è un discorso molto ampio.

TU puoi dirlo ma se qualcuno ti ribatte non può farlo, dicendoti poco velatamente che stai sparando delle vaccate immani.

Oltretutto quando una persona ti ricopia il tuo parere sulle Nokian e ti ribatte quella frase fai pure l'offeso e tiri in mezzo avvenimenti storici che hanno gran poco a che vedere con questo.

TU stesso dici di leggere i test, allora io mi chiedo, una persona che legge i test come può affermare che le Nokian siano un'ottima gomma invernale per esempio?

Ma no anche qui ribatti ... mi sa che hai finito le argomentazioni già da tempo. Poi la rigiri sui toni accesi, e sai perchè? Perchè ci sono persone come ME che si sono fidate di consigli di persone che fanno tanto gli espertoni e alla fine non sanno un'emerita CEPPA ... e sul fatto di Nokian ad esempio ne so ampiamente più di te dato che le ho e visto che in certe condizioni sono gomme scandalose come ho scritto più e più volte anche di la.

Almeno se compro una cagata non dico agli altri per farmi vedere meno fesso, vanno benissimo come gomme. Giusto per non far cadere in errore altri come me, ma qui pensate nettamente di più alla vostra PSEUDO reputazione che al vero senso di un forum.

Eccolo qua quello che dice che con le 18 invernali c'è più stabilità e grip che con delle 17 ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vai su con la fiera ...

Come l'ho detto di la sono coerente anche di qua non cambio a seconda di come tira il vento, se sei venuto a spalleggiare perchè ti sei sentito colpito di la bhè mi spiace per te ...

Ah ... per la considerazione del visto che non vi conosco, se si parla di cose serie anche se non conosco una persona ed entro in un bar e sono nel discorso anche io e sento dire castronerie lo faccio notare, se poi voi siete persone suscettibili non è affar mio.

Almeno sono coerente con il mio pensiero, e per inciso il mio pensiero, è dato anche dall'informarmi e parlare con altri ma di certo non vado a storpiare i risultati dei test sulle gomme e dire cavolate immani.

Invece di chiedere ad una persona che stile di guida ha ecc ecc sparate subito vai di marche meno conosciute ma MAI marchi blasonati ... già questo approccio fa ridere e dimostra molto

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  12. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    anche io sulle michelin c'ho fatto una croce nera sopra... le pilot sport le ho tolte per disperazione.

13. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..

Quoto le ps2 non erano malvagie, le ps3 al montaggio fu lo stesso gommista a dirmi che molti clienti erano tornati a lamentarsi, mi sarebbe piaciuto provare le supersport ma un mutuo per le gomme che oltretutto durano anche il giusto no!

Montai le toyo, ed oggi posso dire che dopo diverse migliaia di km hanno perso quella brutta tendenza a traslare in ingresso in curva, e reggono davvero bene Anche sull acqua , detto da uno stupido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Io avevo su le ps2 su cerchio da 19. Ottime tenuta in ogni condizione. Mi sono durate 40mila km. Ma dopo i 30mila km si sono indurite tanto, hanno iniziato a fare davvero tanto rumore, troppo! Peró non so se le ricomprerei. Adesso ho le Hankook ventus evo 1, tengono meno, spalla piú morbida, e le posteriori dopo 20mila km, avranno si e no altri 5000km da fare, ma sono molto piú confortevoli.

Inviato da Francesco

15. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    ecco le nuove goodyear made in china

ecco un croop dove si vede bene la manufattura

16. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Un goodyear made in china deve costare come un nangkang o poco di più......non quanto un pneumatico europeo! Altrimenti è proprio una truffa!

17. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Si piú o meno. Bisogna anche tener conto di progettazione, ricerca, sviluppo, qualitá!

Inviato da Francesco

18. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    mica tanto più economiche, su quello standard qualitativo, si assomigliano molto i prezzi.

cmq le fasce alte di pneumatici vengono prodotte in EU, mentre le fasce basse/economiche.... dove costa meno.

19. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Adesso non avrebbe senso comprare PS2 Michelin sono già usciti due modelli dopo . Solo un super prezzo giustifica acquisto

20. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv

Prezzo super? A me a Giugno me li hanno proposti a 1200€ contro i 900 delle hankook (245 e 275 su cerchi da 19)

Inviato da Francesco

Condividi questa Pagina