Gomme invernali Evergreen - Chi mi illumina? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Gomme invernali Evergreen - Chi mi illumina?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lele#39, 13 Novembre 2012.

1. lele#39

lele#39 Kartista

110
    1
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    15
    Bmw E87
    Buongiorno ragazzi, apro questo post perchè ho bisogno di un vostro parere in merito a queste gomme.
    Premetto subito che le ho montate su cerchi da 17 con dimensione 205 50 da circa 1 settimana e dopo 4/500 km non mi sembrano malvage, anzi.
    Mi sono state proposte dal gommista ed essendo un buon compromesso tra costo e "qualità" decantata dal gommista mi sono fidato e le ho montate.
    Effettivamente a livello qualitativo ripeto non sono malvage, l'unico dubbio che ho, e che non riesco a risolvere con ricerche su internet e sul forum è inerente al disegno del battistrada, secondo il gommista sono gomme asimmetriche che lavorano correttamente sia a dx che a sx avendo lo stesso disegno sia a dx che a sx, e quindi che sono tutte uguali, non essendo molto esperto in questo campo ho fotografato le gomme anteriori smontate dalla macchina e le ho postate qua sotto.
    Mi aiutate a capire se veramente sono asimmetriche e quindi è corretto che siano uguali sia dx che sx?

ps
    Ieri ho visto una giulietta con gomme di un'altra marca ma con un disegno simile. Fatto con lo stesso criterio delle mie.

Grassssieeeee...

Foto:

2. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    indipendentemente dal battistrada, che non me ne intendo, se sono simmetriche dovrebbe esserci la freccia con scritto "rotation" sul lato esterno che ti indica l'unico senso in cui possono essere messe...se non c'è nessuna indicazione probabilmente sono asimmetriche...

3. lele#39

lele#39 Kartista

110
    1
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    15
    Bmw E87
    ciao, c'è scritto soltanto inside/outside sui lati interni ed esterni delle gomme, c'è una freccia sia internamente che esternamente che indica il senso di rotazione (almeno credo che indichi il senso) ma non c'è scritto rotation...mha...

4. teo120d

teo120d Kartista

241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    bè il concetto è lo stesso! se c'è la freccia quello è il senso di rotazione...quindi non puoi invertirle e metterle con la freccia in senso inverso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. lele#39

lele#39 Kartista

110
    1
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    15
    Bmw E87
    ma guardando il disegno secondo te funzionano correttamente?

6. Ste710

Ste710 Aspirante Pilota

31
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e87
    Ti rispondo da gommista le asimmetriche hanno un lato esterno e un lato interno non possono essere girate suL cerchio in quanto la parte esterna deve stare sempre all'esterno vedendo la macchina dovresti avere la stessa porzione di gomma all esterno per tutte e 4 le gomme

7. lele#39

lele#39 Kartista

110
    1
    8 Marzo 2011
    Reputazione:
    15
    Bmw E87
    ok capito, vedendo la foto che io ho postato nel primo messaggio si vede come effettivamente la porzione esterna é sempre all'esterno ma ha un senso invertito rispetto alla gomma montata sul lato opposto ovviamente... secondo voi é corretto ?

Condividi questa Pagina