Possibile acquisto X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da el mecanico, 12 Novembre 2012.

1. nicfly

nicfly Aspirante Pilota

3
    0
    29 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    x3 2d 177 cv
    Ciao, ti rispondo con poche parole, ieri lascio lamia audi a4 al conc per ritirare una x3 2d del 2008 177cv. 70000 km apparentemente perfetta, oggi mi reco in bmw per un rumorino sospetto e mi dicono che c'e' da cambiare catena e albero motore per una somma di euro 3000, essendo l'auto fuori garanzia non contribuiscono, domani visto che ho fatto un assicurazione motive service che copre i danni compreso questo per 24 mesi spero che mi passino la riparazione altrimenti restituisco l'auto anche se perderò qualcosa, se avete consigli .........

2. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.794
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ma come 3000 € i motori bmw sono garantiti in assistenza fino a 110 mila km..... lamentati in bmw metà della spesa la deve bmw.......... O_o

3. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    una guerra persa ma tentar non nuoce.

4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mah..qualcosa non mi torna nella tua vicenda. Hai lasciato l'altro ieri l'auto, hai preso la nuova (usata) e ieri sei andato in bmw ed hai verificato questo difetto? beh forse sei un pò sprovveduto...e cmq che vorresti dire?

5. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    direi che hai fatto un fotografia abbastanza coerente. Tuttavia un salto in bmw con il numero di serie lo farei, così come un giro prova molto accurato per valutare - nei limiti del possibile - la eventuale rumorosità cui si fa riferimento. La nostra x3 (che vedi in firma) ha meno di 40mila km fatti esclusivamente in percorsi extraurbani l'abbiamo ascoltata e sembra che il rumore famigerato non ci sia ad eccezione del ritmico ci-ci-ci che fanno questi motori (abbiamo in casa anche una 120d con 40 mila km e fa lo stesso rumore)...

6. daniele

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
  7. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
  8. nicfly

nicfly Aspirante Pilota

3
    0
    29 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    x3 2d 177 cv
    salve ragazzi, rispondo a Daniele, ed ad altri che ringrazio anticipatamente, l'auto come dicevo ha 70 km, fuori garanzia BMW da 9 mesi, in Bmw alla quale mi ero recato per eccesso di zelo e per far fare un controllo piu accurato hanno diagnosticato che il ticchettio della catena prreannunciava una rottura con possibili danni macroscopici, e che Bmw se avessi dimostrato che i tagliandi fossero stati regolarmente fatti, mi avrebbe sostituito il tutto in garanzia, compreso l'albero motore.

Adesso so che i tagliandi sono stati regolarmente fatti (richiesta cronologia) ma non tutti dalla Bmw essendo l'auto di provenienza leasing.

Sprovveduto non lo sono in quanto comunque il danno mi sarà riparato in garanzia anche se non dalla bmw, ho ancora altri 24 mesi di garanzia regalatomi dalla conc plurimarche, e l'auto da me presa è stata peso equamente pagata in quanto il prezzo di vendita éstato di 140000 euro. La mia domanda invece é questa, possibile che la BMW nonostante gli innumerevoli casi e nonostante non ufficialmente non ammette il proprio errore, si rifiuta di sostituire in garanzia tale difetto, epoi chiedo ai piu esperti, il ticchettio alcuni mi dicono che è caratteristico altri no, alcuni meccanici bmw mi riferiscono che sulle recenti auto il ticchettio della catena rientra nella normalita altri dicono ed allarmano subito il cliente diagnosticando catastrofi in caso di non sostituzione dello stesso, nonè che la bmw ci sta marciando obbligando gli utenti a fare una manutenzione esagerata e non necessaria? grazie a tutti per le eventuali risposte

9. daniele

8.537
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Per la parte in grassetto non so darti una risposta anche se per logica mi trovo a dirti che sarebbe una politica alquanto infruttuosa, perchè evidenzierebbe la fragilità dei propulsori 2.0d con consequente flessione in negativo sulle vendite del nuovo e aggiungo, in un momento di crisi sarebbe un autogol pazzesco.

Sul ticchettio ti consiglio di verificare su youtube esistono diversi filmati con relativo sonoro che evidenziano più che un ticchettio un rumore di sfregamento di parti metalliche, il ticchettio lo vedo come un problema di altra natura.

Una curiosità: la cronologia dei tagliandi te l'ha data l'officina che fa assistenza alla società di leasing? perchè in caso affermativo non è riconosciuta per il prolungamento garanzia dei 2 anni best in BMW.

Ultima cosa ma non ultima per importanza: controlla la garanzia che ti hanno venduto insieme all'auto, poichè spesso l'azienda copre solo una parte dei danni e con ricambi usati o rigenerati e non una riparazione completa eseguita in BMW, con questo non voglio dire che sia meglio in assoluto, ma verifica il contratto che hai stipulato.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012

Condividi questa Pagina