Io con il 3.0si coupè a 250 ci sono arrivato..ma non è che sia un fulmine: dopo i 220-230 il rettilineo dev'essere veramente lungo per progredire. A parte che va anche saputa gestire la rapportatura delle marce: si deve spremere la 5^ fino al limitatore (mi pare arrivasse proprio sui 220-230) e poi si inserisce la 6^ che è "una che non ha assolutamente fretta". Per concludere: non ci trovo niente di anomalo che il 3.0i arrivi a 240
Infatti, è anomalo che non li superi. Come già scritto da altri, il 3.0i sale bene fino ai 230. Poi serve parecchia strada per portarla a fondo scala, ma ci arriva senza problemi.
Mah..vabbé che sono dopato...ma la mia fino a 250 va su come un aereo....fino a bloccarsi a 265 di limitatore.. Ma la vostra auto usate olii buoni e buona manutenzione? Il che non vuol dire portarla in BMW....
Che serva spazio e' ovvio, a certe velocita' si percorre parecchia strada in poco tempo. Ovvio che piu' cv ci siano, piu' salga in fretta la velocita'. Pero' quel che intendo dire e' che la macchina continua ad accelerare senza esitazioni o pause, quindi in continuo crescendo. Mi sembra strano che un 30i con piu' cv arrivato a 230 si stoppi e la progressione abbia una sorta di stasi.
infatti la progressione continua, ma la resistenza aerodinamica si fa sentire sempre più. Mentre dai 200 ai 230 sale relativamente in fretta, dai 230 al fondo scala impiega parecchio più tempo (nonostante il continuo crescendo). Ho idea che anche senza limitatore non farebbe molto più dei 250 visto il tempo che impiega per prendere gli ultimi giri, ma forse è solo una mia impressione.
Io in Germania i 230/240 li ho visto con estrema facilità,salire poi diventava più lento.è anche vero che bisogna tirare bene le marce,senza praticamente contare la sesta
Ma hai una ///M? Non è che dubito di ciò che dici..ma mi sembra un po esagerato che va su fino ai 250 come un aereo e poi si blocca a 265..ma giusto perchè c'è il limitatore. La mia ai 250 ci arrivava..ma da qui a dire che progrediva da matti dopo i 220-230 ce ne passa! E non è che risparmiassi sulla manutenzione. E aggiungo che bisognava "massacrare" la 5^..altrimenti cambiando di 6^ a 180-190 il fondoscala se lo sognava proprio. Se poi mi dici che hai una 3.0i, per giunta cabrio..be, perdonami..ma non ci credo.