Differenziale su Xi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenziale su Xi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Shift, 11 Novembre 2012.

  1. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ha sperimentato questo mio problema anche sulla sua xi.

    Ho una 330xi del 2001 che ha problemi alla leva del cambio nonostante sia stato fatta la frizione e il volano nuovi.

    Il cambio puo' essere un problema di semplice regolazione dalla seconda marcia per andare ad inserire la terza la leva si inserisce nella quinta saltano la terza e la quarta, per evitare cio' bisogna direzionare meglio il polso e inserire la terza nella sua posizione approssimativa.

    Ma il differenziale secondo me è da sostituire.

    Ho il classico rumore TOC durante la retromarcia da fermo e si sente anche nelle marce superiori come in 4 e 5.

    Non sono i supporti dell differenziale ( verificato con una telecamera durante il movimento ) girando l'albero di trasmissione questo gira a vuoto per un buon 3-4 cm dopodichè inizia a girare il differenziale...

    Mi chiedo perchè ha tutto questo gioco ? Come è risolvibile ? E cosa lo ha causato.


    Grazie a tutti coloro che leggeranno questo thread e se saranno di aiuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non è che han sbagliato a rimontare tutto?
     
  3. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Grazie della risposta, no eran sintomi già presenti dopo la sostituzione del volano e la frizione.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    appunto, mi riferivo a questa sostituzione.
     
  5. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Non hanno smontato il differenziale per la sostituzione dell volano/frizione, io intendo il diff. posteriore comunque non quello davanti piccolino attaccato alla coppa dell'olio.

    Il rumore viene da dietro, devo farmi un giro da uno sfasciacarrozze ma qui in Ticino non c'è ne sono. Verso Zurigo invece si trova di tutto.

    Forse un differenziale d'occasione ha meno gioco.

    QUesto è il mio problema ( l'auto non è la mia è un video preso da youtube )



    Nel video si vede chiaramente che le viti sono allentate ma anche se lui le stringe il problema persisterà. Perchè c'è un gioco interno proprio al differenziale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2012
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    mmh brutta storia.

    quanti km hai? (ho anch'io una xi)
     
  7. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Siamo nell ordine dei 225 mila km circa, ho anche un assetto regolabile che solo la KW e la H&R fanno, costato un bel 500 600 euro in piu della versione per le i a trazione posteriore.

    Mai montare un assetto regolabile su una bmw Xi sconsiglio a tutti piuttosto molle di qualità della KW e altre marche ce ne sono a bizzeffe.

    A parte questo penso che la lascero' cosi finchè non mi cade a pezzi tutta non posso piu spendere soldi per una macchina che ha un kilometraggio cosi alto, sul mercato vale meno di 4000 euro.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    comprensibile
     

Condividi questa Pagina