Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'importante è che ora sanno che ci sono diversi utenti che a dispetto del problema della catena su N47 può esser o meno "udibile" qua il "danno" è palese.

Vediamo BMW Italia come si muoverà ora.

2. panny

panny Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20
    Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum...avevo letto già da qualche settimana del problema della ruggine, ma non mi ero particolarmente preoccupato pensando che fosse un difetto che riguardasse davvero poche auto. Così ho acquistato il 27 ottobre una BMW Serie 1 116d a km0 (immatricolata il 28 settembre 2012). Macchina nuova a tutti gli effetti, dopo qualche giorno mi sono ricordato del tema della ruggine e sono andato a vedere... #-o[​IMG]

Uploaded with ImageShack.usChe cavolo!!!Devo ancora controllare meglio su altri pezzi, ma il problema sembra davvero schifosamente grave...ma che s*******mento è?!?!?!Bah...cosa mi consigliate di fare???Devo segnalarlo ufficialmente subito o basta che mi rechi in concessionaria al primo tagliando e glielo faccio vedere???(la concessionaria dove l'ho comprata dista circa 250km da casa mia)...Grazie a tutti!

3. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo

Aspetta il primo tagliando...tanto non hanno alcuna soluzione. Puoi peró inviare email a bmwitalia (con la pec sarebbe meglio) indicando il problema... Non ti risolvono neanche loro il problema ma almeno hanno una lamentela in piùPs l'email è stata indicata qualche pagina indietroSent from my iPhone using Tapatalk

4. panny

panny Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20
    Grazie mille!Faccio così allora...

5. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

Controlla quando l'auto è stata prodotta. Se cerchi nelle pagine di questo topic troverai il sito ove inserire il numero del telaio . L'informazione è importante per capire meglio il problema .

Per il resto come ti trovi con l'auto ?

6. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Rettifico la data di produzione della mia che e' marzo 2012... controllato tramite il sito che dice tutte le info sulla propria vettura indicando numero di telaio....

Se x caso volete sistemare in prima pag. , ve ne sono grato...

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

7. Patek72

Patek72 Aspirante Pilota

2
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118 d
    Ciao a tutti. eccomi qui anch'io novello iscritto.

mi chiamo Giampiero, sono di l'Aquila e sono in attesa di una serie 1 118 d......che dovrebbe arrivare per metà dicembre.

Sono sempre stato un estimatore del marchio ed ora che il sogno di guidare una Bmw sta per avverarsi lo vedo pian piano infrangersi leggendo gli ultimi post sul problema ruggine.#-o

Il 10 ottobre ho dato la caparra, ho firmato il contratto e il finanziamento è partito.

Ero a mille poi qualche giorno fa, ignaro di tutto, mi imbatto in questo Forum....

Ragazzi sono disperato, credetemi non ci sto dormendo la notte.

Sono stato stamane in concessionaria e al mio racconto sono caduti tutti dalle nuvole, meccanici ufficiali compresi.........

Come posso tutelarmi secondo voi legalmente?

L'auto ancora non arriva e io sono già disperato.

8. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

Patek, sono nella tua stessa situazione.

A me dovrebbero consegnare tra circa 10gg. Ho chiesto un parere al mio legale , lo posto qui:

in via preventiva ovviamente non puoi rifiutare l'acquisto su questi presupposti. Controlla bene al momento el ritiro e nel caso in cui la ruggine ci sia io rifiuterei la consegna mandando una lettera chiedendo la recissione del contratto per colpa loro e la riconsegna della caparra/acconto.

9. Patek72

Patek72 Aspirante Pilota

2
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118 d
    Ciao e grazie Roby, immagino abbiamo lo stesso stato d'animo allora io e te...

Ti ringrazio per la nota legale, farò eventualmente anch'io così...

Fammi sapere, ciao

Giampiero

10. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

Già.... Nn ci resta che attendere....

11. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Personalmente non penso possa essere chiesto l'annullamento del contratto!

Al limite per vie legali si può chiedere una riduzione del prezzo!

12. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d

Io ho postato un parere che deve essere preso come tale. :-) è utilissimo raccogliere altre versioni in tal senso ...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  13. ntncrc80

ntncrc80 Kartista

222
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    73
    BMW 116ED Sport Line
    Certamente, figurati !

Anzi ... pure io farò una controllata e all'atto della consegna chiederò una riduzione sul prezzo, nel caso dovesse esserci !

14. panny

panny Aspirante Pilota

6
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20
    L'auto è stata prodotta ad Aprile 2012...

Con l'auto mi trovo comunque benissimo, è davvero bella e ti trasmette bellissime sensazioni.

Sono comunque contento dell'acquisto, nonostante questo problemino...speriamo che si riesca a risolvere.

Leggo di gente disperata su questo forum, ma vi assicuro che è davvero una stupidaggine rispetto a quello che vi trasmette la macchina.

Uniamoci insieme per obbligarli a trovare una soluzione, ma, ripeto ancora per chi ha acquistato l'auto e ancora non l'ha ricevuta, l'auto è davvero bella e piacevole da guidare!!!

Avrete il sorriso sulle labbra non appena spingerete l'acceleratore o entrerete in curva.

15. nur

nur Kartista

111
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban

Non avrei saputo dirlo meglio!

Io l'ho presa nonostante fossi a conoscenza del problema...

Forse tra un po' di tempo capirò di aver fatto un errore, speriamo di no, ma per adesso sono strasoddisfatto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  16. nur

nur Kartista

111
    0
    29 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban

Da: http://f20.1addicts.com/forums/showthread.php?t=743476&page=4

Just read this on another BMW Forum:

"I've been told by the dealer that BMW will officially releasea fix i.e.modified parts to dealers by the end of November. That said, they have offered to replace theparts now with new ones that they will coat themselves."

&&

My dealer told me today that they don't have a solution yet, but its expected in a month or two. So I should contact them again in late December perhaps

17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Alla faccia del risparmio.......

"As everyone knows, the quality of a car is directly related to the quality of its parts provided by other companies. When one buys a BMW, one supposes that these part are from premium quality. That is why he accepts to pay more than 30 thousands euros.

I will try to resume the main issues found on the F20:

1- Rear shockabsorbers rattling (I did not face this problem):

Reason: Badly designed parts made in Poland

2- Air conditioning malfunction

Reason: (may be ?) Compressor are not of Japanese made by Denso...I am not concerned, I have the Denso compressor.

3-Rust appearing on seat and maybe more.

Reason: (may be) BMW buys cheaper steel from eastern europe countries. I don't think that the german #1 steel producer (Thyssen) makes such basic mistakes. Don't forget that ten years before, russian companies did not knew what is a galvanized steel.

Of course, this is only my opinion but for me it is quite obvious that BMW is trying to lower as much as possible the car cost, saving 10 euros here and 5 euros there. This is really a very very bad policy for a premium car maker.

This is the first time I bought a BMW. Maybe it will be the last. Of course BMW has very Brilliant engines but the other components must be also of very high quality.

Before owning a BMW, I have always bought japanese cars made in Japan (not in the UK or Turkey), Mainly from Mazda and Toyota. I never have had any problem with these car, always 100% reliable, even at very large mileage.

Best regards "

18. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Questo signore conosce per certezza di cosa sta parlando? E' assolutamente inutile e controproducente riprodurre in un forum che abbia rilevanza nazionale ipotesi e supposizioni. Scrivere che "forse" i componenti sono stati comprati al discount e non avere prove certe è come parlare da soli. Consiglio al tizio che ha scritto di continuare a comprare Toyota (marchio che apprezzo) e non passare più tempo a fare supposizioni.

19. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti raga.., sono appena stato contattato dal concessionario BMW dove venerdì ho fatto la segnalazione della ruggine. Hanno ricevuto risposta da BMW a Monaco e mi hanno detto che i tecnici sono a conoscenza del problema e che riguarda tutte le serie 1 e 3. Stanno cercando di risolvere al più presto xchè stanno ricevendo una marea di lamentele da tutto il mondo. Il problema è che alcune parti della vettura e specie i telai dei sedili sono soggetti a ruggine dovuta ad un errato trattamento o mancata verniciatura. Tutti i pezzi saranno sostituiti con quelli nuovi e privi di tale difetto ma nn nel breve periodo. Mi hanno parlato che non appena saranno pronti i nuovi pezzi sarò ri-contattato x la sostituzione in garanzia. Se così non fosse mi hanno detto di ripassare tra 4/5 mesi a chiedere informazioni.

Praticamente mi hanno detto che se anche mi cambiano i sedili adesso la ruggine ritorna fuori, devono risolvere prima in catena di montaggio.

Almeno questi si son interessati e in pochissimi giorni mi hanno dato una risposta. Tutti i concessionari ora lo sanno, sono stati informati di tale difetto e diffidate se negano, bmw ha inviato comunicazione ai centri assistenza. Ora tocca spettare ma a forza di rompere le scatole si stanno dando da fare x risolvere.

Il difetto "ruggine" interessa secondo loro solo F30 ed F20. I punti incriminati sono appunto i sedili e la traversa del cruscotto.

Finalmente ho ottenuto una risposta direttamente da monaco e pure che mi verranno sostituite tutte le parti difettose. Speriamo bene e fatevi avanti pure voi....chissà che si sbrighino.

(PS: la ruggine nn è detto che sia già presente, di norma mi hanno detto che spunta fuori dopo un po).

20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grazie Sunny, è già qualcosa, anche sei tempi sono un pò lunghi. Ma quindi le uniche parti sono sedili e cruscotto? Le macchie sui montanti trovate da alcuni utenti era solo sporco a questo punto?

Un'ultima cosa, ti han per caso detto se cambiano solo l'intelaiatura o l'intero sedile?

Condividi questa Pagina