Salve ragazzi, è da tempo che mi sono interessato al mercato della 1er perchè ho intenzione di acquistarne una(120d o 118d) grazie al vostro stupendo forum sono venuto però a conoscenza dei rischi di rotture soprattutto nel modello post restyling (dal 2007 in poi)che si possono incontrare, quindi la mia idea era quella di trovare un usato via concessionario con 12 mesi di garanzia, cosi da stare un minimo parati solo che ho trovato secondo me una bella occasione da un pvt...che ne pensate????? http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=2689 si accettano numerosi consigli....
i problemi più rognosi per l'N47 riguardano l'attuatore della turbina (prevalentemente il 177cv) e i problemi alla catena di distribuzione e saltuariamente all'albero motore (sempre connesso ai suddetti problemi alla distribuzione). la distribuzione si rifà con 2mila e rotti euro, nel caso fosse rumorosa. in casi più sfigati va sostituito anche l'albero motore, la spesa lievita verso 5mila euro. nei casi ancora più sfigati non ti accorgi del problema ( che comunque è udibile) e rompi la catena, necessita sostituzione motore.
Quella che hai postato mi piace. è del 2006 quindi pre rest e il max che puoi rompere è la turbina. Bella quella postata prova a trattarla un minimo e se ti piace prendila direi che sta proprio bene ed ha il pacchetto msport come allestimento è il top, dovessi comprare una serie1 , ne prenderei una così. magari la vorrei blu, senza pelle e senza navi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me piace tanto questa sono in contatto con il possessore che è il secondo proprietario e mi ha anche detto che è disposto a trattare, devo andarla a vedere...secondo me a quel prezzo per come è equipaggiata va bene...che ne dite???
quanti km ha? se riesci a prenderla a 12 secondo me è buona soprattutto se quando la vedi è tenuta bene. Magari puoi trovarne anche a meno ma non hanno l'allestimento msport e quello è un bel valore aggiunto, il volante msport è una goduria
quoto Asso , anche a me piace quella serie 1 che hai postato , visionala bene e se ti risulta tutto ok 12mila E. per come è allestita secondo me ci possono anche stare .
per non aprire altri post simili chiedo qui, vorrei sapere anche un vostro parere sul prezzo di una 120d futura 5p del 2004, l'auto è ben accessoriata : sedili sportivi in pelle , p.d.k , navigatore , tettuccio apribile , fari xenon , cruise control. km 156.000 , turbina sostituita a 90.000 km e frizione a 120.000 km , il proprietario vuole realizzare 6.500 euro , ma anche se è messa bene a me sembrano un po troppi per una serie uno di 9 anni , cosa ne pensate ?
R: Consiglio su acquisto 1er usata... Quoto come quotazione ci siamo, visto che ho la stessa auto con chilometraggio similare, ti dico di chiedere quando son stati fatti i dischi freno (così ti fai un'idea anche dell'uso idealmente vengono sostituiti a 80-90.000km ma dipende dal piede del proprietario).. ...e di mettere in conto di fare gli ammortizzatori se non son mai stati cambiati xché vedo la mia con quei km che é del 2005 ed é ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
alla fine l'ha comprata un utente del forum , la potete vedere qui : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?270770-Ci-sono-anche-io!!!
allora , ne ho vista un'altra che mi piace e penso che questo sabato andrò a visionarla. questa 120d, come potete vedere dalle foto qui sotto, ha il sedile lato guida messo male , questo mi fa pensare al fatto che abbia molto di più dei i suoi 119.000 km indicati, o chissà magari è solo perché il proprietario non aveva nessuna cura nel salire.. che ne pensate ? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240157492&asrc=st
si in effetti non è ben messo. tieni conto che in quell'allestimento i fianchetti del sedile sono in plastica, non in pelle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
niente da fare , hanno detto che quel 120d lo vendono solo a commercianti e non a privati , vabbè vediamo la prossima.
Prima di aquistare definitivamente, se riuscite ad avere il numero di telaio, potete verificare la configurazione originale qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224450-Vademecum-BMW-Serie-1-F20-F21&p=6722873&viewfull=1#post6722873