[Reportage] Riparazione finestrino su E46 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Riparazione finestrino su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fr4nk, 11 Giugno 2008.

  1. KRK

    KRK Collaudatore

    399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Salve, mi riaggancio a questo tread in quanto sabato ho tentato con insuccesso di riparare la staffetta in plastica dove passa il cavetto che alza il vetro ant. sx... il supporto di plastica si è rotto in alto, ho tentato di mettere una fascetta come da tutorial, ma non ho avuto successo...

    In compenso, dopo aver rimontato il pannello porta... ho resuscitato la chiusura elettrica degli specchietti che prima non funzionava! AHHAAHAAHHAHAHAH!!!
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Salve mi aggancio anche io.

    Vi risulta che ci sia un metodo per registrare il finecorsa del vetro?

    Perhè il mio scende tutto ma poi nella risalita si ferma a 10 cm... Ho provato a tenere il pulsante premuto ma niente da fare, comq magari funziona in altre auto.

    Idee?

    Non c'è niente che ferma la corsa.

    Cmq i kit che vendono su ebay (tanto in UK) vanno bene ma mamma mia le corde che sbattimento, non c'è una vite di registrazione niente... per rimettere tutto a posto i salti mortali.

    Io ho dovuto fare un pezzo di prolunga con la vecchia corda, ho capito che deve essere tirata ma se mi manca un cm a posizionarla come faccio?! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il fine corsa sulle coupè si regola da solo azionandolo un paio di volte ed insistendo col pulsante anche a vetro fermo, sulla berlina non so.

    ma credo che il tuo problema sia un una probabile "resistenza" che incontra il finestrino nel salire, che viene letto come un ostacolo. non è per caso che dopo fermatosi, scenda anche di un paio di centimetri?

    se è cosi basta pulire e lubrificare le guide.
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ciao Chent,

    no nessuno ostacolo, semmai l'ostacolo stava scendendo, dove ho messo due morsetti per fili elettrici per fare la prolunga del cavo d'acciaio.

    Domani riprovo, che stress...

    grazie!
     
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  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se a qualcuno servono i due clip in plastica...ne ho due che mi avanzano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. KRK

    KRK Collaudatore

    399
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Ehm... non vorrei sembrare opportunista... ma per i clip in plastica intendi quei pezzi che tengono il fermo infilato nel cavetto? Nel caso non li vendessero singolarmente, io sarei interessato!:cool: Prezzo e spedizione in PM? Thanks!
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    il cavo non dovevi tagliarlo.

    lo so che sembra impossibile montarlo (sembra corto), ma se ci impazzivi un pò lo montavi.

    non vorrei che il cavo non sufficientemente teso faccia sì che il vetro non salga parallelo, incuneandosi nelle guide

    il motorino sente lo sforzo e si ferma.

    i fermi del motorino sono 2:

    uno è quello di sicurezza:

    una specie di sensore nella guarnizione superiore se viene schiacciato provoca l'arresto del vetro (se ci lasci dentro il collo ad esempio)

    l'altro, il fine corsa normale, è dato solo dalla resistenza che il vetro incontra;

    quando arriva a fine corsa, il motore dopo una certa coppia (kgm) si ferma da solo.

    dunque l'alzavetro si ferma anche se il vetro fa resistenza salendo (ad esempio se sale storto)

    nella mia si fermava per quel motivo.

    e salivA storto perchè quando riparai il pezzetto di plastica il cavo aveva preso un pò di gioco.

    ora l'ho modificato e il cavo rimane teso, e il vetro sale perfettamente.

    (magari il tuo problema è un altro, ma io controllerei se aiutandolo a stare dritto con le mani sale perfettamente o meno)

    ciao Coals :wink:
     
  8. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >lo so che sembra impossibile montarlo (sembra corto), ma se ci impazzivi un pò lo montavi.

    vorrei piangere.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si avevo già letto ma non c'era verso... ora è un cavo "diversamente teso" ma sembra andare bene.

    >non vorrei che il cavo non sufficientemente teso faccia sì che il vetro non salga parallelo, incuneandosi nelle guide

    > in effetti a circa 10 cm dalla guarnizione si ferma ed è bloccato, invece se lo mando su senza slitta sale bene.

    > i fermi del motorino sono 2:

    >uno è quello di sicurezza:

    >una specie di sensore nella guarnizione superiore se viene schiacciato provoca l'arresto del vetro (se ci lasci dentro il collo ad esempio)

    >l'altro, il fine corsa normale, è dato solo dalla resistenza che il vetro incontra;

    >quando arriva a fine corsa, il motore dopo una certa coppia (kgm) si ferma da solo.

    ok grazie!

    >ora l'ho modificato e il cavo rimane teso, e il vetro sale perfettamente.

    come l'hai modificato?

    (magari il tuo problema è un altro, ma io controllerei se aiutandolo a stare dritto con le mani sale perfettamente o meno)

    si sale perfetto come ho scritto sopra...

    il bello è che invece che farlo tendere con le molle queste in pratica non servono ad una cippa... perchè sono compresse dentro il loro alloggio, io vorrei conoscere il progettista!

    tnx

    coals
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok risolto... mi vergogno quasi a dirlo cosa era... la slitta l'avevo montata sul "binario" sbagliato, internamente invece che esternamente.

    Con i morsetti che ho messo si ferma in apertura un pò prima, diciamo che il vetro si vede per 3 dita nell'angolo quando è tutto aperto, ma ci sta alla grande e non mi interessa, una stupidaggine.

    Il cavo non è teso ma sembra andare, un pò di vasellina per lo scorrimento e speriamo bene.

    Grazie a tutti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    risolto dunque.

    meno male
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    abbonda con la vasellina (citaz.) :cool:
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ah dato che ci sono ho comprato per 9.50 euro la pasta butilica a panetto da 1 kg (sembra un panetto di droga) dell'Arexons.

    L'altra voltanon ce l'avevo e ho dovuto arrangiarmi.

    OBTURAL
     


    Stucco idrofugo

     




    - DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    Sigillante butilico idoneo per ogni tipo di sigillatura sia

    in carrozzeria che in edilizia. Particolarmente indicato

    nelle giunzioni di lamiere saldate, fori, passaggio cavi,

    quando è necessario impedire il passaggio dell’acqua e

    della polvere. Prodotto malleabile, sempre plastico, non

    soggetto ad indurimento. Sigilla impermeabilizza,

    assorbe le vibrazioni. Resiste all’acqua ed è

    sovraverniciabile.

    - CAMPI DI IMPIEGO

    Sigillature in carrozzeria di giunzioni di lamiere

    saldate, fori, passaggio cavi, ove sia necessario

    impedire il passaggio dell’acqua e della polvere.

    Indicati anche in edilizia per serramenti, pannelli,

    pareti divisorie, ecc.

    - STOCCAGGIO

    In confezione integra e conservata a temperatura

    compresa tra i 5°C e 30°C: 3 anni minimo


     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dove l'hai trovato?
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Chent dal ricambista, uno molto fornito della zona.

    Ma non credo che sia niente di eccezionale da trovare.

    Lo stacchi a pizzichi, poi lo rotoli sui palmi delle mani e appiccichi.

    Su ebay lo trovi, anche se viene sui 14 con spese di spedizione.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    si trova anche nei magazzini di edilizia
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. lunanera

    lunanera Kartista

    131
    1
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    17
    BMW 318D TOURING
    problema finiestrino ant. sinistro...quando scende sento rumori di ogni tipo..al momento rimane chiuso, proverò a sistemarlo con il famoso metodo fascetta sperando sia tutto riparabile ...
     
  18. lunanera

    lunanera Kartista

    131
    1
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    17
    BMW 318D TOURING
    sto cercando di riparare il vetro con la fascetta..posizionata solo una per il momento..il vetro scende senza problemi ma nella salita sento che sforza ed è molto lento..sbaglio qualcosa? Aiutini da darmi?
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ragazzi scusate ma per fare questo lavoro smonto le guide dal finestrino giusto?

    Perchè altrimenti non vedo il verso...

    L'ho già fatto sui finestrini dietro era solo per capire bene.

    Grazie mille.
     
  20. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Qualcuno di voi ha dovuto cambiare anche i fili? I miei sono completamente macinati, ho dovuto ordinare il kit a giorni mi arriva.

    Ma non ho ben capito come si smontano le guide, anche perchè senza smontare le guide mi è impossibile fissare i cavi, potresti darmi qualche indicazione?

    Grazie in anticipo!
     

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