Problemi volano o non so cosa!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi volano o non so cosa!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 7 Novembre 2012.

  1. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Salve io ho un serie 3 e 92 320d del 2008 con 200000 km a cui è stato sostituito il motore in garanzia a 136000 km e 15000km fa il turbo, cioe come su molte macchine, ora si sta presentando un altro problema o meglio da quando ho acquistato la macchina lasciando la frizione la macchina saltellava in partenza e la colpa è stata sempre data al gruppo frizione mi è stata fatta anche una modifica pero non so perchè ultimamente questo saltellamento è aumentato e si presenta anche a macchina fredda cosa che prima non faceva e mi è stato ipotizzato dal meccanico di fiducia la rottura di un supporto motore un altro mi dice che è la frizione e il capo officina bmw mi dice che puo essere il volano. pero cosa importante ho notato che se accellero la macchina leggermente anche meno di 1500 giri nel rilascio della frizione in partenza il problema non si presenta e una volta partita la macchina non mi da nessunissimo problema nemmeno quando premo o rilascio la frizione e se vado a retromarcia non si prsenta. Consiglio posso avere altri problemi la lascio cosi cambio qualcosa posso rimanere a terra anche se presumo di no perche se accellero non si presenta!
    vi ringrazo anticipatamente
     
  2. Razor BMW

    Razor BMW Collaudatore

    389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    Non so esserti d'aiuto però mi iscrivo in modo da tener questo topic sotto controllo.

    Non vorrei che un giorno anche la mia tirasse fuori questi problemi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Si ma a me si è presentato dall'inizio sto problema ora si è solo ingigantito!!! io cmq sono convinto che è la frizione!!!
     
  4. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Secondo voi puo essere la frizione??
     
  5. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Anch'io che sono un possessore di e92 benzina 170 cv ed ho notato questo problema. Uso pochissimo la macchina (29 mila km in 5 anni ) e quindi non sono deputato a parlare. Vi posso dire che ogni tanto lo fa a caldo (ad esempio dopo una sgroppata in autostrada) o dopo km in coda. Un paio di volte me lo ha fatto anche da fredda dopo una pioggia..

    Non so se riguarda il gruppo trasmissione però ogni tanto a caldo la macchina quando rilascio l'acceleratore fa un rumore ruvido.

    Saluti
     
  6. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Anche a me prima si presentava solo a caldo adesso non capisco perche lo fa anche a freddo pero solo alcune volte!!! secondo voi?
     
  7. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Aggiungo un'altra curiosità!! Se tolgo l'aria condizionata e quindi scende il minimo del motore, l'effetto traballamento in partenza diventa molto più frequente e si amplifica di molto !!

    Capita anche a voi ? Mi sembra di non essere più capace a guidare.........

    Saluti
     
  8. giba81

    giba81 Kartista

    199
    0
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe
    Non so con l?aria condizionata ma a me alzando la macchina di giri il difetto diminuisce o scompare proprio
     

Condividi questa Pagina