salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente in merito al mio problema, ho perso la scheda con i codici per la disattivazione allarme sonoro e ottico( il lampeggio delle frecce,) sono rimasto con una chiave master e una normale apriporte, ho sentito alla conc. rifare la chiave costa 220 euro..ma mi puo' dire qualcunio se e' possibile un altro metodo...grazie
Scusami, posso chiederti per quale motivo vuoi disattivare l' antifurto? Comunque su questo non posso aiutarti poichè sulla mia e39 è stato postmontato in concessionaria, quindi ho la chiave da inserire sotto il cassetto portaoggetti per disattivarlo Per quanto riguarda le chiavi su ebay di trovano complete (di transponder e telecomando) ad una 50ina di €, resta però poi il problema di programmare il transponder che necessita di un apposito apparecchio (che poche ferramente/negozi di elettronica hanno)..
no io non voglio disattivare l'antifurto ma ho pensato se perdo la chiave master mi rimane solo quella che apre la portiere...allora mi volevo informare...se la chiave si si trova su ebay ad una 50 di euro valerebbe la pena....scusa ma quella presa nel cassetto portoggetti e per disattivare lìantifurto, pero' io non cìe lo la chiave .... grazie..
Ho capito, guarda questo è un esempio di chiave -E46-525-530-535-X3-X5-PCF7935-TELECOMMANDE-PLIP-CLE-434MHz-/120888923491?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item1c258a9563#ht_2418wt_952'>http://www.ebay.it/itm/Neuf-BMW-3-320-330- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-E46-525-530-535-X3-X5-PCF7935-TELECOMMANDE-PLIP-CLE-434MHz-/120888923491?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item1c258a9563#ht_2418wt_952 (c'è scritto per e46 ma come avrai notato le chiavi sono identiche :wink:) Dopodichè ovviamente dovrai farla sagomare in ferramenta e far clonare il transponder... Per quanto riguarda l' antifurto io ho una serratura proprio al di sotto del cassetto portaoggetti ed una chiavina apposita per la disattivazione, ma a quanto ho capito per chi ha l' antifurto di fabbrica non è disponibile questo sistema
grazie per il sito che mi hai indicato ..ma per far sagomare la chiave qualsiasi ferramenta e' capace, e pure per clonare il trasponder ...
Personalmente, quando avevo da copiare la chiave, la prima ferramenta che tentai mi fece le copie senza problemi (ovviamente può essere stato un colpo di fortuna, ma credo che ormai il taglio di queste chiavi sia abbastanza diffuso e quindi riproducibile), per quanto riguarda il transponder non so aiutarti direttamente poichè io ho recuperato il vecchio (non avevo smarrito la chiave, la feci rifare a causa danneggiamento)... Però se è una ferramenta ben attrezzata dovrebbe essere in grado di fare pure questo, dato che ad oggi praticamente tutte le auto hanno un sistema antifurto a base di transponder (che necessita di essere clonato per ogni nuova chiave). :wink: