Sento da diversi giorni un irregolare rumore di cinghia a motore al minimo,poi durante la marcia sopratutto a bassi regimi un` eccessivo rumore di catena di distribuzione,qualcuno ha questi sintomi? F 25 del Luglio 2011 con 28 mila km.
Sono proprio contento di non avere nessuno a farmi compagnia!!!!!!!!!!!!! incredibile ma vero,tutte le altre X3 sono a posto!
Purtroppo non tutti si collegano spesso al bmw passion , bisogna avere solo un pò di pazienza cmq....Il problema alla catena dei motori N47 non si manifesta su tutti i modelli ma quando cominci ha sentire rumori o ticchetii , allora ti conviene andare in bmw fare presente di questo problema,se ancora in garanzia o non superato i 110 mila km ti cambiano la componentistica in garanzia...
Era questa la mia intenzione,andare in Bmw,ma volevo anche sentire, se altri come me, avessero lo stesso problema. Grazie comunque
F25 è il modello di X3 prodotto da BMW (2a generazione). N47TU è il codice del tuo motore. Dovresti controllare la data di produzione della tua vettura, in quanto se è stata prodotta dopo Marzo 2011, allora il ticchettio rientra nella normalità. Cito Testualmente:
Trovo sul libretto la data di produzione? O attraverso la sigla motore? Spero proprio ci sia una soluzione,visto la cifra pagata oltre al fastidioso ticchettio che mi ricorda una Honda CB 550 che dovetti vendere a causa del ticchettio che mi entrava nel cervello!
http://www.realoem.com/bmw/select.do Inserendo le ultime 7 cifre del telaio appare la data di produzione della vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia è di Aprile 2011... al minimo a caldo presenta un ticchettio più accentuato che a freddo. Aumuntando il regime non ho nè scampanellamenti nè altro. Per il mio capofficina è la distribuzione da rifare
Ho telefonato in Bmw,loro stessi mi hanno consigliato di rivolgermi all`assistenza Bmw. E`venuto un autosoccorso,e mi ha portato la macchina in officina Bmw,dove la terrano 3 gg in osservazione. Vi terro`aggiornati sugli eventi.
Ieri mi hanno telefonato da Bmw,per ritirare la macchina. Stamane ho parlato con un meccanico che mi ha detto di aver provato e riprovato la macchina,ma non ha notato niente di difettoso. Il rumore di cinchia puo`essere polvere o umidita,quindi uno slittamento provissorio. Gli ho ricordato che tutte le macchine hanno ormai il motore avanti,e che non sento nulla di simile sulle altre vetture. La distribuzione mi ha detto che sulle nostre X3 e`stata spostata nella parte posteriore del motore,quindi piu`vicino all` abitacolo e quindi al guidatore ,che puo`sentire meglio talvolta il ticchettio classico della catena di distribuzione che non puo`essere tesa al massimo,quindi tutto rimane com`e. In finale gli ho fatto notare che la Opel Corsa di sostituzione che mi hanno dato per 3 gg fa meno rumore delle nostre ben pagate Bmw,la sua risposta e`stata che i ns motori sono molto piu`sofisticati e performanti e che quindi cio`che non c`e`non fa rumore e non si guasta! Non ho niente da aggiungere,,,,,,,,,,,,non ho parole ,,,,,,,,,,,,,solo parolacce.
Anche a me e' stata data la tua stessa risposta. Ad oggi Il rumore persiste ed è un continuo fastidio ascoltarlo. Mi preoccupo, e non poco, per quando la garanzia sarà scaduta. sono andato per il problema rumore ad aprile di questo anno. Penso fortemente che tornerò quanto prima in officina per ridiscuterlo.