Non lo so, chi si ricorda le parole! Ricordo che faceavno la gara giù per una strada di collina e guardavano quale delle 2 fosse la più veloce all'uscita dell'ultima curva e c'era la nissan che stava tipo a 150 e qualcosa e la bmw che invece stava leggermente sotto! Poi al termine della puntata, la fatidica domanda: "ma tu quale auto compreresti tra le 2?" e tutti hanno risposto BMW senza ombre di dubbio! I motivi sono quelli che ho citato prima.
Parafrasando i ragazzacci di TG, se il giudizio è quello di "..un fantastico coupè a due posti secchi con palate di potenza e un handling da paura, con un sound del V6 sorprendentemente da fare invidia ai possessori della Porsche boxster" e "..dopo anni di oblio Nissan ha tirato fuori un'auto che , pur non perfetta, trova nell'equilibrio, capacità di offrire emozioni e sincerità/spartanità di guida una collocazione quasi unica nel suo range di prezzo" non sembra che abbiano (ahimè) molto preferita la Z... ma si sa che Clarkson & C sono dei ragazzacci e preferiscono le Atom alle serie 6.... Wee
Vale la 370z paga 1000 euro di superbo llo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero e un ottimo compromesso al prezzo che si trova. Temo che a breve le e89 scenderanno sotto i 20mila euro e a quel punto sarei indeciso se scegliere la Nissan o la BMW. Slk e tt le escludo a priori mai piaciute Sent from my iPhone using Tapatalk
Vi dico cosa penso dopo una settimana di guida "assidua" sulla Nissan. La E86 aveva una stile intrinseco che secondo me la 350 si sogna. Ma in fatto di sportività in senso stretto, piacere di guida, la Nissan mi risulta nettamente superiore. Diciamo che le mie amiche preferivano la Z4 .. il mio meccanico e gli amici smanettoni la 350
avranno fatto 2 puntate diverse, cosa rti devo dire... io mi riferisco proprio a quella del confronto tra le 2! La nissan la preferivano a potenza e sportività pura ok, ma entrambi avrebbero scelto la bmw per il suo fascino ecc! Io mi trovo pienamente d'accordo, anche se non ho mai guidato una 350! Il fatto è che su auto di questa categoria, dove il piacere di guida e la sportività sono già estremamente esagerati per la guida di tutti i giorni su strada, il fattore decisivo è l'estetica (almeno per me)! C'è, non stiamo parlando di una punto abarth 1.4 contro una porsche 911 turbo! Parliamo di 2 auto della stessa categoria con caratteristiche molto simili! Ok, la 350 è un pelo più prestante, ma alla fine quanto conta realmente questo pelo di prestazioni in più su un auto da guidare in strada tutti i giorni? A mio parere conta pochissimo! Poi, se c'è una differenza estetica abissale tra le 2, ovviamente a favore della bmw, bè io personalmente compro la Z! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io scelgo BMW in quasi tutti i segmenti, ma in questo scelgo "La Zeta" (non me ne vogliate ma io sono di parte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
La Z4 è semplicemente più bella, c'è poco da girarci intorno. Le prestazioni sono molto simili, se non identiche. La notevole differenza stà nella guidabilità dell'auto: non ho ancora capito se la Z4 avesse delle "mancanze" o se è la 350 ad avere delle doti dinamiche sopra la media. Fatto stà che percorrere delle curve veloci con la 350 è tutta un altra storia rispetto alla Z4. Poi..mettici che sulla mia montavo delle RF, mettici che la 350 monta un differenziale autobloccante di serie..mettici pure che ha un impianto frenante Brembo da track day (anche lui di serie).. aggiungerei solo che è un peccato, perchè la Z4 (non ///M) se avesse avuto qualche accorgimento in più "stock"..non avrebbe avuto rivali.
eh non so..... mi pare che ti sei risposto da solo... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
La nissan è superiore per telaio,assetto e sterzo,la bmw per immagine e qualità degli assemblaggi(anche se per me la e85 come interni è inferiore alla concorrenza)..come motore siamo li in quanto a prestazioni ma il 6l credo sia più raffinato.La nissan estetica e svalutazione a parte è tecnicamente una gran macchina,l'unico neo a mio avviso è il peso,se fosse stata più leggera insidierebbe le cayman..
E quello che pagherei al massimo per una e89 se dovessi spendere 30k boxer o Cayman s a occhi chiusi anche se esteticamente preferisco la z4. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Della e89 mi tenta il discorso 35i + procede.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma quindi sei gia' pronto a passare a una piu' "comune" 5 posti? :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242467-Quasi-quasi-me-la-prendo..123D Hai gia' trovato da piazzare la 350z? Sara' un bagno di sangue o una cosa ragionevole? (posto che io sono tra gli idioti che non riescono mai a fare affari con le macchine)
We Ale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ..eh eh..pronto un piffero! Ma va fatto il passo. Il coupé e' quasi sempre fermo e la Punto non e' proprio comodissima. E poi..onestamente due macchine solo per me iniziano a pesarmi. Ne prenderò una che sia un buon compromesso tra "dovere e piacere". Restero' su Bmw..nemmeno mi guardo intorno per sondare altro: non mi interessa. La scelta istintiva e' stata 330D ..ma essendo unica auto non posso prendere una 4 porte con bagagliaio chiuso..ho un boxer di 30 kg che viene sempre con me (con noi, me e la mia compagna). Il 123D e' una "seconda scelta". Se ne parla bene, ma la linea non mi fa impazzire ma..poco male..io le macchine non le sposo e male che vada si ricambia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Nissan al 90% la vendero a un corso (io sono sardo, quindi siamo vicini) e dovrei ricavarne qualche spicciolo più di quanto l'ho pagata..per cui, tutto sommato, va bene.
Sei sempre in movimento tu /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> se non fosse x te il mercato auto sarebbe fermo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh eh..sai, oltre al piacere nel cambiare spesso auto, la contrattazione stessa..mi diverte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un mio amico, per sfottermi, mi dice sempre: "si vede che hai soldi"! In verità sono più spiantato di lui..ma cerco, sondo, tratto e dove c'e' la giusta occasione vado! Io sono sardo e le ultime macchine le ho prese a Napoli, Saronno, Pistoia, Forli', Roma. Dopo qualche mese le rivendo, senza fretta..in genere senza perderci niente, o guadagnandoci qualcosa..e questo mi permette di guidare sempre auto diverse..ma soprattutto di divertirmi e rilassarmi, facendo una cosa che mi piace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mossa di questo momento e' data dal fatto che comunque tenere due auto mi pesa..certo, avrei tenuto la 350 e non la Punto..ma farci 30.000 km in un anno mi peserebbe :-D E poi comunque.."un auto non e' per sempre" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: la 350Z è stata un auto che ti ha fatto battere il cuore o è stata una delle tante? Dal punto di vista emozionale quale ti è rimasta + impressa fra Z4 e 350Z? :wink:
A livello puramente emozionale, ho amato solo due auto fin dal primo momento in cui le ho viste. La prima TT: veniva dopo una Panda, una Bravo, una Ibiza e per me fu la realizzazione di un sogno. Mi sembrava di avere una supercar. La seconda il coupè Z4: è bellissima. Tutte le altre auto, chi più e chi meno, le ho solo "stimate". Tra Z4 e 350, l'ho detto ormai tante volte: la Nissan è più piacevole da guidare e, per alcuni aspetti, più efficace. Ma la Z4 m'ha fatto innamorare..risposta istintiva a sensazione, senza pensarci troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">