Ok che siamo appassionati,ma io se trovassi una macchina del genere in simili condizioni,piutosto mi improvviserei carrozziere piuttosto che risistemarla!
Mah...più che altro uno stronxo..chi ha il pane non ha i denti... ..presto ci saranno gli updates....:wink: Già lo sapevo e purtroppo non sono io che l'ho presa...non ci crederete ma ieri notte me ne sono andato a letto piangendo come un bambino per 2 ore.. A quanto pare no!.. Vero.... Penso anch'io ...dalla targa dovrebbe essere argentino...mah
fans club Clio salute ragazzi, anch'io sono un appassionato di "piccole sportive", la Clio 1.8 16 v e poi la Williams erano ai loro tempi il top... mi rammarico di non averle avute...ma a quell'epoca vedevo solo BMW; ho cercato di rimediare acquistando nell'ormai lontano 2004 una delle ultime RS 180 cv con chassis cup( che possiedo ancora , pochissimo usata, solo 17.000 km)... buona macchina ma forse senza lo "spirito" delle antenate, direi un poco imborghesita...anche se le prestazioni e le caratteristiche stradali sono soddisfacenti. saluti
Ciao Giacomo:wink: In effetti la Willy e la 16v rappresentavano le piccole in*****.se nude e crude...capaci di darti grandissime soddisfazioni ma anche tanti cagotti Io dalla mia comunque,non disdegnerei una bella Rs...soprattutto con un allestimento interessante come il cup.... Io non posso confrontarle,ma molti dicono che ci sia più differenza in termini "emozionali" tra la seconda e la terza RS che tra la Willy/16v e la prima RS....cosa ne dici??
differenze ed emozioni caro fede, come va? io ho cominciato ad apprezzare le Clio nel 1995 , all'epoca comprai , come seconda macchina una semplicissima 1.2 con il solo servosterzo( costo 18 milioni!) ; avevo anche una BMW 318 coupè( bellissima , dal motore potente ma poco elastico); ebbene la prima volta che la guidai rimasi colpito per l'assetto e lo sterzo...una sensazione di padronanza assoluta, preferivo guidare quella alla BMW... nonostante le prestazioni modeste; successivamente, nel 2000 comprai una 1.6 16 v, anche questa eccellente sotto il profilo caratteristiche stradali.... ma il desiderio era la RS...appena è stato possibile l' ho soddisfatto ; la macchina ormai a fine carriera veniva "svenduta"... sconto , tasso 0... aveva tutto di serie( vernice metallizzata, climatizzatore automatico, fari allo xenon, interni in pelle e alcantara, ESP, sensore pioggia e luci, lettore di cd...). io presi come optional solo l'assetto cup che consisteva , oltre ai soliti ammortizzatori e molle diverse, in un avantreno con cuscinetti maggiorati e sterzo modificato e al retrotreno alcuni irrigidimenti strutturali alla sospensione...cerchi con ET minore( 45 invece di 48, poca cosa; io poi ho messo gli OZ superleggera con ET 37, più leggeri 6.5 kg invece di 9.6); la macchina va bene perchè leggera( meno di 1.100 kg) e con il cambio rapportato corto;anche se il motore non è elasticissimo( coppia oltre i 5.000 giri); all'inizio a causa delle gomme Micheli n( sicuramente difettose)era molto sovrasterzante in rilascio e suscitava qualche apprensione; dopo avere messo le Hankook RS-2 le cose sono cambiate drasticamente...stabile e sicura... è una macchina certo rigida di sospensioni e un poco rumorosa ma con la quale si può anche viaggiare...io poi vado piano e non consuma moltissimo , se ci si limita ai 120 di tachimetro , anche 14 km/l;un peccato che non abbia il cambio a 6 rapporti.... salutoni
Dopo anni aggiorno un po...ora ho una 1.8 16v bianca prima serie del 1992, ha testa scarico cammes e mappa, 165 cv, assetto bilstein/de carbon, stavo prendendo una willy del 1994 ma era marcia sotto...ora con calma ne cerco una, vorrei fosse del 1993 con targa originale...vedremo :wink:
Grazie Gabri :wink: Appena l'ho presa ho fatto cambio olio/filtri, ho messo 16 punterie nuove, una puleggia che era spaccata, cinghia nuova, spinterogeno, batteria e pompa benzina, poi le cammes erano riprofilate ma non cementate e si sono ovalizzate, ho messo gli alberi originali e il mio meccanico (fa renault da oltre 20 anni, gr.A gr.N ecc) mi ha rifatto l'incrocio tramite le spinette, dice che nel clio coppa facevano così dovendo correre con gli alberi stock, era uno dei tanti escamotage, ho poi rimesso i cerchi originali da 15 con bridgestone potenza nuove...ho ordinato un volante da 300mm che dovrebbe arrivarmi a breve così tolgo l'obbrobrio (simoni racing) che c'è sotto, di seguito stilo una lista di ciò che devo fare... Plastiche nere opache (maniglie, montanti neri con adesivo giallo/blu, calandra,spoiler posteriore) Frecce arancio Barretta portabagagli con loghi Renault Clio16V Fendinebbia Gialli Logo anteriore righettato (Pre restyling, io ho quello che montavano dal 1994 in poi) Tappezzeria originale con scachi gialli/blu (Per asi, po smonto, conservo e lascio gli Sparco che sono comodissimi e contengono alla grande) Volante e pomello originale (Per asi, poi li smonto e li conservo, lascio su il 300mm che ho ordinato e il pomello sparco) Cerchi Speedline 2012 da 16 Scarico tondo Devil, il supersprint che ho non mi piace esteticamente... Questo per quanto riguarda la parte "estetica" Poi vorrei montare un'asetto KW V2, non mi entusiasma la configurazione attuale... Powerflex Vorrei qualcosa di più dai freni, vedremo con calma..
Altre fotine, il pomello non l'ho comprato, ce l'avevo da anni e l'ho montato, più in la ne monto uno meno zarro (tenendo l'originale che prenderò per l'asi da parte) Il volante me lo spediscono domani, appena lo monto aggiorno con qualche fotuccia :wink:
WOW!!! A parte alcuni dettagli che non mi piacciono (volante e sedili, stupidaggini), direi che è molto valida; quel che conta comunque come sempre è quello che si vede di meno e direi che se la cava benone da quel che hai scritto