possessori di cambio steptronic 6 marce | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

possessori di cambio steptronic 6 marce

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da valentino00, 17 Settembre 2012.

  1. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    per fortuna che l'hanno migliorato. Il bello del 330d mappato è che spinge da far paura con convertitore staccato poi arriva il cambio marcia e viene tutto smorzato, BRUTTISSIMO.

    Con un doppia frizione sarebbe fighissimo.

    Col senno di poi, l'avrei preso manuale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2012
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ti consiglio, per curiosità, di provarlo il nuovo step 8m (nella versione "sport", con i paddle al volante per intenderci): ci rimarresti di stucco!
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Straquoto...è talmente rapido che sembra un momomarcia......
     
  4. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    Meglio di no, non vorrei cambiare la terza auto in tre anni. Ho fatto una promessa alla moglie ma soprattutto avendo preso un 3000cc sono consapevole della difficoltà di vendita odierna e futura pena rimetterci parecchi soldi.

    Più che altro se tornassi indietro prenderei l'xd, non è possibile che ad ogni accelerata sul bagnato e sul dritto di terza (oltre non ho provato causa cagotto) perda aderenza, è da suicidio.
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Forse sono da cambiare le gomme....
     
  6. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    possessori di cambio steptronic 6 marce

    Però è strano lo stesso,xche dovrebbe intervenire l'asr che te la frena!

    Sent from my Motosola 8700 using Tapatalk
     
  7. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    le gomme sono michelin pilot sport al 50 % circa dot 2010, non credo sia colpa loro. Ovvio che interviene l'asr, però la sensazione sotto le chiappe non è bella:mrgreen:

    Succedesse in curva ok, ma su dritto no. Anche in altra situazione stavo entrando in superstrada, sempre strada bagnata, per passare prima di un auto in arrivo spingo deciso in terza sentivo l'auto un pelino storta :mrgreen:e guardando il quadro lampeggiava il dtc. Mi sembra un pò eccessivo, ok che ci sono i controlli ma così vuol dire non poter pigiare il gas col bagnato.
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Stranissimo....posso capire in rotonda ma su rettilineo....
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io uso l'auto in D normalmente. Nei sorpassi semplici ma dove necessito un po' d'accelerazione, scalo con la paddle al volante. Se il sorpasso è piú tosto, passo in DS.

    Parcheggio ovviamente in P (dopo aver ben tirato il freno a mano).

    Sosta a semafori lunghi(ssimi): non mettere mai in N perché poi ti dimentichi com'è successo a me e al verde la porti a 5.000 giri. Meglio piuttosto tirare il freno a mano, mettere in P e togliere il piede dal freno, cosí, al verde, sei obbligato a "capire" che non sei in D.

    In salita: sempre DS; odio sentire il motore che sforza in salita sui 1.200-1.300 giri; in salita voglio vedererlo fra i 2.000 e 3.000. Sono convinto che cosí dura anche di piú il filtro antiparticolato perché la combustione è migliore.

    In discesa: sempre in M e i giri li regolo io per avere freno motore. In questa condizione, avere le paddle al volante è un grosso vantaggio.
     
  10. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    quoto per il discorso filtro antiparticolato, ma come fa la tua a rimanere a 1200/1300 giri in salita? La mia in salita scala più facilmente, ovvio in DS ancor meglio. In DS però tenendola più su di giri fa lavorare meno in convertitore di coppia o sbaglio?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non mi par tanto strano su bagnato, con tutta quella coppia sul retrotreno...
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si ma non in terza....;-)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma basta trovare un rivolo d'acqua e ti va in aquaplaning come niente.
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Questo è un altro discorso....ma dire che sul bagnato non si può pigiare per niente il gas mi sembra eccessivo!!!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che poi ho scritto un'imprecisione: in aquaplaning ci vai a prescindere da dove sta la trazione. Solo che una volta che ci sei, avere tanta coppia da scaricare dietro, ti fa intraversare (un po' perché c'è sempre l'antispin, se attivo) l'auto come niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    vero gio, effettivamente sono usciti 60 kgm di coppia. Essendo io un pilota scarso mi spaventa un po:mrgreen:
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Provala sulla neve e poi mi dici!!!

    Io non avendo le invernali, con un dito di neve, per fermarla butto l'ancora!!!;-)

    Infatti con la neve uso l'Idea....con le invernali!!!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh vabbè, ovvio!
     
  19. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    già preso un bel treno di invernali!
     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mexxa Gio fa paura!!! Provenendo dall'X3 la prima volta che la usai sulla nevi sudai freddo!!!

    ;-)
     

Condividi questa Pagina