[Reportage] Installazione volante M5 con paddles su E6x | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione volante M5 con paddles su E6x

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gio63, 19 Dicembre 2010.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Con i papples originali se non vengono usati per un certo tempo la gestione viene spostata automaticamente in automatico e da automatico posso usare direttamente i paddles.
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    esattamente quello che faccio anch' io... con la possibilità di regolarmi il tempo di inutillizzo ... e sono postmontati...
     
  3. toch

    toch Kartista

    162
    2
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    871
    BMW 530d Msport '06
    e io posso fare questa regolazione?
     
  4. Morenoo

    Morenoo Aspirante Pilota

    3
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 E61
    bravo
     
  5. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
    Ciao scusate, una domanda secca: è possibile quindi prelevare i segnali (+) e (-) dalla leva del cambio e portarli al volante senza problemi ? In questo caso potrebbe essere interessante COSTRUIRSI un doppio pad, magari in alluminio, da applicare al volante di serie, senza spendere una fortuna...
     
  6. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Ciao caro!!!

    Ciao caro!

    Come stai?

    Alla fine, vedo con piacere che hai messo i cerchi e le mascherine uguali alle mie!!!

    È' meravigliosaaaaaa!!!

    Io continuo ad avere rogne con la bimba...

    La scorsa settimana si è' inchiodata la pompa acqua, di e' staccata la puleggia e ha spaccato tenditori, scambiatore, compressore clima, plastiche varie, cinghie ecc ecc...

    1500 euro!!!!

    Ora l'ho fatta riparare e chiusa in garage e x un po' non la voglio vedere!!!

    In 2 anni mi è' già costata 14000 euro in riparazioni!!!

    Un abbraccio
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    [Reportage] Installazione volante M5 con paddles su E6x

    Ciao carissimo!!! How are you??

    Ma che sfiga con la tua car! Ci credo che gli tieni il muso per un po'! Ti costa meno una pu""""na;-)

    Pensa che la settimana scorsa mi hanno offerto 40500.- (33000€) e non l'ho voluta mollare! Magari mi pentirò!
     
  8. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    azz...anche la pompa dell'acqua che si rompe....peggio di così......solidarietà
     
  9. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Pompa acqua

    Eh si, altro difetto su questa macchina e consiglio vivamente a tutti coloro che hanno superato i 100000 km di farla sostituire insieme a tenditore e rullo perché... E toccatevi, se si rompe sono azzi... Io ho speso 1500 euro!!!!

    Ora c'è una promo in conce x pompa acqua e cinghie, poi tenditore e puleggia andate a 500 euri ma meglio di 1500, carro attrezzi e giorni a piedi!!!
     
  10. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    Ciaoooooooooooooooooooooooo!

    beh, a parte quest'altra spesa, direi benone e tu?

    Guarda, sono sempre piu convinto che questa macchina sia come una meravigliosa ragazza che talmente bella quanto str....A e sicuramente costerebbe meno una P.....A come dici tu ma, almeno qui dalle mie parti, non vale piu' di 3-4 mila euro sempre ammesso che te la ritirino e sinceramente x una cifra simile, piuttosto la chiudo in garage e la faccio marcire!!!!

    Cavolo....33000??? io gliel'avrei data al volo anche se è meravigliosa e con quella cifra avrei preso l'F11 che è da brividi ma vabbe... la tua è a dir poco stupenda!

    Un abbraccio e buon week!

    Incrocio le dita che domani devo usare la bimba.... cos'altro succederà?

    diciamo che ho gia cambiato l'impossibile ma sino sicuro che ci sia ancora altro...purtroppo!!!! ;-(((
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao Gio!a quella cifra la dovevi mollare.e chi ti da piu' quei soldi...
     
  12. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
    Stavo pensando ad un eresia...due paddles amg presi su ebay, inseriti in un volante tradizionale, collegati ad un trasmettitore radiocomando 2 canali nascosto nel volante.il ricevitore dentro il vano della leva del cambio connesso ai segnali up/down.....e con 20 euro lo steptronic al volante e' servito !!! Che ne dite ?
     
  13. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    che l'idea sarebbe buona, x la fattibilità meglio sentire i più esperti
     
  14. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    è stato il mio primo tentativo... trasmettitore bicanale.. per funzionare funziona... e a dire la verità.. non ha mai dato problemi..
     
  15. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
    In effetti 1) anche usando un aggeggio taiwanese da 8 euro (http://www.ebay.it/itm/320964839462?_trksid=p5197.c0.m619) la portata do 10mt dovrebbe metterti al riparo da qualunque problema, 2) il tempo di codifica/decodifica dei codici, pur comportando un lieve ritardo rispetto ad un pulsante "puro" non dovrebbe dare fastidio, 3) eviti di cambiare il cablaggio interno del volante (come si chiama ? coli spring ?) 4) l'alimentazione all'interno del volante non manca, al massimo occorre scendere da 12V a 3V (credo che questi telecomandini, almeno il trasmettitore, vadano a 3V)

    Un problema potrebbe essere il montare dei paddles posticci sul volante "standard", lo ho guardato stamattina e non mi mare che si possa "scavare" il posto per inserire i paddles da dietro come ho visto fare in un altro TD.

    Mi incuriosisce molto questa centralina di cui parlavi, per passare in manuale senza dover spostare la leva e poi ritornare in D dopo tot secondi. Mi potresti dare qualche ragguaglio in più ? Sono un esperto di microprocessori quindi realizzarla non dovrebbe essere un problema, se capisco cosa deve fare.
     
  16. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    credo che i telecomandi funzionano a 9V, oltre ai paddles bisogna farci stare anche il telecomando,bisognerebbe avere i paddles in mano x capire l'ingombro che occupano e se è fattibile montarli:http://www.ebay.it/itm/Schaltwippen-paddles-mercedes-amg-c63-amg-w204-sls63-w197-/261118925200?pt=DE_Autoteile&hash=item3ccbe69990&_uhb=1#ht_500wt_1203
     
  17. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Avevo usato un kit attuatore a distanza credo fosse il MFT-26 a 433,92 Mhz bicanale.

    ricordo che bisognava modificare il segnale che eccitava i relè, per renderli a pulsante.

    per i paddlet, avevo già gli originali M5, e funzionava tutto...

    il telecomando è alimentato a 12V quindi nessun problema di alimentazione.

    avevo testato tutto su una E60.. ma poi sulla mia ho deciso di cablare tutto con cavi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012
  18. onessela

    onessela Aspirante Pilota

    43
    2
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    78
    520D E61 2008
    3, 6 o 9 V non ha importanza, basta mettere un piccolo regolatore. il telecomandi in se' occupa lo spazio di una scatola di cerini....piuttosto, mi domando se si riesce a montare di paddles "posticci" sul volante di serie....ho guardato dietro e non è "piano" ma obliquo....è fare una corona vra e propria di alluminio, da interporre tra il volante ed il piantone, sul quale fissare due micro interruttori ?
     
  19. ciba

    ciba Secondo Pilota

    703
    31
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    avevo pensato anche io a dei micro x ridurre l'ingombro ma i paddles in ogni caso bisogna montarli, questo ha radiocomando che ricevitore a 12vhttp://www.ebay.it/itm/KIT-RADIOCOMANDO-COMANDI-A-DISTANZA-2-CANALI-433-92-Mhz-RADIOCOMANDO-AGGIUNTIVO-/251017717307?pt=Automazione_domestica&hash=item3a71d2663b&_uhb=1#ht_4471wt_906
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012
  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    esattamente il kit che ho usato io.......
     

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