Vista e provata alfa 159 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Vista e provata alfa 159

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Supernova, 28 Settembre 2005.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma tu nn dovresti stare a comprare la pizza ke devi mangiare a casa mia???? :rolleyes:
    cmq...in quell'occasione hai mankato d rispetto a un sakko d persone...e hai fatto il doppio gioko..
    ps: l'ultras vallo a fare in curva nn in un forum d persone civili anke se cn una forte passione
    cmq n ne parliamo +..
    acqua passata

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ne posso più di Bmw vs Alfa.... basta..... :cry: :cry:

3. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    io invece non ne posso piu di gente che finge di non capire

non ho mai detto cche la 159 DEBBA PIACERE qui dentro, un po di alfabeto non farebbe male a qualcuno, ho detto tutt'altra cosa e onestamente mi sono stancato di ripeterlo.

Come non detto, punto.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ma visto che ci sono molti forumche parlano solo di Alfa,perchè non aboliamo qualsiasi discussione che parli di Alfaromeo?

Tanto credo nessuno di noi ha necessità di parlarne qui.

Anche perchè così sembra che uno con una BMW si debba preoccupare di un'ALfa,e converrà anche Twin che non è proprio così nella realtà.

IO la mia proposta l'ho fatta: parliamo di Audi,Mercedes,Lexus.Delle dirette concorrenti insomma :wink:

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ci sto, sottoscrivo

6. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    mamma qui va sempre peggio

per la cronaca: potete eliminare qualsiasi discussione su Alfa o bannare il sottoscritto, tanto a me piacciono le auto in generale perciò non è l'Alfa in particolare che mi tocca, nè mi tocca l'essere bannato da un forum dove la gente finge di non capire

la sola cosa che provo per l'ultima volta a farvi notare è questa: anche se eliminate l'Alfa e parlate di Lexus e compagnia bella, il concetto che volevo sottolineare è sempre lo stesso: di qualsiasi ALTRO marchio si parli, la passione per il proprio marchio non deve portare al disprezzo, solo questo era il concetto.

Che poi vogliate eliminare o meno l'Alfa dalle discussioni non è che cambia granchè.

7. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    quello che fa ridere è che se credi che qualcuno ti bannerà vuol dire che di questo forum non hai ancora capito un cazzo.

8. Ottano

Ottano Aspirante Pilota

15
    0
    10 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    beh, oggi si accennava al confronto 159-serie 3, e poco fa ho letto qualcuno che vorrebbe abolire le discussioni sull'Alfa. Da ciò deduco che il passo tra abolire discussioni sull'Alfa e chi ne parla, sia breve...perdonami ma mi sono limitato a leggere certi interventi, non pretendo di essere un genio che capisce tutto.

9. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    caxxo,
    almeno dà un occhio prima di parlare,
    di bannati ce ne son stati veramente pochi,
    forse nemmeno il tipo che chiedeva come spingete voi la frizione frà 1° e 2°...

se guardi il forum di mitoalfaromeo
    ti accorgi che ha 1300 utenti registrati
    e 7 che postano con reglarità

quà ne vedi 1500
    e una quota assurda che posta con continuità

i bannati quà sono pochissimi, x non dire nulli

se non ti bannano a te,
    che entri,
    ci dai a tutti degli ottusi,
    e dei montati,
    gli altri hanno vita salva,

almeno un alfista crede che la sua alfa è perfetta,
    tu non credi in niente!

scontato dire
    che chi spende 80 milioni
    in un ammasso di lamiera fili e plastica
    vuole sentirsi dire che è perfetta...

10. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ricambio con la stessa moneta!!!
    Rispetto se sono rispettato, attacco se vengo attaccato e così via!!!
    L'ultras è un modo di dire, significa ke sono un sostenistore moooolto accanito e piuttosto estremista, ecco xchè ho sbagliato subito ad iscrivermi lì!!!
    Ah, quale doppio gioco??? Guarda ke neanche lì dicevo benissimo delle Alfa, forse sono + buono ora ke prima ke stavo in quella tana!

Cmq acqua passata!!!! :confused:

11. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ottano, la tua ipocrisia e la tua falsità sono a livelli imbarazzanti.
    Piantala di fare l'angioletto per le pari opportunità, tanto il gioco qui dentro non regge. Per quel che mi riguarda sei allo stesso livello di un troll e ti comporti da tale. Fai il tuo bel sermone e dopo non hai neanche la capacità dialettica per confrontarti e portare avanti le tue idee.
    Ma che pena :confused:

12. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ho provato la versione JTD 150 cv con cerchi da 18" e assetto sport (solo molle NON ammortizzatori - non sono previsti).
    Il mio giudizio è che è un'ottima macchina sotto il profilo dinamico, veramente incollata alla strada, con uno sterzo preciso ed un motore giustamente potente 150 cv per assolvere i compiti per i quali è stata concepita la vettura, cioè macinare KM senza grosse velleità sportive.
    Difetti (gusti personali): la planciè troppo imponente, quasi opulenta, invade lo spazio tra i 2 sedili anteriori troppo ostentatamente.
    Finitura OK, ma comunque, alla vista un peletto sotto gli standard teutonici, ottimo il navigatore e la climatizzazione.
    Ultima nota a riguardo del peso: la vettura è sensibilmente più lunga della precedente 156 e della attuale 3er.
    Ha quasi le dimensioni della vecchia serie 5.

P.S. a tutti coloro che affermano che tiri dalla parte sbagliata: Il 98% di chi acquista vetture come la 159, la 3er, la A4, non credo lo faccia per le loro velleità sportive, e, in ogni caso tutti i controlli elettronici sulla trazione lasciano ben poco alla fantasia del pilota.
    Su auto di questo genere la trazione conta poco.
    Il 2 % che le acquista perchè creono nelle loro velleità sportive non capiscono un ciufolo di auto.

13. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    ke intendi x assetto sport???...nn sapevo fosse già disponibile tra gli optional..

14. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Il concessionario mi ha lasciato 2 brochure, una con le immagini e le descrizione degli allestimenti, l'altra (più piccola in dimensioni) con tutti gli optional e i loro prezzi.
    Non ho davanti il listino ma l'assetto (solo molle) costa 330€, se non ricordo male.
    Non si tratta di molle+ammortizzatori, ma solo di molle, che abbassano di 15mm il baricentro della vettura, così mi è statao riferito dal venditore.

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    =D> :-({|=

16. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
  17. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    L'assetto x farlo così l'hanno dovuto abbassare di 4cm!!! :exclaim:
    Cmq bella!

19. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    PREMESSA: Se da questo post parte una polemica, prego i moderatori di cancellarlo

Confronto estetico tra 3er E90 e 159. Non commento, perchè ognuno ha i propri gusti

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    C'è da dire una cosa!!!
    Nn capisco xchè nella maggior parte delle prove/confronto, la Serie 3 è sempre la versione base e cerchi da 16!
    La 159 invece ha i cerchi da 17, gomme 225 e soprattutto è la Distinctive ovvero la versione + accessoriata, addirrittura SEMBRA ke nel test con le 10 altre auto del segmento D, fosse l'unica con cerchi da 18'' e gomme 235!

Alla fine fanno pure bene, xò se anche la Serie 3 fosse stata equipaggiata in maniera migliore sarebbe stato meglio secondo me!

Bho..... :rolleyes:

Condividi questa Pagina