Forum x1 | Pagina 571 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Nessuna è perfetta.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    :eek::eek::eek: .... Con 60000 c'è ne viene quasi due come la mia..... Ne prendevo una futura e una attiva, e le usavo a seconda delle strade da are......:confused:
     
  3. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Con questa cifra prenderei il porsche usato....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.........ma visto che non compro mai usato prenderei una X5 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    La trovo anche io una follia ma dal listino all acquisto i prezzi cambiano e di molto, ero anche io indeciso sulle tre

    Q3 5/6 mesi di attesa valutazione mio usato max 16.500 senza sconto

    X1 in pronta consegna 20.000 usato e 4.000 di sconto

    Evoque 6 mesi 15.000 usato senza sconto

    La differenza arriva anche a 9.000 €
     
  5. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Marco parli di quel set che mi segnalasti tempo fa?

    Hai fatto bene a prenderli a quel prezzo, fossi in te gli darei su una mano di nero e li terrei in caso di necessita, le gomme poi sono nuovissime e quasi quasi te le prendo io quelle, le metterei al posto delle toyo sui cerchi a canale rovesciato che sono ormai alla frutta

    sbrigati prima le cose urgenti ora, di questo ne parliamo con calma :wink:

    Vado per l'ennesima volta OT, a quella cifra preferisco la Volvo XC60 con pack R-Design :cool:
     
  6. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Sarebbe una X5 molto basic Silvio,e se montassi gli accessori presenti sulla X1 in prova non costerebbe quella cifra:wink:

    Ad essere onesti non e' un bellissimo segno ma si e' capito subito che la X1 anche con il restyling soffre particolarmente la concorrenza delle altre due.

    Commercialmente e' normale,la Evoque e' iperichiesta e le quote destinate all'Italia sono insufficenti rispetto alla domanda e molto simile e' la considerazione riguardo alla Q3.

    In questo momento io comunque risceglierei la X1 con un allestimento piu' ricco e qualche accessorio in piu'(sicuramente l'automatico)
     
  7. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    [quote=piero330;

    Si Piero sono proprio quelli...l'idea mia è di venderli e di prendermi un treno da 18" per le invernali....i 324 proprio non mi vanno giù,a dire il vero li ho presi sapendo ci avrei fatto sopra qualche eurino,ma per il momento in un mese che sono in conto vendita nessuno li ha richiesti....

    spero di farci almeno 500 euro sopra alla cifra che ti dissi....:wink:

    se davvero vuoi gli pneumatici ci si può accordare....alla peggio vendo cerchi e gomme separatamente!!!
     
  8. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    292
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Oltre il prezzo prenderei X1 la Q3 è meglio rifinita ma non mi piace molto la linea esterna, per l Evoque il problema è la dinamica su strada, è ottima nel fuoristrada ma su asfalto non tiene il passo e in fuoristrada non vado mai
     
  9. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Direi che nel forum X1 e' normalissima la tua considerazione,ma per onesta' va riconosciuto che la Q3 e la Evoque in questo momento hanno un appeal maggiore rispetto alla X1.
     
  10. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Avrei messo l'automatico se avessi potuto mettere il sensatec al posto della pelle. Spender tanti soldi in più di quelli che ho speso era irragionevole , ero consapevole che sarebbe stato una follia. Comunque se avessi messo l'automatico avrei ora lo step6 e sarei geloso dello step8.... Meglio così, vah!
     
  11. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie per l'informazione Luigi: domani corro a prenderne una copia!:wink:
     
  13. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Comunque diranno che sono richieste le Q3 e le evoque ma io in giro di questi 2 modelli ne avrò viste si è no 3 di entrambe invece di X1 ne vedo tantissime nella mia zona se ne sono aggiunte altre 2 di x1 .....
     
  14. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    La Evoque indubbiamente, la Q3 con allestimento S-Line potrebbe non dispiacere, senza sembra una Q7 liofilizzata

    Provate entrambe e posso dire che la Q3 con il diesel da 177 cv spinge come una dannata ed e' li ad armi pari con la X1 20d, nel misto veloce, essendo quella del mio amico provvista della taratura a controllo elettronico delle sospensioni, se la gioca ma lo sterzo non ha la stessa risposte che ha la della BMW ed e' piu' sottosterzante della X1.

    La Evoque mette un po' di soggezione all'inizio, troppo sofisticata per i miei gusti, quella che ho guidato non so se fosse provvista di qualche marchingegno elettronico per la taratura delle sospensioni ma mi e' sembrato che filtrasse parecchio bene le asperita' rispetto ad Audi e soprattutto BMW, nel misto non l'ho provata (ancora), dei 190cv dichiarati, ho avuto l'impressione che qualcuno fosse zoppo, spinge bene dai 1600 giri fino 2800 circa ma poi si siede in un modo pauroso, compice forse il fatto di avere pochissimi km.

    Volvo 4 life :mrgreen:
     
  15. Marco1975

    Marco1975 Kartista

    147
    6
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.109
    Bmw x1 xDrive 20d
    La Q3 e' una trazione anteriore pentita dato che condivide telaio e motore con A3. Anche se si chiama Q, il quattro non c'entra nulla con il sistema della q5 (che e' un ottimo torsen) e' un normale e poco efficace haldex. Ritengo che lo schema della X1 (motore longitudinale e trazione posteriore o xDrive) sia decisamente superiore. Della evoque se no poco, anche se mi sembra di aver letto che anche quella adotta un semplice haldex per la trazione integrale. In ogni caso il modello coi 150 cv e' un chiodo e quello con 190 costa davvero troppo per quello che e' (ovviamente, secondo me....)
     
  16. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Dati di vendita sett.2012

    Evoque- 687

    Q3- 626

    X1-394

    va detto anche che il gruppo BMW si prende la rivincita nel segmento superiore perche' sono diversi mesi che la X3 le "suona"alla Q5:wink:

    l'X1 e' uscita due anni prima Silvio è normale vederne di piu' in giro.

    Le tue impressioni riflettono alla lettera i giudizi dati da 4R:biggrin:

    Sulla XC60 direi che la tua considerazione e' corretta(anche se a me personalmente non piace perche' troppo grossa)il 5cilindri TD Volvo non e' allo stesso livello dei 4cilindri BMW e Audi come fluidita' di erogazione.

    La peculiarita' della X1 e' la base a trazione posteriore,il sistema Audi/WW e' quello adottato da tutta la concorrenza.

    La Evoque e' costruita sulla base della Freelander e vanta soluzioni fuoristradistiche che BMW e Audi non hanno.
     
  17. Marco1975

    Marco1975 Kartista

    147
    6
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.109
    Bmw x1 xDrive 20d
    A me sembra che la evoque non abbia tutta questa tecnica per il fuoristrada: ha il terrain response e le sospensioni magnetiche ma la trazione integrale è un normale haldex (http://www.autoruote4x4.com/it/131201_test_drive_range_rover_evoque_2_2_td4_190_cv.html). Oltre al fatto che i consumi sia rispetto al q3 che alla x1 sono imbarazzanti per quanto sono alti.
     
  18. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragassuoli chi interessato ho creato l'annuncio...........http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=2751
     
  19. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    O silvio..... ormai le griglie non te le posso prendere.. ma vedendo la foto ho una curiosità.... una foto in primo pèiano coi fari che ti sgretolano, perchè non ce la fai?

    Non si è più saputo se te li cambiano o no per quel difetto (che è appurato non è quello conosciuto) e se ti hanno confermato o no che i rest sono uguali come forma e ci vanno sulle nostre (codifiche a parte).
     
  20. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non parlo del 185 cv ma del 215, soffre di qualche vibrazione di troppo tenute a bada dai supporti motori attivi

    il 215 ha un range di utilizzo maggiore del 185 che a 4000 giri aveva gia' esaurito la spinta, oltre era inutile andare e diventava anche abbastanza ruvido

    il cambio automatico e' onesto, non un fulmine ma cambiate fluide e abbastanza piacevole anche in manuale (parlo della S80 D5 Summum che avevo prima della X1)

    qualita' della pelle ottima, usata anche per le portiere, cosi' come l'imbottitura dei sedili e la comodita' della seduta, la goffratura del cruscotto anche quella di ottima qualita',

    su strada infinitamente comoda e grazie al Four-C, il telaio a controllo elettronico, sportiva al bisogno, la plancia "sospesa" da quel tocco hitech che la rende particolare, l'unica pecca lo schermo del navigatore che esce dal cruscotto e non ha una buona integrazione con lo stesso quando e' chiuso, impianto audio Dynaudio spettacolare e tutto ad un prezzo piu' che onesto.

    Scusate per l' OT 8-[
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina